6 ore fa:«Tornare in Calabria per le festività natalizie è un "lusso" per pochissimi»
3 ore fa:La terra trema ancora e fa paura ma i Comuni del nord-est non investono in Protezione civile
4 ore fa:Consegnati sette nuovi treni ibridi Intercity per collegare Calabria, Basilicata e Puglia
7 ore fa:Succurro a Tirana: «Importante rimanere uniti nella diversità. Le tradizioni arbëreshë sono e resteranno parte della nostra storia»
7 ore fa:Il rossanese Valentino De Martino ha preso parte alla 40esima edizione della "Estra Firenze Marathon 2024"
5 ore fa:Anche Straface all'inaugurazione dell'anno scolastico del Carcere di Corigliano-Rossano
3 ore fa:Exe Overflow 2024 anche una squadra di Corigliano-Rossano alla grande esercitazione dei Vigili del Fuoco
5 ore fa:Concessioni cimiteriali a Calopezzati, Amodeo chiede chiarimenti al Sindaco
4 ore fa:Cariati, Le Lampare «Grave mancanza di trasparenza nel Comune»
6 ore fa:Affidato ad Antonio Fazio il coordinamento provvisorio di Sinistra italiana a Corigliano-Rossano

Anche a Co-Ro nasce un Comitato per sostenere la candidatura di Elly Schlein a Segretaria del Pd

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Si è costituito anche nella nostra città il comitato a sostegno della candidatura di Elly Schlein a Segretaria del Pd. La scelta della mozione congressuale “Parte da Noi” muove dalla nostra convinzione che questo sia finalmente e realmente un progetto collettivo e non leaderistico per cambiare il Pd e l’Italia».

È quanto si legge in una nota stampa a firma di Luisa Altomare, Francesco Bevacqua, Carlo Caravetta, Pina Cavallo, Salvatore De Luca, Giuseppe Fazio, Mimmo Federico, Peppino Grano, Alberto Laise, Pino Le Fosse, Maria Marino. Maurizio Minnicelli, Antonio Romano, Francesca Valeria Romano, Umberto Romano, Carmela Tavernise del Pd di Corigliano-Rossano.

«Con una visione di futuro – spiegano - che mette insieme giustizia sociale ed emergenza climatica destinata, se non affrontata, a creare nuovi fronti di povertà e di diseguaglianza che riguarderanno presto la stessa l’Europa e l’Italia. Sappiamo quanto sia necessario per il nostro Paese e la sua democrazia una robusta forza di sinistra che sappia ritrovare il rapporto solido con le parti emarginate e deboli della società, che si batta per ridare dignità e qualità al lavoro contro ogni forma di precarietà e sfruttamento.  Così come siamo convinti che diritti sociali e civili devono poter ricreare una nuova primavera in Italia per un risveglio della nostra società che ritrovi fiducia e speranza nel futuro».

«Per questo – continuano - come iscritti ed elettori del Pd di Corigliano-Rossano voteremo Elly Schlein a Segretaria. Lo faremo nel prossimo congresso di circolo che si terrà nel weekend del 11 e 12 febbraio ma siamo certi potremo farlo poi nei gazebo previsti per il 26 febbraio nei quali si sfideranno i due candidati più votati. La grandissima partecipazione che si sta registrando da sud a nord alle centinaia iniziative che Elly sta tenendo in tutto il Paese ci dice che l’opera di ricostruzione del Pd è possibile e può essere realizzata. Noi da qui ci vogliamo sperare ma soprattutto intendiamo lavorarci e batterci perché accada» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.