19 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
19 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
1 ora fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
54 minuti fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
5 ore fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galilei”
18 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
2 ore fa:Primo maggio a Co-Ro, nella piazzetta Portofino il concerto de Le Rivoltelle
3 ore fa:Emozioni per la II edizione del Concorso Aido "Dimmi di sì. In ricordo di Felice Calabrò"
1 ora fa:Corigliano-Rossano: arrestato un pregiudicato 49enne per detenzione di sostanze stupefacenti con finalità di spaccio
18 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est

La Calabria punta su giovani e Sport: pratica sportiva gratuita per i ragazzi tra i 14 e 24 anni

1 minuti di lettura

CATANZARO - La Calabria punta sui giovani e lo sport.

E lo fa in collaborazione con Sport e Salute promuovendo la pratica sportiva gratuita per i ragazzi di età compresa tra i 14 e 24 anni, attraverso “voucher sportivi” da utilizzare presso le Associazioni Sportive Dilettantistiche e Società Sportive Dilettantistiche calabresi. Alla base dell’iniziativa, che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato lo scorso mese di dicembre tra Regione Calabria e Sport e Salute, c’è la consapevolezza che lo sport ricopre un ruolo fondamentale, rappresentando uno dei più importanti strumenti educativi e di prevenzione del disagio sociale e psicofisico.

L’obiettivo del progetto “La Calabria per i Giovani” è quello di promuovere, attraverso la pratica sportiva gratuita, il diritto allo sport, con particolare attenzione a chi versa in condizioni di disagio economico e sociale, favorendo così la funzione dell’attività fisica come strumento di inclusione sociale, promozione del benessere, di prevenzione, sviluppo e contrasto alla sedentarietà.

Per raggiungere lo scopo, è necessario il supporto delle Associazioni e Società sportive dilettantistiche che operano quotidianamente sul territorio calabrese, dove i giovani potranno praticare gratuitamente lo sport preferito.

A partire da oggi, mercoledi 13 marzo, è pubblicato sul sito www.sportesalute.eu l’Avviso Pubblico per individuare le Asd/Ssd (iscritte al Registro Nazionale delle Attività Sportive dilettantistiche e aventi sede in Calabria) presso cui sarà possibile utilizzare i voucher.

Le Asd e Ssd potranno presentare la candidatura. sino alle ore 16:00 del 28 marzo 2024, esclusivamente attraverso la piattaforma al link https://bandi.sportesalute.eu.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.