VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"
La manifestazione Nazionale Indoor è una delle più importanti competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio dalla Federazione italiana pallavolo con il supporto dei suoi Comitati territoriali
CORIGLIANO-ROSSANO - È iniziato il count-down per uno degli appuntamenti più importanti della pallavolo giovanile italiana. A fine giugno (dal 23 al 28) la Calabria e la città di Corigliano Rossano ospiteranno l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni.
Il Trofeo delle Regioni, manifestazione Nazionale Indoor, è, come detto, una delle più importanti competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio dalla FIPAV (Federazione italiana pallavolo) con il supporto dei suoi Comitati territoriali.
L’Aequilibrium Cup- Trofeo delle Regioni rappresenta il punto di arrivo di un percorso ben più lungo partito in queste settimane e che include i Trofei dei Territori che si stanno disputando in tutte le regioni italiane.
Il Tdr per la Federazione Italiana Pallavolo è uno dei fiori all’occhiello dell’attività giovanile e rappresenta l’Italia del presente e del futuro.
La manifestazione è riservata alle categorie Under 15 femminile e Under 16 maschile. Ogni torneo è giocato da 21 squadre (ognuna in rappresentanza della propria Regione). Il Trofeo delle Regioni ha come obiettivo lo sviluppo, la promozione della pratica della pallavolo giovanile sull'intero territorio nazionale. La manifestazione è organizzata dalla FIPAV dal 1982 (fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili) e rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali.
Il sito trofeodelleregioni.it darà durante la manifestazione ampio risalto alle gare con news in tempo reale, gallery fotografiche e live score da tutti i campi.