15 ore fa:Pietrapaola celebra l'Assunta e la tradizionale Festa dell’Ospite
16 ore fa:Mormanno, nasce il Presidio Rurale AIB dei Vigili del Fuoco
42 minuti fa:Lettera di Ferragosto di un gruppo di intellettuali ai conterranei calabresi
15 ore fa:Da Co-Ro a Chicago, Bevacqua presenta il suo libro "La Transmondanza: un nuovo concetto di migrazione e opportunità"
16 ore fa:Paludi, Cortese sviscera le problematiche più "calde" che affliggono il borgo
1 ora fa:Grande partecipazione alle presentazioni di Imbrogno e Felice alla Fabbrica Amarelli
13 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime solidarietà a Meloni e Ferro per gli insulti ricevuti
14 ore fa:Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale
13 ore fa:Tarsia si accende con la 17^ edizione della Notte del Tarantarsia
14 ore fa:A Corigliano anche il cimitero resta a secco. Disagio per i visitatori

Revocato il finanziamento del Palazzetto dello Sport, Laghi: «Accantonare le polemiche e ripartire subito»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - A Castrovillari, in questi giorni, tiene banco la notizia della revoca del finanziamento regionale per la costruzione del Palazzetto dello sport che la città aspetta da decenni. Notizia condita da aspre polemiche tra forze politiche contrapposte, con addebiti all'Amministrazione di centro-sinistra, guidata dal Sindaco Lo Polito, per i gravi errori amministrativi che hanno condotto alla perdita del finanziamento. Sulla vicenda interviene anche il Consigliere regionale di Castrovillari, Ferdinando Laghi.

«La revoca del finanziamento regionale per il Palazzetto dello Sport è un fatto grave e preoccupante – esordisce il Capogruppo di "De Magistris Presidente" alla Regione - Si tratta di una struttura che da troppi anni è come un sogno (sempre più simile ad un incubo) per la Comunità del Pollino. É fuor di dubbio che il Palazzetto rappresenti un elemento di fondamentale importanza per uno sviluppo non soltanto dal punto di vista sportivo ma anche sotto l'aspetto sociale ed economico, non solo per Castrovillari ma per l'intera area del Pollino. Così come è ovvio che le aspre polemiche che la notizia della revoca del finanziamento ha suscitato e sta suscitando siano inevitabili, vista la gravità della cosa. Polemiche e ricerca di responsabilità che però non devono, a mio modo di vedere – continua il Consigliere Laghi-, far accantonare quello che è e resta un obiettivo fondamentale per la città e non solo: portare alla realizzazione di una infrastruttura che non può mancare a Castrovillari. Invito perciò tutti a mettersi immediatamente al lavoro, ciascuno per le proprie competenze e possibilità, per recuperare il tempo perduto, per recuperare ritardi e sanare errori, e per rilanciare il progetto, reperendo altri fondi che consentano finalmente di giungere alla concreta realizzazione dell'opera. Da parte mia – conclude Laghi-, in qualità di Consigliere regionale espresso dalla città di Castrovillari, do fin da subito la mia piena e totale disponibilità per fare quanto possibile e necessario per raggiungere un obiettivo troppo a lungo atteso».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.