3 ore fa:Premio La Pira a mons. Carlassare, a Cassano il ricordo di Lilli Funaro
1 ora fa:Anffas Co-Ro, voto persone con disabilita più semplice: nuove regole per le elezioni del 22 e 23 marzo
2 ore fa:Falò di San Giuseppe a Spezzano Albanese: festa rinviata al 20 marzo
4 ore fa:Amendolara lancia “Impronte d’Autore”: studenti alla scoperta del maestro Antonio Sassone
4 ore fa:“Un Passo in Più”, D’Elia: misura fondamentale per sostenere le donne oncologiche
3 ore fa:Enoturismo, il rilancio della Calabria con Europe Direct Sibaritide: protagonisti vino, giovani e imprese
2 ore fa:Amendolara, torna il Concorso Internazionale di musica Gustave Mahler
11 minuti fa:Corigliano celebra le sue radici: presentazione del nuovo libro di Luigi Petrone
3 ore fa:Eventi sportivi 2026, dalla Regione Calabria contributi fino a 100mila euro: ecco chi può fare domanda
2 ore fa:Agricoltura e innovazione, la svolta parte dalla Sibaritide: esperti, istituzioni e giovani a confronto

Rossanese, arrivano 3 giocatori di livello

1 minuti di lettura
La Rossanese si è assicurata le prestazioni calcistiche di tre giocatori di assoluto livello. Si tratta di Vincenzo Rizzuti, Giuseppe Brillante e Giuseppe Sifonetti. Il primo è un jolly di centrocampo, classe 1995, proveniente dal Corigliano. Il giovane mediano può vantare già una carriera di tutto rispetto, avendo indossato la maglia del Montalto Uffugo in serie D e quella del Castrovillari, nella stagione 2013-2014, in Eccellenza, con ben 30 presenze, dimostrandosi una delle colonne di quella squadra. Giuseppe Brillante è, invece, un fantasista del 1985. Molto conosciuto e apprezzato dai tifosi bizantini, avendo vestito la maglia rossoblu nella stagione 2002-2003, quando aveva appena 18 anni. Nel corso degli anni ha incantato per la sua tecnica sopraffina e per i lampi di classe con cui ha illuminato i campi di gioco della Calabria e non solo.
ROSSANESE, SIFONETTI E' IL COLPO DA NOVANTA
Infine, il colpo da novanta messo a segno dalla società presieduta da Fabio Abbruzzese: Giuseppe Sifonetti. L’ala 34enne non ha bisogno di presentazioni in quel di Rossano. Per lui è un emozionante ritorno a casa, tornando così a vestire la maglia della sua città dopo ben 16 anni di attesa. Sifonetti, nato tra le fila rossoblù, iniziò la sua importante con la con l’allora maglia dell’Elefantino nella stagione 2000-2001. Fece parte di una delle squadre più forti di sempre, allenata Mauro Zampolini. La carriera dell’esterno offensivo parla da sé: tanto professionismo con campionati vinti a iosa. Dunque, quella che sta venendo fuori è una squadra stellare, che forte del primo posto in classifica, vuole chiaramente arrivare a Maggio con la Promozione in tasca. Per fare ciò, però, bisognerà vincere già a partire da domani contro il Cetraro. Mister Triolo già si sta sfregando le mani immaginando di vedere all’opera i regali donatogli dall’ambiziosa dirigenza ionica.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.