8 ore fa:UIL Calabria: «Una misura strutturale per i giovani under 35. Abitare, restare, tornare»
9 ore fa:Calopezzati, Fratelli d’Italia attacca il Comune: «Quattro anni di inerzia e scelte ideologiche. Ora è troppo tardi»
10 ore fa:Bara in discarica, la sindaca Labonia: «Massima collaborazione. Presto nuovo regolamento cimiteriale»
9 ore fa:L'ospedale di Insiti, tra presunte proroghe «non necessarie» e il mistero (fitto) sulla depurazione
12 ore fa:Regione, è iniziata la nuova legislatura: la Sibaritide-Pollino c'è e fa sentire la sua voce
11 ore fa:Corigliano-Rossano, la rinascita dei “Vasci” entra nel vivo: cantieri già operativi per oltre 14 milioni di euro
8 ore fa:"Una casa per tutti”, dalla Regione Calabria 9 milioni di euro per sostenere le famiglie in difficoltà
11 ore fa:Nuova SS106 Sibari-Co-Ro, firmato in prefettura il Protocollo di Legalità
10 ore fa:Renzo: «I figli non sono amici e la scuola non è una casa»
12 ore fa:In città un incontro per dire “no” alla violenza di genere con il console del Brasile

Odissea 2000 Rossano vittoriosa sul campo della Nissa

1 minuti di lettura
COMUNICATO STAMPA Inizia con un successo il 2016 dell'Odissea che batte a domicilio la Nissa. Una partita non affatto semplice perché la squadra di casa, bisognosa di punti, ha dato del filo da torcere agli avversari per tutti i 40 minuti del match. La compagine rossanese ha avuto labilità di resistere agli attacchi dei giallorossi e colpire con micidiali ripartenze. Da sottolineare la grande prova di Gervasi che oltre a compiere diversi interventi decisivi, ha anche parato un rigore sul finire di gara. Con la vittoria di oggi lOdissea 2000 si porta a tre lunghezze dalla capolista Meta. La partita Parte forte la Nissa che nei primi minuti di gioco mette in seria difficoltà la squadra calabrese che è costretta sulla difensiva. LOdissea 2000 dopo aver retto lurto delle folate giallorosse, si scrolla liniziale apprensione e inizia a rispondere colpo su colpo. Lequilibrio del risultato viene spezzato nel corso del settimo minuto da Dudù che porta in vantaggio i gialloblù. La Nissa cerca subito di riequilibrare le sorti dellincontro, ma, i suoi attacchi vengono neutralizzati dalla formazione di mister Sapinho che, a sua volta, sfiora il raddoppio con una conclusione di Dudù che si stampa sulla traversa. Raddoppio che arriva a 24 secondi dalla fine del primo tempo grazie ad un diagonale di Pizetta. Anche la seconda frazione di gioco si apre con i padroni di casa in avanti alla ricerca del gol, ma, le grandi parate di Gervasi su Digao e La Malfa e limprecisione dei calcettisti siciliani non fanno schiodare il risultato dallo 0 2. LOdissea 2000, però, quando riparte fa male alla difesa avversaria che dopo essersi salvata su Dudù e Morrone, deve arrendersi, al 1302, ad una ripartenza finalizzata da Segovia che firma il tris. La Nissa anche sotto di tre reti continua ad attaccare e, dopo aver sbagliato un rigore, a 18 secondi dal suono della sirena segna la rete della bandiera con Vieira. NISSA - ODISSEA 2000 ROSSANO 1 3 (0 2 p.t.) NISSA: Avanzato, Vieira, Lopiano, Giordano, Mosca, Di Gangi, Carlino, La Malfa, Marino, Colore, Riccobene, Digao. ODISSEA 2000 ROSSANO: Gervasi, Cirullo, Segovia, Sapinho, Russo, Dudù, Pizetta, Labonia, Milito, Casacchia, Morrone, Lento. ARBITRI: Petrillo (Catanzaro) e Cundò (Soverato). CRONOMETRISTA: Burletti (Ragusa). MARCATORI: 623 p.t. Dudù, 1936 p.t. Pizetta, 1302 s.t. Segovia, 1942 Vieira.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.