2 ore fa:Psr Calabria: pagamenti per circa 16 mln destinati a oltre 2.500 aziende agricole
2 ore fa:Adesso il congedo di paternità, è riconosciuto anche nel pubblico impiego
1 ora fa:La Calabria sotto i riflettori della Rai: domani la prima delle due puntate di “Linea Verde”
2 ore fa:La Vignetta dell'Eco
2 ore fa:Il comune di Villapiana, è all'esame della Corte dei Conti
2 ore fa:Un’immersione nelle acque calabresi alla scoperta del Piroscafo Torino
3 ore fa:La cipolla bianca di Castrovillari, celebrata da produttori e grandi chef
2 ore fa:“Il Coraggio della Vergogna”: a dieci anni dalla presentazione del libro di Carlo Di Noia
3 ore fa:Dalla Regione Calabria è forte il sostegno alle imprese artigianali: «Realtà preziose»
1 ora fa:"Legalità' e sicurezza in Calabria": Europa Verde-Verdi esprime soddisfazione per l'approvazione del progetto

I piccoli pattinatori di Co-Ro, sbancano ai campionati regionali 2022

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto domenica 12 giugno presso la pista di pattinaggio del Parco Robinson di Rende l'ultimo appuntamento per gli agonisti del pattinaggio calabrese in occasione del campionato regionale Uisp Freestyle 2022.

L'evento è stato organizzato da Gian Marco Rosato, allenatore Byz Skating e responsabile di settore Cus dell'Università della Calabria. Un'occasione per vedere all'opera i maggiori esponenti e giovani pattinatori di Corigliano-Rossano.

I titoli di campioni regionali sono stati assegnati per la disciplina Roller Cross e Speed Slalom a: Alessandro Pace, Sara Torcaso, Gabriele Sapia, Ludovica Rosato, Alessia Ruffolo, Cavaliere Ginevra e Matteo Pio Palermo. Hanno completato il podio: Palermo Melania, Sophia Peluso, Elisa Bracci, Enzo Dieni, Giuseppe Sapia, Beatrice De Cicco, Davide Molinari e Giulia Carafa. Risultati importanti anche per Antonio Russo, Meghan Cetera, Maria Francesca Falcone, Alisia Villella e Aurora Faraco.

Oltre agli agonisti hanno preso parte anche numerosi amatori che con la loro performance hanno dato il via alla cerimonia d'apertura del campionato. Il presidente della Byz Skating, Emilio Giuseppe Rosato, si ritiene soddisfatto della crescita del movimento sportivo rotellistico intorno all'associazione come confermato dai numeri e risultati ottenuti quest'anno. La giornata infatti ha celebrato anche la vittoria ai Campionati Nazionali di Gian Marco Rosato nella disciplina speed slalom, svolti dal 2 al 10 giugno a Monza. Motivo di orgoglio anche del comune di Rende, rappresentato dal consigliere con delega allo sport Gagliardi Giovanni presente alla manifestazione e Marco Rovito, responsabile Uisp Cosenza.

L'attività sul territorio e la crescita degli atleti di Corigliano-Rossano è resa possibile grazie alla sinergia tra l'associazione Byz Skating e il liceo scientifico di Rossano, si ringrazia in particolare il dirigente Antonio Pistoia.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.