13 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
14 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
13 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
17 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
16 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»
17 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
41 minuti fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
14 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
18 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»

Grande successo per gli atleti dell'Asd-Ninja ai Campionati Italiani di Taekwon-Do

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 17 Marzo nella città di Fondi (LT) si sono svolti i campionati italiani di Taekwon-do in collaborazione con il Centro Nazionale Sportivo Libertas.

«Nel palazzetto dello sport - riporta la nota - 400 atleti iscritti,  32 arbitri, 23 scuole da tutta italia, si sono sfidati per il raggiungimento del gradino più alto del podio. Prestigiosi risultati per i 25 atleti della scuola Asd-Ninja di Corigliano-Rossano e San Demetrio Corone, allenati dalla Maestra cintura nera IV Dan Maria Francesca Bua in collaborazione con la Planet Body Building di Aiello Damiano e Alessia Cimino, guidati con sapienza dal Maestro cintura nera VII DAN Francesco Bua».

«Continuano i successi per i ragazzi della Asd Ninja, i 25 atleti hanno ottenuto 5 medaglie d'oro, 3 medaglie d'argento e 11 medaglie di bronzo. Per la preparazione degli atleti sono stati di fondamentale importanza la presenza e il carisma degli Istruttori Gennaro Marsala e Gianluca Elia, che hanno trasmesso ai ragazzi la giusta motivazione per i combattimenti. Prezioso anche il lavoro e la dedizione dei Maestri della scuola Asd-Ninja, e della Planet Body Building, ormai punti di riferimento soprattutto dei nostri piccoli centri, i quali riescono a promuovere la pratica sportiva di discipline che fortificano il benessere psico-fisico di piccoli e grandi atleti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.