1 ora fa:Malattie rare e musica, da Saracena a Torino: il messaggio di speranza di Laura Scrivo
3 ore fa:Statale 106, prima auto nella nuova galleria di Roseto: è storia
1 ora fa:Cariati, al Civico Museo del Mare presentazione del libro su Fabrizio Ruffo: al via “Libri al Museo”
16 minuti fa:Stretta della Polizia di Stato: tre arresti e 19 denunce in diverse operazioni sul territorio
46 minuti fa:Pietro Tangari riceve un nuovo prestigioso riconoscimento per i 30 anni di attività
2 ore fa:Castrovillari, turismo esperienziale e ricettività diffusa: dibattito pubblico promosso da Civicamente
4 ore fa:Alla Sala Mahler di Trebisacce concerto del duo pianistico Fusaro - De Rosa Arcuri
3 ore fa:Caso Crati: 8 milioni fermi e 800 mila euro non rimborsati, tensione politica a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
3 ore fa:Laghi di Sibari, l’acqua scende ma resta l’emergenza: «Si lavora senza sosta»

Trebisacce'22, alle 12.00 ha votato il 17.75% degli aventi diritto e tutti i candidati a sindaco

1 minuti di lettura

TREBISACCE - Il 17,75% degli aventi diritto al voto si è già recato a votare stamattina presso i seggi, in base ai dati raccolti nelle diverse sezioni.

In totale i votanti, con un dato riferito alle ore 12.00 di oggi, sono stati 1448.

Nelle scorse elezioni comunali del 2017 sono stati conteggiati in totale  5692 voti, pari al 68,83 degli aventi diritto che ammontavano a circa  8200 cittadini di Trebisacce. Alle 12.00 della precedente tornata elettorale aveva votato il 21.52 degli aventi diritto.

In queste elezione del 2022 gli aventi diritto al voto sono esattamente 8106.

Come da disposizioni, i seggi elettorali sono stati aperti oggi alle ore 07.00. Chiuderanno alle 23.00.
Il voto potrà essere espresso solo nella giornata di oggi.

Tutti i candidati a sindaco hanno già votato.
 

Il primo ad andare a votare, intorno alle 09.00 è stato Alex Aurelio, detto Sandro, che ha depositato la propria scheda elettorale nell'urna della sezione 10.

Pino Sposato ha votato intorno alle 11.00 nella sezione 6, Andrea Petta ha votato nella senzione 8, Antonio De Santis nella sezione 10.

Il prossimo aggiornamento sull'affluenza alla urne avverrà intorno alle 17.00

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.