16 ore fa:Mormanno, nasce il Presidio Rurale AIB dei Vigili del Fuoco
14 ore fa:A Corigliano anche il cimitero resta a secco. Disagio per i visitatori
16 ore fa:Paludi, Cortese sviscera le problematiche più "calde" che affliggono il borgo
13 ore fa:Il Circolo di FdI di Co-Ro esprime solidarietà a Meloni e Ferro per gli insulti ricevuti
15 ore fa:Da Co-Ro a Chicago, Bevacqua presenta il suo libro "La Transmondanza: un nuovo concetto di migrazione e opportunità"
42 minuti fa:Lettera di Ferragosto di un gruppo di intellettuali ai conterranei calabresi
14 ore fa:Cariati riceve 50 shopper "Bandiera Blu" per promuovere la tutela ambientale
1 ora fa:Grande partecipazione alle presentazioni di Imbrogno e Felice alla Fabbrica Amarelli
13 ore fa:Tarsia si accende con la 17^ edizione della Notte del Tarantarsia
15 ore fa:Pietrapaola celebra l'Assunta e la tradizionale Festa dell’Ospite

Festeggiamenti San Francesco, Straface: «Ottima riuscita delle solenni celebrazioni religiose e civili»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si sono celebrate oggi la cosiddetta “matinè” e la messa solenne per le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola. Come da tradizione, la cittadinanza ha atteso la banda musicale a piazza del Popolo e dopo alcuni brani eseguiti in onore della città e del Santo, la processione ha raggiunto il Santuario dove è stata accesa la lampada votiva e poi celebrata l’eucarestia.

«Abbiamo partecipato alla solenne celebrazione in onore del nostro santo patrono, San Francesco di Paola – dichiara il consigliere regionale e presidente della terza commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface – e lo abbiamo fatto con grande devozione. In ricordo del terremoto del 1836 continuiamo ad affidare a lui la nostra città, e che San Francesco possa proteggerla come 187 anni fa».

Il consigliere regionale di Forza Italia ha poi ringraziato gli organizzatori e si e complimentata «con padre Giovanni Cozzolino, superiore dei frati minimi del Santuario di San Francesco e con tutto il comitato della festa, per l’imponente organizzazione e l’ottima riuscita dei festeggiamenti civili e religiosi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.