4 ore fa:In-Chiostro Vivo, a Morano nasce la redazione che racconta il borgo attraverso la voce dei giovani
3 ore fa:Caloveto si prepara per il Festival dell’Olio e del Patrimonio Rurale "Sulle tracce del Monaco"
1 ora fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
58 minuti fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
4 ore fa:Dimore Storiche celebra il legame tra cultura, agricoltura e territorio: c'è anche Palazzo Amarelli
2 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
1 ora fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
2 ore fa:Gelato, Assunta Vuono del Caffè Boutique di Co-Ro vola verso la finale nazionale
3 ore fa:A Corigliano-Rossano torna la terza edizione della Half Marathon
28 minuti fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte

«Forza Italia è il primo partito del Centrodestra a Corigliano, con buona pace di chi non vuole accettarlo»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Le elezioni politiche tenutesi lo scorso 25 settembre hanno consegnato un risultato lusinghiero per la coalizione di Centrodestra, chiamata dagli Italiani a governare il Paese, e in particolare per il nostro partito, Forza Italia. Una forza politica di centro, indispensabile per l’unità e la maggioranza dell’intero schieramento, premiata con un primato nazionale in Calabria».

È quanto dichiara, in una nota, Gianni Corrado, coordinatore Forza Italia Giovani di Corigliano Rossano.

«Con buona pace di chi non vuole accettare il dato fuoriuscito dalle urne, - continua - Forza Italia si è attestata prima forza politica del Centrodestra in numerosi comuni della provincia di Cosenza e, in particolar modo, nella fascia jonica cosentina. Su tutti, difatti, spicca il brillante dato registrato nell’area urbana di Corigliano, con ben il 26%, che ne fa la prima forza politica della coalizione nella medesima area coriglianese, mentre sull'area urbana di Rossano non sorprende l'affermazione di Fratelli d'Italia, alla luce della candidatura di un esponente espressione del territorio».

«Il dato di Forza Italia – sottolinea Corrado – conferma la bontà dell’impegno profuso dalla classe dirigente del partito e la fase di strutturazione dello stesso in atto in città, oltre ad evidenziare l’apprezzamento dei calabresi per la stagione di buongoverno avviata dal presidente Roberto Occhiuto e portata avanti con abnegazione e spirito di servizio. Forza Italia saprà fare tesoro della fiducia accordata, ancora una volta, dai cittadini per intraprendere un virtuoso percorso di riscatto sociale, economico e culturale in vista dei prossimi, importanti appuntamenti elettorali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.