8 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
9 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
5 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer
6 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
5 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
4 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
7 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
8 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
6 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
7 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»

Calcio - niente playout per il Castrovillari. I lupi del Pollino sono salvi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dieci punti in quattro partite, frutto di tre vittorie ed un pareggio: un rendimento eccezionale per il Castrovillari, che ha trovato l’allungo giusto verso la salvezza nel momento più importante della stagione.

Una salvezza, ipotecata sul campo, che è poi arrivata in maniera quasi matematica “a tavolino”. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha deciso di cancellare i playout, che avrebbero dovuto sancire le ultime retrocessioni in Eccellenza condannando alla categoria inferiore le squadre che termineranno la stagione regolare agli ultimi due posti.

Un ennesimo colpo di scena, dunque, in un campionato decisamente “particolare” e  lontano da quei criteri di “normalità” che dovrebbero caratterizzare una competizione sportiva. La speranza è che le lunghe interruzioni, le settimane senza giocare e quelle “segnate” da tre trasferte siano solo un ricordo e che il prossimo campionato di serie D possa essere decisamente diverso.

Un torneo che il Castrovillari ha ormai praticamente acquisito sul campo il diritto di poter disputare.

Alla fine del campionato, però, mancano ancora quattro giornate da giocare, comunque, con grande impegno e professionalità. A partire dalla gara casalinga di domenica prossima, che vedrà i rossoneri scontrarsi al “Mimmo Rende” con un Rotonda alla caccia di punti playoff. Quelli almeno si giocheranno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).