5 ore fa:I Carabinieri incontrano i bambini dell'Istituto Comprensivo di Mandatoriccio per parlare di bullismo
7 ore fa:Eliminazione ballottaggio per eleggere i sindaci, Scutellà (M5s): «Indecente»
4 ore fa:Presentato il Catasto onciario di Cassano e Doria, oltre duemila pagine preziosissime
6 ore fa:Klaus Algieri nominato nella Giunta Nazionale di Confcommercio, prestigio per la Calabria
5 ore fa:Asp di Cosenza, assunti come ausiliari ma svolgono attività di operatori socio sanitari
6 ore fa:Dissesto idrogeologico, nella Sila Greca «investimenti record grazie a Occhiuto»
7 ore fa:In scena al Teatro Paolella lo spettacolo "Il suo nome è donna Rosa"
3 ore fa:Corigliano-Rossano, Turano: «Che fine hanno fatto i fondi Pnrr?»
4 ore fa:Stasi va oltre le ZTL, presto Corigliano e Rossano scalo si "sveglieranno" con le aree pedonali permanenti
3 ore fa:Il Concours Mondial de Bruxelles nel 2026 sbarcherà a Cirò

La Corigliano-Rossano Volley conquista il titolo di campione territoriale Under 19 Maschile

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è giocata ieri, mercoledì 20 marzo, nel palazzetto dello sport di Viale Sant’Angelo di Rossano, l’ultima gara del Campionato Provinciale Under 19 che apre le fasi finali del Campionato Regionale. La gara ha visto la schiacciante vittoria, con un secco 3-0, della Corigliano-Rossano Volley contro la Polisportiva Spes Praia.

John Serpa schiera Francesco Gabriele palleggiatore, Emanuele Vulcano opposto, Natale Cerza e Cristian Ponte centrali, Alessandro Grosso e Paolo De Angelis schiacciatori, Francesco Proto libero. Biagio Borelli si presenta con Ivan Ielpo palleggiatore, Agostino Sandonato opposto, Antony Giardina e Marco Ida centrali, Giuseppe Rodilosso e Gerhard Cuppano schiacciatori. 

Un primo step molto importante che certificata la qualità della scelta operata dalle due realtà sportive cittadine. Mister Serpa avrà a disposizione circa due settimane per preparare al meglio le semifinali che si giocheranno dall'8 al 10 aprile p.v.

Nel frattempo i ragazzi avranno a disposizione un solo allenamento per preparare al meglio la penultima gara del campionato di Serie C Regionale anticipata a venerdì 22 marzo alle ore 18.30 nel Palasport di Vibo Valentia, dove ad attenderli ci sarà la Tonno Callipo. Sarà una gara importante che determinerà la griglia dei Play Off promozione.

Luigia Marra
Autore: Luigia Marra

Mi sono diplomata al Liceo Classico San Nilo di Rossano, conseguo la laurea in Lettere e Beni Culturali e successivamente la magistrale in Filologia Moderna presso Università della Calabria. Amo ascoltare ed osservare attentamente la realtà di tutti i giorni. Molto caotica e confusionaria, ma ricca di storie, avvenimenti e notizie che meritano di essere raccontate.