58 minuti fa:Olio extravergine, Coldiretti Calabria: «Stop alle miscele, più tutele per produttori e consumatori»
2 ore fa:Altomonte e il culto del Santissimo Crocifisso: un itinerario tra arte, fede e storia
28 minuti fa:West Nile, cresce l'attenzione sulla prevenzione: «La disinfestazione è fondamentale»
3 ore fa:Pollino, droni contro gli incendi: le Aquile del Pollino rafforzano il monitoraggio del territorio
4 ore fa:Castrovillari Calcio 1921 risponde alla sindaca: «Pronti al dialogo, lavoriamo per il futuro del calcio cittadino»
1 ora fa:Cassano brucia ancora, rabbia sul Monte: «Siamo stanchi, ogni estate la stessa storia»
3 ore fa:Vinitaly and the City, a Sibari si parlerà del rilancio dei vini passiti calabresi
3 ore fa:Sila, cercatore di funghi si perde nei boschi: ritrovato dal Soccorso Alpino
1 ora fa:Cursillos di Cristianità, 35 anni di presenza nell'Arcidiocesi: incontro a Corigliano-Rossano
4 ore fa:Corigliano Volley, si chiude il Volley Mercato: presentata la squadra per la Serie A3 Credem Banca

Grande successo per gli atleti dell'Asd-Ninja ai Campionati Italiani di Taekwon-Do

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 17 Marzo nella città di Fondi (LT) si sono svolti i campionati italiani di Taekwon-do in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas.

«Nel palazzetto dello sport - riporta la nota - 400 atleti iscritti,  32 arbitri, 23 scuole da tutta italia, si sono sfidati per il raggiungimento del gradino più alto del podio. Prestigiosi risultati per i 25 atleti della scuola Asd-Ninja di Corigliano-Rossano e San Demetrio Corone, allenati dalla Maestra cintura nera IV Dan Maria Francesca Bua in collaborazione con la Planet Body Building di Aiello Damiano e Alessia Cimino, guidati con sapienza dal Maestro cintura nera VII DAN Francesco Bua».

«Continuano i successi per i ragazzi della Asd Ninja, i 25 atleti hanno ottenuto 5 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 11 medaglie di bronzo. Per la preparazione degli atleti sono stati di fondamentale importanza la presenza e il carisma degli Istruttori Gennaro Marsala e Gianluca Elia, che hanno trasmesso ai ragazzi la giusta motivazione per i combattimenti. Prezioso anche il lavoro e la dedizione dei Maestri della scuola Asd-Ninja, e della Planet Body Building, ormai punti di riferimento soprattutto dei nostri piccoli centri, i quali riescono a promuovere la pratica sportiva di discipline che fortificano il benessere psico-fisico di piccoli e grandi atleti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.