14 ore fa:La Cisl Calabria si prepara al Congresso del 23 e 24 maggio
12 ore fa:Tutto pronto per la "Corri e Cammina per l'Inclusione! Oltre ogni traguardo"
16 ore fa:Rossanese, Aloisi suona la carica: «Serve l’aiuto di tutta la città»
11 ore fa:La Calabria del nord al centro della maxi-esercitazione della Nato con portaerei e jet F-35 | FOTO
12 ore fa:Porto di Schiavonea, bloccate le attività portuali per un guasto alla colonnina del rifornimento
12 ore fa:Al via "Cultural Heritage Hub": tra i partner anche il Parco Archeologico di Sibari
15 ore fa:Destinazione turistica? «Servono numeri, contenuti e identità»
10 ore fa:Pedro's diventa Cavaliere della Cucina italiana nel mondo
15 ore fa:Sanità, Zangaro e Sapia: «Il tempo dell’attesa è finito»
16 ore fa:A Corigliano-Rossano nasce Risea: un presidio sicuro per le donne vittima di violenza - VIDEO

Sanità, Saccomanno (Lega) si complimenta con Occhiuto: risultato positivo di oltre 145 milioni di euro

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Una buona notizia per la Calabria nel campo sanitario: è cambiato, finalmente, il trend e nella chiusura dei conti per l'anno 2021, al tavolo Adduce presso il Ministero, è stato certificato un risultato positivo di oltre 145 milioni di euro».

È quanto afferma il commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Vi è stato, quindi, un gran passo avanti per l'inizio della sistemazione dei conti in rosso che, naturalmente, da una parte ha ridotto il deficit ed ha consentito la chiusura in positivo del bilancio 2021 e, dall'altra, consentirà lo sblocco, tra l'altro, di liquidità per il sistema sanitario. Ci potranno, pertanto, per come affermato dal Presidente Occhiuto, essere investimenti strutturali e tecnologici e il reclutamento di figure professionali mediche, sanitarie e amministrative».

«Sarà rilevante, ora, riuscire a mettere ordine nei conti delle aziende sanitarie provinciali e nei bilanci e organizzare adeguatamente il sistema sanitario che presenta enormi criticità. Proseguendo nell'odierna strada, certamente, vi saranno altri risultati positivi che potranno ridare fiducia ai calabresi per una sanità che consentirà di evitare fughe in altre regioni» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.