1 ora fa:Tutto pronto per il “Friendly Christmas Evening”: l'evento di Natale di Rossano Purpurea
2 ore fa:Il comune di Cariati si unisce al cordoglio per la scomparsa di Cataldo Perri
25 minuti fa:Crosia, pronto l'allestimento che accoglierà il Presepe Vivente
4 ore fa:Villapiana, firmata la Convenzione con la Regione: fondi per infrastrutture moderne in Contrada Varco dell’Antenna
51 minuti fa:Natale solidale, a Cariati si potrà lasciare un dono per i bimbi bisognosi
1 ora fa:Un imponente Babbo Natale realizzato all'uncinetto illumina le feste di Calopezzati
3 ore fa:Un gesto di solidarietà per Natale: arriva il “Farmaco Sospeso” in ricordo di Giovanni Panettiere
4 ore fa:Imparare attraverso l’esperienza: i bambini di Magnolia scoprono il valore dell’attesa e del cambiamento
3 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
2 ore fa:Castrovillari si prepara al 68° Carnevale: dal 7 al 17 febbraio 2026 un’esplosione di colori e tradizione

Calcio - niente playout per il Castrovillari. I lupi del Pollino sono salvi

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Dieci punti in quattro partite, frutto di tre vittorie ed un pareggio: un rendimento eccezionale per il Castrovillari, che ha trovato l’allungo giusto verso la salvezza nel momento più importante della stagione.

Una salvezza, ipotecata sul campo, che è poi arrivata in maniera quasi matematica “a tavolino”. La Lega Nazionale Dilettanti, infatti, ha deciso di cancellare i playout, che avrebbero dovuto sancire le ultime retrocessioni in Eccellenza condannando alla categoria inferiore le squadre che termineranno la stagione regolare agli ultimi due posti.

Un ennesimo colpo di scena, dunque, in un campionato decisamente “particolare” e  lontano da quei criteri di “normalità” che dovrebbero caratterizzare una competizione sportiva. La speranza è che le lunghe interruzioni, le settimane senza giocare e quelle “segnate” da tre trasferte siano solo un ricordo e che il prossimo campionato di serie D possa essere decisamente diverso.

Un torneo che il Castrovillari ha ormai praticamente acquisito sul campo il diritto di poter disputare.

Alla fine del campionato, però, mancano ancora quattro giornate da giocare, comunque, con grande impegno e professionalità. A partire dalla gara casalinga di domenica prossima, che vedrà i rossoneri scontrarsi al “Mimmo Rende” con un Rotonda alla caccia di punti playoff. Quelli almeno si giocheranno.

Paola Chiodi
Autore: Paola Chiodi

Curiosa, solare e precisa. Laureata in Comunicazione e Dams all'Università della Calabria, ha perfezionato gli studi con un Master in Giornalismo e Comunicazione insieme alle più grandi firme del panorama nazionale. Dal copywriting e la comunicazione per il web è entrata da subito nel mondo del giornalismo televisivo, come inviata e conduttrice di format, speciali e servizi. Si occupa di eventi culturali, per i quali è responsabile dell'ufficio stampa e cura la comunicazione istituzionale di associazioni e confederazioni nazionali. La sua più grande passione è l’arte, ma adora anche il vintage e il teatro (dalla commedia all’opera).