7 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
11 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
8 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
10 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari

Strada Cassano-Castrovillari, «sarà mio impegno garantire questa opera pubblica»

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - «Stamattina con gli amici di Castrovillari ci siamo recati sulla strada che congiunge i comuni di Cassano e Castrovillari, ovvero località Monte di Cassano/Vigne di Castrovillari».

È quanto scrive in un comunicato stampa Michele Guerrieri (Capolista alla Camera dei Deputati - Collegio Plurinominale Calabria - Lista Mastella-Noi Di Centro-Europeisti).

«Qui dopo tante promesse cadute nel vuoto sarebbe dovuto nascere lo svincolo autostradale Cassano-Castrovillari. I tecnici presenti hanno garantito che in base a quanto visto e già elaborato da anni, l'area detiene già una predisposizione per l'entrata e l'uscita autostradale dell'A2 Salerno-Reggio Calabria».

«La connurbazione Cassano-Castrovillari ai fini dello sviluppo dell'intero territorio, raccordando così lo Jonio ed il Pollino, mare e montagna, si configurerebbe come un volano turistico e produttivo di notevole importanza per il futuro».

«Sarà mio impegno, tra i primi atti tra i banchi della Camera, valutare concretamente insieme ad Anas e Istituzioni locali la riuscita della suddetta opera pubblica, fondamentale se si vuol davvero iniziare a parlare di sviluppo e non delle solite promesse di questi giorni, come l'aeroporto e la metropolitana leggera, le quali lasciano il tempo che trovano».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.