3 ore fa:Giornata persone con disabilità, Straface: «L'inclusione è una priorità»
2 ore fa:Morano, il karateka Pasquale Marrone conquista il bronzo agli Europei ESKA 2025
4 ore fa:“Per futili motivi” con Carlotta Poietti chiude il 2025 del Pollino in Ribalta Festival
4 ore fa:Anffas celebra la "Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità"
3 ore fa:Firenze Marathon, ottimo posizionamento per Vincenzo Mazzuca nella sua categoria
22 minuti fa:Inaugurata a Saracena una delle Pinacoteche più importanti del Sud
1 ora fa:“Pruppetish – La Finale”: tradizioni, gusto e spettacolo nel cuore di Rossano
2 ore fa:Assistenza domiciliare gratuita dopo l'ospedale, prorogato il servizio di "Dimissioni protette"
52 minuti fa:Piragineti accoglie il mese di Natale con "scoratedd", "crustuli" e "pasta a cumpett"
1 ora fa:Da Frascineto a Roma per la "Giornata Culturale Arbëreshe" e l'incontro con il Papa

SPORT - L'Atletico Rossanese vola in D1 ai campionati regionali Fit

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ieri, domenica 17 settembre, è stata una giornata memorabile per il tennis dilettantistico locale. Nell’ambito del campionato regionale a squadre D2 stagione 2023, l’A.S. Dilettantistica Atletico Rossanese, con la sua squadra, ha ottenuto la promozione in D1 nella fase finale ad eliminazione diretta che si è tenuta a Gioia Tauro.

I quattro i tennisti di Corigliano-Rossano che hanno disputato gli incontri e che si sono aggiudicati la vittoria sono Attadia Claudio (capitano della squadra), Caravetta Damiano, Polare Francesco e Loria Gianni.

Dopo una prima fase a gironi da 4 squadre, superata con punteggio pieno e senza perdere un incontro, si è passati alla fase finale regionale ad eliminazione diretta. Il primo turno ha visto la vittoria in casa dell'Atletico Rossanese contro il Tc Pharaon al doppio finale per 2-1. Al secondo turno, valido per la qualificazione alla serie superiore, la squadra ha battuto il Tc Rizziconi al doppio finale per 2-1.

Una grande vittoria, dunque, per l’intera squadra che si è detta entusiasta per il traguardo raggiunto. Grande soddisfazione anche del Presidente Marcello che si è congratulato con i giocatori.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.