5 ore fa:Guardia medica chiusa a Schiavonea, Madeo (Pd): «La continuità assistenziale resta un nervo scoperto»
1 ora fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
1 ora fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
7 ore fa:Incidente sulla Statale 106, investito ciclista: trasportato in codice rosso al Pronto Soccorso
2 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
54 minuti fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
5 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso
3 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
24 minuti fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
7 ore fa:Co-Ro, una tonnellata di botti illegali pronta a esplodere: interviene la Finanza

Calcio - niente playout per il Castrovillari. I lupi del Pollino sono salvi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dieci punti in quattro partite, frutto di tre vittorie ed un pareggio: un rendimento eccezionale per il Castrovillari, che ha trovato l’allungo giusto verso la salvezza nel momento più importante della stagione.

Una salvezza, ipotecata sul campo, che è poi arrivata in maniera quasi matematica “a tavolino”. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha deciso di cancellare i playout, che avrebbero dovuto sancire le ultime retrocessioni in Eccellenza condannando alla categoria inferiore le squadre che termineranno la stagione regolare agli ultimi due posti.

Un ennesimo colpo di scena, dunque, in un campionato decisamente “particolare” e  lontano da quei criteri di “normalità” che dovrebbero caratterizzare una competizione sportiva. La speranza è che le lunghe interruzioni, le settimane senza giocare e quelle “segnate” da tre trasferte siano solo un ricordo e che il prossimo campionato di serie D possa essere decisamente diverso.

Un torneo che il Castrovillari ha ormai praticamente acquisito sul campo il diritto di poter disputare.

Alla fine del campionato, però, mancano ancora quattro giornate da giocare, comunque, con grande impegno e professionalità. A partire dalla gara casalinga di domenica prossima, che vedrà i rossoneri scontrarsi al “Mimmo Rende” con un Rotonda alla caccia di punti playoff. Quelli almeno si giocheranno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).