3 ore fa:Strage di Amendolara, Campana: «Ferma da due anni la legge regionale contro lo sfruttamento. Occhiuto si dia una mossa»
3 ore fa:Corigliano-Rossano, il dopo Stasi è già iniziato: tantissimi papabili candidati... nessuna coalizione (vera)
23 minuti fa:Amendolara, braccianti bruciati vivi: l’indignazione di Libera contro il «sistema criminale»
4 ore fa:Trasporto pubblico più caro, Scutellà incalza la Regione: «Risposte concrete per gli studenti»
1 ora fa:Frascineto riabbraccia la sua casa comunale: bagno di folla per l’inaugurazione del Municipio restaurato
4 ore fa:Trasporti, infrastrutture e dissesto idrogeologico: il M5S apre il confronto a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Morano, all’Auditorium Troisi il “Concerto di Primavera”: ingresso libero per una serata di grande musica
1 ora fa:Successo straordinario per “Leggere i geni” al Circolo Culturale Rossanese: Giuseppe Novelli nominato Socio Onorario
53 minuti fa:Amendolara, Laghi denuncia il caporalato: «Bruciati vivi per cinque euro»
5 ore fa:“Abitare il Tempo”, a Eianina una passeggiata per parlare di cancro, fragilità e rinascita

SPORT - L'Atletico Rossanese vola in D1 ai campionati regionali Fit

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, domenica 17 settembre, è stata una giornata memorabile per il tennis dilettantistico locale. Nell’ambito del campionato regionale a squadre D2 stagione 2023, l’A.S. Dilettantistica Atletico Rossanese, con la sua squadra, ha ottenuto la promozione in D1 nella fase finale ad eliminazione diretta che si è tenuta a Gioia Tauro.

I quattro i tennisti di Corigliano-Rossano che hanno disputato gli incontri e che si sono aggiudicati la vittoria sono Attadia Claudio (capitano della squadra), Caravetta Damiano, Polare Francesco e Loria Gianni.

Dopo una prima fase a gironi da 4 squadre, superata con punteggio pieno e senza perdere un incontro, si è passati alla fase finale regionale ad eliminazione diretta. Il primo turno ha visto la vittoria in casa dell'Atletico Rossanese contro il Tc Pharaon al doppio finale per 2-1. Al secondo turno, valido per la qualificazione alla serie superiore, la squadra ha battuto il Tc Rizziconi al doppio finale per 2-1.

Una grande vittoria, dunque, per l’intera squadra che si è detta entusiasta per il traguardo raggiunto. Grande soddisfazione anche del Presidente Marcello che si è congratulato con i giocatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.