18 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
16 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
15 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
19 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
41 minuti fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
17 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
2 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
16 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
19 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan

VOLLEY - Alfredo Walter Martilotti porta a casa un nuovo trofeo: la Cev Cup 2024

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si torna a parlare di Alfredo Walter Martilotti «un ragazzo "i rà marina" di Schiavonea, un degno figlio della città di Corigliano-Rossano, un tecnico esperto di pallavolo, che da stasera nella sua personale bacheca può mettere un nuovo trofeo: la Cev Cup 2024». 

A informarci di questa nuova entusiasmante vittoria è Gaetano Sante Labonia, appassionato di volley e gestore della pagina Facebook di "Corigliano-Rossano VolleyballintheWorld". 

Ricordiamo che Alfredo Walter Martilotti è un tecnico apprezzato sia in Italia che all'estero. Da tecnico, infatti, è stato già Campione d'Italia, vice campione d'Europa con la Slovenia e ha partecipato diverse volte alle Olimpiadi.

Attualmente lavora in Polonia, alla Rzeszów Resovia ed è anche grazie a lui che la squadra biancorossa ha battuto con un doppio 3 a 0 i tedeschi del Svg Lüneburg, conquistando la Cev Cup 2024.

«A Rzeszów Resovia, - spiega Labonia - Alfredo è una sorta di factotum; il suo lavoro è stimato sia dalla dirigenza, dal head coach Medei e dalla simpatica tifosera biancorossa».

« Alfredo è ben ricordato dagli amanti della pallavolo della nostra città, per aver militato almeno una volta, in tutti i campionati nazionali, ma anche e soprattutto dalla tifoseria rossonera della Corigliano Volley... Al palazzetto di Contrada Insiti, oppure al Palabrillia, ogni volta che Alfredo andava dalla linea dei 9 metri, era un "ace"... Congratulazioni Resovia» conclude. 


 

Giusi Grilletta
Autore: Giusi Grilletta

Da sempre impegnata in attività per il prossimo, è curiosa, gentile e sensibile. Laureata in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, consegue la magistrale in Teoria e Metodi per la Comunicazione presso l’Università degli Studi di Milano. Consegue una seconda laurea magistrale in Pedagogia per ampliare le sue conoscenze. Ha lavorato presso agenzie di comunicazione (Lenin Montesanto Comunicazione e Lobbing) e editori calabresi (Falco Editore). Si è occupata di elaborare comunicati stampa, gestire pagine social, raccogliere e selezionare articoli per rassegne, correggere bozze e valutare testi inediti. Appassionata di scrittura, partecipa a corsi creativi presso il Giffoni Film Festival e coltiva la sua passione scrivendo ancora oggi racconti (editi Ilfilorosso) che trasforma in audio-racconti pubblicati sul suo canale YouTube. Ama la letteratura, l’arte, il teatro e la cucina.