I piccoli pattinatori di Co-Ro, sbancano ai campionati regionali 2022
A Rende gli atleti corossanesi hanno eseguito una performance perfetta, risultato ottenuto anche grazie alla sinergia tra l'associazione Byz Skating e il liceo scientifico di Rossano
CORIGLIANO-ROSSANO - Si è svolto domenica 12 giugno presso la pista di pattinaggio del Parco Robinson di Rende l'ultimo appuntamento per gli agonisti del pattinaggio calabrese in occasione del campionato regionale Uisp Freestyle 2022.
L'evento è stato organizzato da Gian Marco Rosato, allenatore Byz Skating e responsabile di settore Cus dell'Università della Calabria. Un'occasione per vedere all'opera i maggiori esponenti e giovani pattinatori di Corigliano-Rossano.
I titoli di campioni regionali sono stati assegnati per la disciplina Roller Cross e Speed Slalom a: Alessandro Pace, Sara Torcaso, Gabriele Sapia, Ludovica Rosato, Alessia Ruffolo, Cavaliere Ginevra e Matteo Pio Palermo. Hanno completato il podio: Palermo Melania, Sophia Peluso, Elisa Bracci, Enzo Dieni, Giuseppe Sapia, Beatrice De Cicco, Davide Molinari e Giulia Carafa. Risultati importanti anche per Antonio Russo, Meghan Cetera, Maria Francesca Falcone, Alisia Villella e Aurora Faraco.
Oltre agli agonisti hanno preso parte anche numerosi amatori che con la loro performance hanno dato il via alla cerimonia d'apertura del campionato. Il presidente della Byz Skating, Emilio Giuseppe Rosato, si ritiene soddisfatto della crescita del movimento sportivo rotellistico intorno all'associazione come confermato dai numeri e risultati ottenuti quest'anno. La giornata infatti ha celebrato anche la vittoria ai Campionati Nazionali di Gian Marco Rosato nella disciplina speed slalom, svolti dal 2 al 10 giugno a Monza. Motivo di orgoglio anche del comune di Rende, rappresentato dal consigliere con delega allo sport Gagliardi Giovanni presente alla manifestazione e Marco Rovito, responsabile Uisp Cosenza.
L'attività sul territorio e la crescita degli atleti di Corigliano-Rossano è resa possibile grazie alla sinergia tra l'associazione Byz Skating e il liceo scientifico di Rossano, si ringrazia in particolare il dirigente Antonio Pistoia.
(fonte comunicato stampa)