2 ore fa:Premio Giuliano Sangineti: premiazione di giornalisti e studenti
3 ore fa:Avanti per Caloveto denuncia una delle liste avversarie: «Programma elettorale copiato»
1 ora fa:Sabato 15 giugno parte la 30esima stagione di Odissea 2000. Domenica si esibirà Aka 7even
1 ora fa:La Coalizione della Straface fa l'elenco dei «candidati collegati a ditte beneficiarie del comune»
15 minuti fa:Aperto l'aggiornamento graduatorie Personale Ata. «Circa 3 milioni di meridionali torneranno vicino casa»
4 ore fa:All Inclusive, al Polo Liceale di Rossano un anno di consapevolezza per l'inclusione
2 ore fa:Alto impatto, getta la droga dal balcone durante una perquisizione: arrestato
45 minuti fa:Pomillo vuole continuare «nel buon governo, per fare di Vaccarizzo un comune a zero emissioni»
3 ore fa:Il Napoli Club di Castrovillari pronto ad ospitare il VI Raduno Unione Azzurri nel Mondo
4 ore fa:Imponente intervento del Governo Meloni per la sicurezza e lo sviluppo in Calabria

Il progetto “Sport & Sociale” della Corigliano Volley si espande e approda a Cassano Jonio

2 minuti di lettura

CASSANO JONIO - «Nel corso della stagione abbiamo registrato, con entusiasmo e piacere, l'interesse verso le nostre attività da parte di giovani del comune di Cassano. Iscrizioni ai corsi, partecipazioni ai vari campionati, un punto di incontro proficuo che abbiamo deciso di approfondire».

È quanto si legge in una nota stampa della Corigliano Volley.

«Sulla scia di quanto si svolge nelle scuole, nelle palestre e nelle piazze della nostra Città, abbiamo trovato disponibilità anche presso gli istituti scolastici e l’amministrazione comunale di Cassano Jonio. Dopo aver tenuto dei colloqui con l'Assessore allo Sport del comune, la dott.ssa Annamaria Bianchi, ed aver incontrato il sindaco Gianni Papasso, che ringraziamo per la disponibilità dimostrata, abbiamo approntato un programma completo, un “Volley In Tour alla ricerca di talenti” nella città delle Terme. Una formula consolidata e riuscita che ha suscitato grande interesse nelle scuole e nelle piazze che andremo a riproporre fedelmente in quattro tappe».

«Ecco in dettaglio il programma approntato di concerto con l'amministrazione comunale e i Dirigenti scolastici: 6 giugno presso I.C. Zanotti Bianchi a Sibari; 7 giugno presso I.C. Lanza Milani in Cassano Jonio;

8 giugno presso il plesso di Doria dell'I.C. Zanotti Bianco; 9 giugno presso I.C. Giuseppe Troccoli di Lauropoli.

Proporremo la formula che ha visto migliaia di bambini e ragazzi cimentarsi in attività sportive e mini-gare di pallavolo insieme ai nostri tecnici in tutta sicurezza».

Il Presidente Gennaro Cilento: «il costante e professionale lavoro fin qui svolto per realizzare il progetto Sport & Sociale inizia a prendere una dimensione diversa, difatti, proporre la nostra attività in un’altra Città, di fatto, rilancia il progetto verso obbiettivi più ambiziosi».

Natalino Gallo: «portare la nostra esperienza e la nostra disciplina che esprime valori importantissimi per la crescita dei giovani è un’enorme responsabilità e soprattutto un dispendio di energie e di risorse se consideriamo le tante attività che proponiamo ogni giorno nella nostra Città. Ringraziamo l’Amministrazione Comunale e tutti i Dirigenti Scolastici per la disponibilità, auspicando per il futuro una collaborazione stabile».    

Sindaco Gianni Papasso: «Proprio perché siamo venuti a conoscenza del fatto che tanti ragazzi del nostro comune, in particolare afferenti all’Istituto di istruzione Erodoto di Thurii, frequentano la Corigliano Volley e giocano a pallavolo arrivando fino a  Corigliano - spiegano il sindaco Giovanni Papasso e l’assessore alla Pubblica istruzione Annamaria Bianchi - abbiamo voluto organizzare questo progetto “Volley in tour” nella nostra città, per due motivi: il primo è consolidare la presenza di questa disciplina sportiva sul nostro territorio ma, anche, per dare ai ragazzi la possibilità di rimanere a Cassano evitando, allo stesso tempo, troppi sacrifici per gli spostamenti alle famiglie».

Assessore Annamaria Bianchi: «Abbiamo voluto fortemente portare questo progetto in tutti i plessi scolastici - ha rimarcato la Bianchi - proprio per dare un senso maggiore di unione ai quattro centri del nostro comune che coprono un territorio così vasto e ricadono in aree molto diverse ed eterogenee».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.