2 ore fa:Castrovillari, Abbenante (FdI): «Orgogliosi della candidatura di De Gaio»
8 ore fa:Cessía: tra il lentischio, il cisto, le acacie e l’acqua cristallina
4 ore fa:Parte da Co-Ro la campagna elettorale di Dora Mauro (FdI)
1 ora fa:Premio Arbëria 2025, l’orgoglio di una cultura che resiste al tempo - VIDEO
5 ore fa:Centri storici e bandi a Corigliano-Rossano: «Basta polemiche, serve chiarezza»
1 ora fa:Ennesima vittima sulla 106, Russo: «Serve subito la Rossano-Crotone»
25 minuti fa:Rossanese–Corigliano, il derby va ai rossoblù: 4-1 al “Rizzo”
6 ore fa:i-Fest 2025: A Castrovillari il Cinema Internazionale Incontra l’Arte, la Cultura e le Emozioni
7 ore fa:"Siamo Villapiana" non sosterrà la candidatura del Sindaco alla Regione
3 ore fa:SS106, tra Corigliano-Rossano e Crotone un bollettino di guerra

Primo congresso cittadino del Partito Democratico di Co-Ro: elezione segretario, direttivo e delegati provinciali

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Si terrà nei giorni di venerdì 18 febbraio e di domenica 20 febbraio, nella sala conferenze della ex delegazione di Rossano Scalo, il primo congresso cittadino del Partito Democratico di Corigliano-Rossano. In particolare, la giornata di venerdì sarà dedicata alla presentazione dei programmi dei candidati e al dibattito politico, mentre domenica sarà riservata alla votazione degli iscritti.

È quanto si apprende da una nota stampa del Partito Democratico di Corigliano-Rossano.

Il programma prevede: venerdì 18 febbraio, con inizio alle ore 18:00, la presentazione dei programmi dei candidati alla segreteria della Federazione Provinciale di Cosenza: Maria Locanto e Antonio Tursi. Seguirà la presentazione dei programmi dei tre candidati alla segreteria cittadina del Partito: Mariolina Cacciola, Franco Madeo e Giuseppe Tagliaferro.

Ogni candidato avrà a disposizione un massimo di 15 minuti per esporre le sue linee programmatiche. Alla presentazione dei programmi seguirà il dibattito politico.

La giornata di domenica 20 febbraio sarà dedicata alle votazioni degli iscritti. Tutti coloro che si sono iscritti al Partito Democratico di Corigliano-Rossano entro il 31 dicembre 2021 avranno diritto di partecipare al voto. Ad ognuno di essi verranno consegnate due schede: una per l’elezione del Segretario Provinciale e dell’Assemblea Provinciale, l’altra per l’elezione del Segretario e del Direttivo Cittadino.

Sarà eletto segretario chi avrà conseguito più del 50% dei voti validi. Nel caso che nessuno dei candidati raggiunga questa quota è previso un ballottaggio fra i primi due nel corso della prima riunione dell’assemblea dei delegati o, nel caso del congresso cittadino, del Direttivo Cittadino.

Le votazioni avranno luogo domenica 20 febbraio, dalle ore 9:00 alle ore 12:30 e dalle ore 16:00 alle ore 20:00. Lo scrutinio avrà luogo alla chiusura delle urne.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.