1 ora fa:Pennello e sapone, la tradizione vincente del barbiere Lorenzo Zagarese
4 minuti fa:Rapine a Castrovillari: arrestato un 33enne di Cassano
31 minuti fa:Tre nuovi laureati nel carcere di Co-Ro: l'istruzione come riscatto e restituzione sociale
2 ore fa:Fai-Cisl: «Ottima notizia accordo in Assolac. Dal Presidente Mattarella giusta attenzione all’agroalimentare»
16 ore fa:Ad un anno dal crollo,  al via la complessa ricostruzione del ponte Ortiano
17 ore fa:Orgoglio Coldiretti: domani 50mila agricoltori si riuniranno per programmare le battaglie future
15 ore fa:Vaccarizzo Albanese tra le tappe dell'Happywine experience
16 ore fa:Elezioni amministrative 2024: ecco il Calendario degli adempimenti
20 ore fa:Russo (Cisl): «Ok il ponte sullo Stretto, ma importante collegare l’Alta Velocità ferroviaria al Sud»
14 ore fa:Grande successo per lo stand culinario del Majorana ai Fuochi di San Marco

CorriCastrovillari, Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Mimmo Ricatti conquista il campionato Master di mezza maratona di Genova, dando grande soddisfazione alla CorriCastrovillari. Un titolo M45 che si è meritato arrivando ottavo assoluto con il tempo di 1:10:38, vincendo la sua categoria composta da 237 atleti arrivati al traguardo. 

Sostenuto da tutta la squadra in questa sua ulteriore impresa, due volte campione italiano assoluto 10.000 pista e strada, Mimmo ha dato il meglio di sé nella preparazione, basti pensare che solo sette giorni fa ha corso nella maratona di Parigi.

L'atleta di Barletta, tesserato per il secondo anno per CorriCastrovillari, è uno dei cardini di questa squadra in grande evoluzione in tutti i campi dell'atletica. «Ho passato una carriera - dichiara con entusiasmo Mimmo Ricatti - ad inseguire il successo ed ora invece è la gioia che m'insegue! Anche oggi porto a casa un sorriso grande quanto una casa insieme ad una 8ª piazza assoluta alla mezza di Genova che mi vale anche il titolo italiano master 45 sulla distanza! Grazie a tutti quelli che mi sorreggono e al mio club CorriCastrovillari senza cui non colorerei le mie giornate!».

A correre con lui a Genova anche il forte Sergio De Giorgio che ha conquistato un grandissimo settimo posto nella categoria degli SM con il tempo di 1:15:57, una categoria molto dura.

Ad aggiudicarsi i 21km di cat M65 è Raffaele Lagani con 1:42:43 a cui seguono Raffaella Altomare 1:52:27 e Francesca Scopacasa 1:55:51.

Risultati, dunque, da incorniciare per la squadra. L'importante titolo di Mimmo serve da sprone per sostenere le capacità della CorriCastrovillari di essere una squadra forte oltre che completa nel panorama dell'Atletica Leggera, che motiva, inoltre, le giovanili nel perseguire gli obiettivi che si sono posti a partire dalle prossime gare su pista.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.