5 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
6 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
11 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
10 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
14 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
13 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
11 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
4 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità
6 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
9 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni

Pollino, ritrovati i quattro scout dispersi durante un'escursione

1 minuti di lettura
Sono stati ritrovati quattro scout minorenni che si erano smarriti durante un'escursione sul Pollino. Gli scout sono di Sorrento (Napoli) ed erano giunti in Calabria nei giorni scorsi. Si erano smarriti a causa della pioggia intensa e della nebbia. I primi due scout sono stati trovati dal Soccorso alpino la notte del 5 settembre e gli altri due ieri mattina. Le condizioni di salute degli scout sono buone. Alle ricerche ha partecipato il Corpo forestale dello Stato.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.