2 ore fa:SS 106, il tratto intermedio resta un’incognita: interrogazione del M5S al ministro Salvini
2 ore fa:Il Circolo di Forza Italia Sibari interviene sulla questione dei termosifoni nelle scuole
33 minuti fa:L’IIS IPSEOA IPSIA “Da Vinci” lancia i diplomi quadriennali della filiera 4+2 e rafforza il legame tra scuola e lavoro
1 ora fa:Tonino non ce l’ha fatta. «Se ti senti male a Longobucco, sei solo»: così si muore nelle aree interne della Calabria
3 minuti fa:Sottopassi ferroviari di Sibari, vertice in Regione sui cantieri fermi
3 ore fa:TARI a Corigliano-Rossano: «Cittadini penalizzati da ritardi e anomalie»
3 ore fa:Sicurezza a Corigliano-Rossano, «No alla propaganda: servono risposte strutturali»
1 ora fa:Parte la Coppa Calabria: la Pallavolo Rossano debutta in casa contro la Pink Volo Lamezia
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda la dodicesima puntata della trasmissione sportiva
1 ora fa:Maracanã Sport - In onda l'undicesima puntata della trasmissione sportiva

Dominate The Aqa, lo sport protagonista nelle acque del Lago Arvo

1 minuti di lettura

LORICA - Un nuovo fine settimana dedicato allo sport all'aria aperta, quella salutare della Sila. Si è svolta, infatti, la manifestazione sportiva di nuoto in acque libere nel Lago Arvo. Evento supportato e finanziato dall'Ente Parco, che ha creduto e voluto fortemente che lo sport anche in questa estate 2021 fosse protagonista nel nostro altopiano. Tanti sportivi, uomini e donne, ma anche giovani talenti che si sono messi in gioco e hanno nuotato nel Lago Arvo, circondati dalla bellezza della Sila.

«Lo sport e la natura sono un matrimonio che nel nostro territorio deve continuare a vivere e a donare nuove sfide e opportunità. La Sila può aprirsi a scenari sportivi nazionali e internazionali ed essere anche il Parco dello sport». Con queste parole il Presidente dell’Ente Parco Francesco Curcio ha sottolineato l'importanza di manifestazioni di questo tipo.

A questa visione si è aggiunta quella del Direttore facente funzioni dell’Ente Domenico Cerminara che ha rinnovato l'impegno del Parco nel supportare tali eventi, e che già è a lavoro per le nuove edizioni dell'estate 2022. Al fianco degli organizzatori sempre, per creare sinergie durature e proficue per il bene della Sila e delle sue comunità.

Sabato pomeriggio, l'evento Dominate The AQA ha visto poi tra tutti gli sportivi presenti, protagonista il campione olimpico di tuffi Giovanni Tocci, che tra lo stupore dei presenti e la meraviglia dei giovani sportivi, umilmente, come solo un campione sa fare, ha premiato i vincitori delle gare in programma e si è concesso a selfie ed interviste.

Soddisfatto anche Francesco Manna organizzatore dell'evento, che come un capitano ha guidato ogni momento delle gare, mettendosi lui stesso in gioco: «Stiamo lavorando già alla nuova edizione, che sarà ancora più sorprendente e metterà sempre al centro la bellezza dello sport come il nuoto e la bellezza della Sila».

Non solo sport, dunque, ma tanto di più, emozioni, territorio, comunità e voglia di fare hanno contraddistinto questo evento che ha dato al Lago Arvo nuova linfa...quella del talento!

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.