6 ore fa:Anche Oriolo ha il suo nuovo Consiglio Comunale dei Ragazzi
1 ora fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
5 minuti fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
4 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
5 ore fa:Il karma jonico non perdona: cancellato l'Intercity Reggio Calabria-Bari/Lecce
2 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
3 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
6 ore fa:Mormanno si prepara a vivere un lungo fine settimana: quattro giorni di eventi
50 minuti fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
4 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo

Rossanese, arrivano 3 giocatori di livello

1 minuti di lettura
La Rossanese si è assicurata le prestazioni calcistiche di tre giocatori di assoluto livello. Si tratta di Vincenzo Rizzuti, Giuseppe Brillante e Giuseppe Sifonetti. Il primo è un jolly di centrocampo, classe 1995, proveniente dal Corigliano. Il giovane mediano può vantare già una carriera di tutto rispetto, avendo indossato la maglia del Montalto Uffugo in serie D e quella del Castrovillari, nella stagione 2013-2014, in Eccellenza, con ben 30 presenze, dimostrandosi una delle colonne di quella squadra. Giuseppe Brillante è, invece, un fantasista del 1985. Molto conosciuto e apprezzato dai tifosi bizantini, avendo vestito la maglia rossoblu nella stagione 2002-2003, quando aveva appena 18 anni. Nel corso degli anni ha incantato per la sua tecnica sopraffina e per i lampi di classe con cui ha illuminato i campi di gioco della Calabria e non solo.
ROSSANESE, SIFONETTI E' IL COLPO DA NOVANTA
Infine, il colpo da novanta messo a segno dalla società presieduta da Fabio Abbruzzese: Giuseppe Sifonetti. L’ala 34enne non ha bisogno di presentazioni in quel di Rossano. Per lui è un emozionante ritorno a casa, tornando così a vestire la maglia della sua città dopo ben 16 anni di attesa. Sifonetti, nato tra le fila rossoblù, iniziò la sua importante con la con l’allora maglia dell’Elefantino nella stagione 2000-2001. Fece parte di una delle squadre più forti di sempre, allenata Mauro Zampolini. La carriera dell’esterno offensivo parla da sé: tanto professionismo con campionati vinti a iosa. Dunque, quella che sta venendo fuori è una squadra stellare, che forte del primo posto in classifica, vuole chiaramente arrivare a Maggio con la Promozione in tasca. Per fare ciò, però, bisognerà vincere già a partire da domani contro il Cetraro. Mister Triolo già si sta sfregando le mani immaginando di vedere all’opera i regali donatogli dall’ambiziosa dirigenza ionica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.