10 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
8 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
8 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
7 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
7 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
11 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
10 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
6 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
9 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
9 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

«I cittadini pagano la prematura caduta del Governo per interessi di parte»

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Alla Festa dell'unità di Isola di Capo Rizzuto sono intervenuto lanciando due questioni: la prima riguarda i trasporti (ma ne discuteremo nel dettaglio in seguito) mentre la seconda riguarda il fatto di dover programmare una serie di interventi immediati per aiutare famiglie e imprese che sono in ginocchio a causa dei continui aumenti del prezzo del gas.

Ora come non mai avremmo avuto bisogno di un Governo nel pieno delle sue funzioni e non come oggi in carica solo per gli affari correnti.

Far cadere un Governo che stava lavorando ha causato gravi danni sociali ed economici ma la cosa peggiore è che è stato fatto cadere semplicemente per cinismo politico e interessi di parte.

Ci sono 120mila imprese a rischio e alcune di esse operano proprio sulla fascia jonica. Dobbiamo lavorare per ribaltare i sondaggi basandoci sulla concretezza e sull'importanza che il territorio deve avere in ambito nazionale. In questo comprensorio non può vincere quella Lega che ha voluto la crisi di Governo, per interessi di parte, che ha costretto in ginocchio quelle famiglie che già fanno tanti sacrifici per sbarcare il lunario. La gente sta scontando sulla propria pelle e sulle proprie tasche tutto questo. 

 

Giovanni Papasso - Sindaco di Cassano All'Ionio e candidato al collegio uninominale Corigliano-Rossano Camera dei Deputati

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.