6 ore fa:La Locride conquista il treno diretto per Roma. E la Sibaritide? Dal 2018 prigioniera di ritardi e occasioni mancate
9 ore fa:Faragalli incontra il Circolo della Stampa "Maria Rosaria Sessa": al via una collaborazione su informazione, giovani e legalità
8 ore fa:Fattore Delta, il Riesame annulla il sequestro della C.M.I.: azienda restituita alla società
7 ore fa:Castrovillari, il 29 giugno si insedia il nuovo Consiglio comunale
10 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la Bandiera Blu: festa a Schiavonea tra ambiente, bambini e musica
11 ore fa:Va’ Sentiero Fest, il Pollino diventa il palcoscenico del primo festival-spedizione d’Italia
8 ore fa:Caloveto entra nella governance di Asmenet Calabria: il sindaco Mazza eletto nella Giunta del Controllo Analogo
7 ore fa:Viadotto Ortiano, Scutellà: «Finalmente al via la ricostruzione, ma la mobilità è stata negata troppo a lungo»
9 ore fa:Caporalato e sfruttamento nella Sibaritide: la Cgil accende i riflettori sui "campi invisibili"
10 ore fa: Macrocioli, nuova rottura della condotta. Stasi: «Un rottame idrico, serve il rifacimento totale»

SPORT - L'Atletico Rossanese vola in D1 ai campionati regionali Fit

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, domenica 17 settembre, è stata una giornata memorabile per il tennis dilettantistico locale. Nell’ambito del campionato regionale a squadre D2 stagione 2023, l’A.S. Dilettantistica Atletico Rossanese, con la sua squadra, ha ottenuto la promozione in D1 nella fase finale ad eliminazione diretta che si è tenuta a Gioia Tauro.

I quattro i tennisti di Corigliano-Rossano che hanno disputato gli incontri e che si sono aggiudicati la vittoria sono Attadia Claudio (capitano della squadra), Caravetta Damiano, Polare Francesco e Loria Gianni.

Dopo una prima fase a gironi da 4 squadre, superata con punteggio pieno e senza perdere un incontro, si è passati alla fase finale regionale ad eliminazione diretta. Il primo turno ha visto la vittoria in casa dell'Atletico Rossanese contro il Tc Pharaon al doppio finale per 2-1. Al secondo turno, valido per la qualificazione alla serie superiore, la squadra ha battuto il Tc Rizziconi al doppio finale per 2-1.

Una grande vittoria, dunque, per l’intera squadra che si è detta entusiasta per il traguardo raggiunto. Grande soddisfazione anche del Presidente Marcello che si è congratulato con i giocatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.