3 ore fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
5 ore fa:Archeologi per un giorno: i bambini del Polo dell’infanzia Magnolia sulla tracce di Sybaris
6 minuti fa:Filcams Cgil alla 3 Emme: «Basta menzogne e  soprusi»
4 ore fa:Detenuto accusato di falsa testimonianza è stato assolto perché il fatto non sussiste
19 ore fa:Il comune di Cariati aderisce alla proposta di marketing territoriale di Visit Italy
18 ore fa:Conclusa la prima edizione del progetto “Marathon Experience” a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Le successioni in casa Sambiase del Principato di Campana
1 ora fa:Nuova toponomastica a Sibari nel solco della memoria e della commozione
18 ore fa:Imprese e lavoro, il cassanese Leonardo Sposato nominato presidente di AEPI Calabria
4 ore fa:Appiccarono il fuoco a due autovetture: in manette due cassanesi

CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova, dando grande soddisfazione alla CorriCastrovillari. Un titolo M45 che si è meritato arrivando ottavo assoluto con il tempo di 1:10:38, vincendo la sua categoria composta da 237 atleti arrivati al traguardo. 

Sostenuto da tutta la squadra in questa sua ulteriore impresa, due volte campione italiano assoluto 10.000 pista e strada, Mimmo ha dato il meglio di sé nella preparazione, basti pensare che solo sette giorni fa ha corso nella maratona di Parigi.

L'atleta di Barletta, tesserato per il secondo anno per CorriCastrovillari, è uno dei cardini di questa squadra in grande evoluzione in tutti i campi dell'atletica. «Ho passato una carriera - dichiara con entusiasmo Mimmo Ricatti - ad inseguire il successo ed ora invece è la gioia che m'insegue! Anche oggi porto a casa un sorriso grande quanto una casa insieme ad una 8ª piazza assoluta alla mezza di Genova che mi vale anche il titolo italiano master 45 sulla distanza! Grazie a tutti quelli che mi sorreggono e al mio club CorriCastrovillari senza cui non colorerei le mie giornate!».

A correre con lui a Genova anche il forte Sergio De Giorgio che ha conquistato un grandissimo settimo posto nella categoria degli SM con il tempo di 1:15:57, una categoria molto dura.

Ad aggiudicarsi i 21km di cat M65 è Raffaele Lagani con 1:42:43 a cui seguono Raffaella Altomare 1:52:27 e Francesca Scopacasa 1:55:51.

Risultati, dunque, da incorniciare per la squadra. L'importante titolo di Mimmo serve da sprone per sostenere le capacità della CorriCastrovillari di essere una squadra forte oltre che completa nel panorama dell'Atletica Leggera, che motiva, inoltre, le giovanili nel perseguire gli obiettivi che si sono posti a partire dalle prossime gare su pista.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.