4 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
6 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
5 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
5 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
3 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
3 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
7 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
4 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
6 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»
7 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile

Calcio - niente playout per il Castrovillari. I lupi del Pollino sono salvi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dieci punti in quattro partite, frutto di tre vittorie ed un pareggio: un rendimento eccezionale per il Castrovillari, che ha trovato l’allungo giusto verso la salvezza nel momento più importante della stagione.

Una salvezza, ipotecata sul campo, che è poi arrivata in maniera quasi matematica “a tavolino”. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha deciso di cancellare i playout, che avrebbero dovuto sancire le ultime retrocessioni in Eccellenza condannando alla categoria inferiore le squadre che termineranno la stagione regolare agli ultimi due posti.

Un ennesimo colpo di scena, dunque, in un campionato decisamente “particolare” e  lontano da quei criteri di “normalità” che dovrebbero caratterizzare una competizione sportiva. La speranza è che le lunghe interruzioni, le settimane senza giocare e quelle “segnate” da tre trasferte siano solo un ricordo e che il prossimo campionato di serie D possa essere decisamente diverso.

Un torneo che il Castrovillari ha ormai praticamente acquisito sul campo il diritto di poter disputare.

Alla fine del campionato, però, mancano ancora quattro giornate da giocare, comunque, con grande impegno e professionalità. A partire dalla gara casalinga di domenica prossima, che vedrà i rossoneri scontrarsi al “Mimmo Rende” con un Rotonda alla caccia di punti playoff. Quelli almeno si giocheranno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).