51 minuti fa:Provinciali, l’8 marzo banco di prova per Stasi: seggi, vendette e rese dei conti nella maggioranza
3 ore fa:Rete turistica dei comuni, il sindaco di Saracena: «Si alzi il livello di confronto per costruire una destinazione»
4 ore fa:Cisl sostiene la campagna itinerante contro il declino cognitivo "Fai sport, leggi un libro!"
2 ore fa:Altamarea approda ad Area Sanremo con il nuovo singolo “Narciso (In Te)”
1 ora fa:Calabria Verde pubblica il bando forestale: piani di gestione per 20mila ettari di boschi
2 ore fa:Corigliano-Rossano, torrente Nubrica ancora ostruito dopo l’esondazione: residenti in allarme per il maltempo
1 ora fa:Laino Borgo, SVIMAR premia le sindache delle aree interne: riconoscimento a Mariangelina Russo
21 minuti fa:La memoria che diventa teatro: a Morano arriva lo spettacolo di Peppe Barra
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro parte l’Alberghiero serale: nuove opportunità per lavoro e turismo
3 ore fa:VOLLEY - Pallavolo Rossano in trasferta a Bisignano: scontro al vertice che vale il primo posto

I piccoli pattinatori di Co-Ro, sbancano ai campionati regionali 2022

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto domenica 12 giugno presso la pista di pattinaggio del Parco Robinson di Rende l'ultimo appuntamento per gli agonisti del pattinaggio calabrese in occasione del campionato regionale Uisp Freestyle 2022.

L'evento è stato organizzato da Gian Marco Rosato, allenatore Byz Skating e responsabile di settore Cus dell'Università della Calabria. Un'occasione per vedere all'opera i maggiori esponenti e giovani pattinatori di Corigliano-Rossano.

I titoli di campioni regionali sono stati assegnati per la disciplina Roller Cross e Speed Slalom a: Alessandro Pace, Sara Torcaso, Gabriele Sapia, Ludovica Rosato, Alessia Ruffolo, Cavaliere Ginevra e Matteo Pio Palermo. Hanno completato il podio: Palermo Melania, Sophia Peluso, Elisa Bracci, Enzo Dieni, Giuseppe Sapia, Beatrice De Cicco, Davide Molinari e Giulia Carafa. Risultati importanti anche per Antonio Russo, Meghan Cetera, Maria Francesca Falcone, Alisia Villella e Aurora Faraco.

Oltre agli agonisti hanno preso parte anche numerosi amatori che con la loro performance hanno dato il via alla cerimonia d'apertura del campionato. Il presidente della Byz Skating, Emilio Giuseppe Rosato, si ritiene soddisfatto della crescita del movimento sportivo rotellistico intorno all'associazione come confermato dai numeri e risultati ottenuti quest'anno. La giornata infatti ha celebrato anche la vittoria ai Campionati Nazionali di Gian Marco Rosato nella disciplina speed slalom, svolti dal 2 al 10 giugno a Monza. Motivo di orgoglio anche del comune di Rende, rappresentato dal consigliere con delega allo sport Gagliardi Giovanni presente alla manifestazione e Marco Rovito, responsabile Uisp Cosenza.

L'attività sul territorio e la crescita degli atleti di Corigliano-Rossano è resa possibile grazie alla sinergia tra l'associazione Byz Skating e il liceo scientifico di Rossano, si ringrazia in particolare il dirigente Antonio Pistoia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.