1 ora fa:SS106, Aiello chiama a raccolta i sindaci: «Serve una mobilitazione unitaria, basta vittime sulla Statale»
2 ore fa:UniCal e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata l'intesa per rafforzare le politiche sociali
3 ore fa:Tutto pronto per Va' Sentiero Fest 2026: tredici giorni di cammino nel cuore del Pollino
2 ore fa:Polizia Penitenziaria, a Co-Ro le celebrazioni per San Basilide patrono del Corpo
3 ore fa:Il falso mito dei "troppi aeroporti" calabresi. Dati e realtà a confronto
4 ore fa:Parrilla trionfa a Brindisi: primo posto nell'Endurance nel weekend del Mondiale F2
55 minuti fa:Estate Ragazzi, grande successo al Villaggio Frassa: educazione, fraternità e cultura protagoniste
4 ore fa:Alta Velocità, Madeo: «Dal palco alla realtà, la Calabria resta senza treni veloci»
1 ora fa:San Lorenzo del Vallo, la minoranza: «Il rendiconto 2025 non è stato approvato nei termini di legge»
25 minuti fa:Unical e Regione Calabria insieme per il welfare: firmata un’intesa strategica per rafforzare le politiche sociali

Rossanese, arrivano 3 giocatori di livello

1 minuti di lettura
La Rossanese si è assicurata le prestazioni calcistiche di tre giocatori di assoluto livello. Si tratta di Vincenzo Rizzuti, Giuseppe Brillante e Giuseppe Sifonetti. Il primo è un jolly di centrocampo, classe 1995, proveniente dal Corigliano. Il giovane mediano può vantare già una carriera di tutto rispetto, avendo indossato la maglia del Montalto Uffugo in serie D e quella del Castrovillari, nella stagione 2013-2014, in Eccellenza, con ben 30 presenze, dimostrandosi una delle colonne di quella squadra. Giuseppe Brillante è, invece, un fantasista del 1985. Molto conosciuto e apprezzato dai tifosi bizantini, avendo vestito la maglia rossoblu nella stagione 2002-2003, quando aveva appena 18 anni. Nel corso degli anni ha incantato per la sua tecnica sopraffina e per i lampi di classe con cui ha illuminato i campi di gioco della Calabria e non solo.
ROSSANESE, SIFONETTI E' IL COLPO DA NOVANTA
Infine, il colpo da novanta messo a segno dalla società presieduta da Fabio Abbruzzese: Giuseppe Sifonetti. L’ala 34enne non ha bisogno di presentazioni in quel di Rossano. Per lui è un emozionante ritorno a casa, tornando così a vestire la maglia della sua città dopo ben 16 anni di attesa. Sifonetti, nato tra le fila rossoblù, iniziò la sua importante con la con l’allora maglia dell’Elefantino nella stagione 2000-2001. Fece parte di una delle squadre più forti di sempre, allenata Mauro Zampolini. La carriera dell’esterno offensivo parla da sé: tanto professionismo con campionati vinti a iosa. Dunque, quella che sta venendo fuori è una squadra stellare, che forte del primo posto in classifica, vuole chiaramente arrivare a Maggio con la Promozione in tasca. Per fare ciò, però, bisognerà vincere già a partire da domani contro il Cetraro. Mister Triolo già si sta sfregando le mani immaginando di vedere all’opera i regali donatogli dall’ambiziosa dirigenza ionica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.