3 ore fa:Piragineti celebra la Madonna del Patire. Ecco tutti gli appuntamenti
4 ore fa:«Il Laboratorio Analisi di Corigliano è a rischio chiusura»
6 ore fa:Trasversali Jonio-entroterra, per Mazza «decenni di promesse abortite sull'altare del volere centralista»
4 ore fa:Commissariato di Co-Ro «elevato a Distretto, ma solo sulla carta. Una sola pattuglia per 80 mila abitanti»
7 ore fa:Borghi Autentici, Villapiana pronta a celebrare la festa compatronale di San Francesco di Paola
5 ore fa:Corigliano-Rossano: grande partecipazione per la 34^ Corri e Cammina
5 ore fa:Immigrazione nella Calabria del nord-est: ecco i numeri di un fenomeno in crescita
8 ore fa:Angelica Pizzuti è la nuova coordinatrice di Azione Mandatoriccio
7 ore fa:Domani il congresso di Europa Verde-Verdi per rinnovare gli organi direttivi
2 ore fa:Sapia e Zangaro esortano Sorical : «Servono soluzioni strutturali ai disservizi idrici»

Strada Cassano-Castrovillari, «sarà mio impegno garantire questa opera pubblica»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Stamattina con gli amici di Castrovillari ci siamo recati sulla strada che congiunge i comuni di Cassano e Castrovillari, ovvero località Monte di Cassano/Vigne di Castrovillari».

È quanto scrive in un comunicato stampa Michele Guerrieri (Capolista alla Camera dei Deputati - Collegio Plurinominale Calabria - Lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti).

«Qui dopo tante promesse cadute nel vuoto sarebbe dovuto nascere lo svincolo autostradale Cassano-Castrovillari. I tecnici presenti hanno garantito che in base a quanto visto e già elaborato da anni, l'area detiene già una predisposizione per l'entrata e l'uscita autostradale dell'A2 Salerno-Reggio Calabria».

«La connurbazione Cassano-Castrovillari ai fini dello sviluppo dell'intero territorio, raccordando così lo Jonio ed il Pollino, mare e montagna, si configurerebbe come un volano turistico e produttivo di notevole importanza per il futuro».

«Sarà mio impegno, tra i primi atti tra i banchi della Camera, valutare concretamente insieme ad Anas e Istituzioni locali la riuscita della suddetta opera pubblica, fondamentale se si vuol davvero iniziare a parlare di sviluppo e non delle solite promesse di questi giorni, come l'aeroporto e la metropolitana leggera, le quali lasciano il tempo che trovano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.