12 minuti fa:Aeroporti calabresi, Greco (IV-CR): «Sacal agisce davvero nell'interesse dei cittadini?»
3 ore fa:Tavolo sulla disabilità, le famiglie tornano all'attacco: «Annunci, silenzi e nessun risultato»
2 ore fa:Castrovillari, la Befana del Poliziotto compie 19 anni tra solidarietà, cultura e attenzione al disagio giovanile
3 ore fa:Mercosur, agricoltori di nuovo in piazza: «Così si condanna l’agricoltura italiana»
3 ore fa:UILPA Vigili del Fuoco Calabria, Crugliano riconfermato segretario regionale
1 ora fa:Sibari, la grande assente della storia: rovine sepolte e primati dimenticati
42 minuti fa:Emergenza furti a Schiavonea e rischio sicurezza: nel mirino le seconde case
2 ore fa:Assalto all’ATM di Lauropoli, il sindaco Iacobini scrive a Poste: «Garantire subito servizi ai cittadini»
5 ore fa:Co-Ro, domenica il duo Romano-Cirigliano in concerto alla Biblioteca Pometti
1 ora fa:Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo poche ore

SPORT - L'Atletico Rossanese vola in D1 ai campionati regionali Fit

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, domenica 17 settembre, è stata una giornata memorabile per il tennis dilettantistico locale. Nell’ambito del campionato regionale a squadre D2 stagione 2023, l’A.S. Dilettantistica Atletico Rossanese, con la sua squadra, ha ottenuto la promozione in D1 nella fase finale ad eliminazione diretta che si è tenuta a Gioia Tauro.

I quattro i tennisti di Corigliano-Rossano che hanno disputato gli incontri e che si sono aggiudicati la vittoria sono Attadia Claudio (capitano della squadra), Caravetta Damiano, Polare Francesco e Loria Gianni.

Dopo una prima fase a gironi da 4 squadre, superata con punteggio pieno e senza perdere un incontro, si è passati alla fase finale regionale ad eliminazione diretta. Il primo turno ha visto la vittoria in casa dell'Atletico Rossanese contro il Tc Pharaon al doppio finale per 2-1. Al secondo turno, valido per la qualificazione alla serie superiore, la squadra ha battuto il Tc Rizziconi al doppio finale per 2-1.

Una grande vittoria, dunque, per l’intera squadra che si è detta entusiasta per il traguardo raggiunto. Grande soddisfazione anche del Presidente Marcello che si è congratulato con i giocatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.