14 ore fa:Malattie croniche e alimentazione: cambiare abitudini è il primo passo per condurre una vita sana
17 ore fa:Alta velocità, chiesto un incontro urgente a Occhiuto che «non può decidere di "non decidere"»
19 ore fa:«Investire nell'aeroporto di Crotone per sviluppare collegamenti internazionali, specialmente con la Germania»
14 ore fa:Ponte del primo maggio: tempo in graduale miglioramento sulla Calabria del nord-est
18 ore fa:Il rossanese Domenico Tedesco sarà premiato dall'associazione Peter Pan
13 ore fa:A Castrovillari arriva un importante evento regionale di Judo
17 ore fa:Spopolamento, Rapani (FdI) sostiene un disegno legge per la valorizzazione dei borghi e dei centri storici
15 ore fa:Studenti belgi in visita all'Associazione Matrangolo di Acquaformosa
1 ora fa:Cariati si prepara all'inaugurazione dell'Osservatorio Astronomico “Galileo Galieli”
16 ore fa:Centro Democratico: «Cassano ultima per reddito pro capite in provincia, la situazione è gravissima»

Amministrative Longobucco, Greco si ripresenta a fianco di Pirillo «per terminare il lavoro già iniziato»

1 minuti di lettura

LONGOBUCCO - Sta per entrare nel vivo la campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative di Longobucco del 12 Giugno. Dopo aver rotto gli induci presentando la candidatura a consigliere comunale, Serafino Greco già assessore nella precedente legislatura, ha spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a ripresentarsi a fianco di Giovanni Pirillo.

«La decisione della mia candidatura - afferma - è scaturita nel momento che tanti amici e conoscenti mi hanno dimostrato vicinanza e fiducia. Mi corre l'obbligo di ringraziare tutti gli iscritti a Forza Italia e gli amici del movimento La Calabria che vuoi, ai quali è stato dato ampio mandato esplorativo da parte del Coordinatore Provinciale del partito l'Onorevole Gianluca Gallo. A lui va da parte mia va un ringraziamento particolare, per il modo democratico e liberale in cui si pone con le realtà locali. Nei giorni scorsi, in un comunicato i rappresentanti locali hanno deciso di uscire allo scoperto, sostenendo la candidatura del sottoscritto insieme con la lista civica che vede Giovanni Pirillo come candidato a Sindaco».

Greco ritorna poi sulle vicende della passata legislatura, finita anzitempo: «La fine anticipata della legislatura Pirillo, causata dalle decisioni di consiglieri dimissionari irresponsabili, ha lasciato la comunità Longobucchese nello sconforto di dover affrontare disagi senza una guida, con l'inverno alle porte e in piena ondata pandemica. Tutto questo però – continua - non permetterà, ora, di fermare l'azione amministrativa intrapresa insieme al già Sindaco Giovanni Pirillo. In cantiere ci sono tanti progetti, alcuni in itinere, alcuni da avviare, per la promozione turistica e il potenziamento attrattivo del nostro borgo. Altri ancora invece, sono stati portati a compimento, grazie all'impegno e alla collaborazione dei dipendenti comunali e degli operatori locali: come le nuove sezioni museali, i patti di amicizia con alcuni gruppi Cai del territorio extraregionale, la realizzazione dell'Info point, di vitale importanza per chi giunge a visitare il centro storico, la realizzazione della segnaletica turistica, e i diversi progetti approvati dal Parco Nazionale della Sila».

«Tutto un lavoro di programmazione - conclude - che intendiamo portare avanti per rendere il nostro meraviglioso borgo, ancora di più, un attrattore turistico per i tanti visitatori che raggiungeranno Longobucco: porta del Parco Nazionale della Sila. Ed infine non di meno importanza la valorizzazione del patrimonio comunale, dove è stato già avviato con oculatezza e responsabilità un progetto programmatico il quale permetterà di divenire un valore aggiuntivo per il bilancio comunale e di conseguenza per l'intera comunità».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.