5 ore fa:Pietrapaola, bilancio positivo della stagione estiva appena conclusa
8 ore fa:Elezioni regionali, Fullone e Mazza (CMG): «Dallo sbandierato cambiamento allo stagnamento programmatico»
7 ore fa:Giovane ustionato a Castrovillari, Coldiretti a fianco della famiglia
5 ore fa:Dora Mauro presenta la sua candidatura: «La Calabria del nord ha bisogno di prestigio e autorevolezza»
4 ore fa:Da domani partono le tribune elettorali dell’Eco in Diretta. Un impegno su tutti: la Vertenza del Nord-est
6 ore fa:Corigliano-Rossano: riapre il plesso di Via Torino dell’IC “A. Amarelli”
7 ore fa:GAL Pollino: risultati straordinari nella programmazione 2014-2020 Obiettivo raggiunto e nuovi traguardi per le imprese del territorio Castrovillari
4 ore fa:Ercolino Ferraina, l’arte come memoria e impegno: Nulla nasce per caso
8 ore fa:Civita entra ufficialmente nel circuito dei Borghi della Lettura
6 ore fa:Smurra (Pro Loco Rossano) sul trasferimento del Liceo artistico: «Scelta incomprensibile»

Sanità, Saccomanno (Lega) si complimenta con Occhiuto: risultato positivo di oltre 145 milioni di euro

1 minuti di lettura

CATANZARO - «Una buona notizia per la Calabria nel campo sanitario: è cambiato, finalmente, il trend e nella chiusura dei conti per l'anno 2021, al tavolo Adduce presso il Ministero, è stato certificato un risultato positivo di oltre 145 milioni di euro».

È quanto afferma il commissario regionale della Lega, Giacomo Francesco Saccomanno che così continua: «Vi è stato, quindi, un gran passo avanti per l'inizio della sistemazione dei conti in rosso che, naturalmente, da una parte ha ridotto il deficit ed ha consentito la chiusura in positivo del bilancio 2021 e, dall'altra, consentirà lo sblocco, tra l'altro, di liquidità per il sistema sanitario. Ci potranno, pertanto, per come affermato dal Presidente Occhiuto, essere investimenti strutturali e tecnologici e il reclutamento di figure professionali mediche, sanitarie e amministrative».

«Sarà rilevante, ora, riuscire a mettere ordine nei conti delle aziende sanitarie provinciali e nei bilanci e organizzare adeguatamente il sistema sanitario che presenta enormi criticità. Proseguendo nell'odierna strada, certamente, vi saranno altri risultati positivi che potranno ridare fiducia ai calabresi per una sanità che consentirà di evitare fughe in altre regioni» conclude.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.