2 ore fa:Carlino tra gli autori selezionati del "Concorso Idee e proposte per la cultura italiana”
19 minuti fa:Abbattuto il primo diaframma della Galleria Trebisacce: la SS106 accelera verso il futuro
20 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
18 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
18 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
17 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
17 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
3 ore fa:Apertura nuovo anno scolastico, gli auguri di Straface a studenti, docenti e famiglie
1 ora fa:Garofalo chiede l'istituzione di un punto di primo intervento a Cassano Jonio
19 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni

VOLLEY - Corigliano-Rossano pronta a ospitare "l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni"

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È iniziato il count-down per uno degli appuntamenti più importanti della pallavolo giovanile italiana. A fine giugno (dal 23 al 28) la Calabria e la città di Corigliano Rossano ospiteranno l'AeQuilibrium Cup- Trofeo delle Regioni. 

Il Trofeo delle Regioni, manifestazione Nazionale Indoor, è, come detto, una delle più importanti competizioni italiane di pallavolo giovanile ed è organizzato sul territorio dalla FIPAV (Federazione italiana pallavolo) con il supporto dei suoi Comitati territoriali.
L’Aequilibrium Cup- Trofeo delle Regioni rappresenta il punto di arrivo di un percorso ben più lungo partito in queste settimane e che include i Trofei dei Territori che si stanno disputando in tutte le regioni italiane.

Il Tdr per la Federazione Italiana Pallavolo è uno dei fiori all’occhiello dell’attività giovanile e rappresenta l’Italia del presente e del futuro. 

La manifestazione è riservata alle categorie Under 15 femminile e Under 16 maschile. Ogni torneo è giocato da 21 squadre (ognuna in rappresentanza della propria Regione). Il Trofeo delle Regioni ha come obiettivo lo sviluppo, la promozione della pratica della pallavolo giovanile sull'intero territorio nazionale. La manifestazione è organizzata dalla FIPAV dal 1982 (fino al 1987 riservato solo alle formazioni maschili) e rappresenta il culmine dell’attività di tutte le rappresentative regionali.

Il sito trofeodelleregioni.it darà durante la manifestazione ampio risalto alle gare con news in tempo reale, gallery fotografiche e live score da tutti i campi.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.