Festeggiamenti San Francesco, Straface: «Ottima riuscita delle solenni celebrazioni religiose e civili»
Il consigliere regionale ha partecipato ai festeggiamenti a Corigliano-Rossano: «Complimenti a padre Giovanni Cozzolino e al comitato della festa per la grande riuscita»
CORIGLIANO-ROSSANO - Si sono celebrate oggi la cosiddetta “matinè” e la messa solenne per le celebrazioni in onore di San Francesco di Paola. Come da tradizione, la cittadinanza ha atteso la banda musicale a piazza del Popolo e dopo alcuni brani eseguiti in onore della città e del Santo, la processione ha raggiunto il Santuario dove è stata accesa la lampada votiva e poi celebrata l’eucarestia.
«Abbiamo partecipato alla solenne celebrazione in onore del nostro santo patrono, San Francesco di Paola – dichiara il consigliere regionale e presidente della terza commissione Sanità, Attività sociali, culturali e formative, Pasqualina Straface – e lo abbiamo fatto con grande devozione. In ricordo del terremoto del 1836 continuiamo ad affidare a lui la nostra città, e che San Francesco possa proteggerla come 187 anni fa».
Il consigliere regionale di Forza Italia ha poi ringraziato gli organizzatori e si e complimentata «con padre Giovanni Cozzolino, superiore dei frati minimi del Santuario di San Francesco e con tutto il comitato della festa, per l’imponente organizzazione e l’ottima riuscita dei festeggiamenti civili e religiosi».