6:32 pm:"Liberi di scegliere", la Regione finanzia percorsi di reinserimento dei giovani
7:15 pm:Raccolta differenziata, accordo tra Regione e Consorzio italiano compostatori
7:06 pm:Covid Hotel in Calabria: 15 domande per 493 posti disponibili
7:13 pm:Sanità, nuove iniziative dei sindaci calabresi per riaprire i 18 ospedali chiusi
9:06 am:Bevacqua: «Ingiustificabile il ritardo sulle prove concorsuali Oss Cosenza»
6:11 pm:Calabria: anche oggi diminuiscono i nuovi positivi. Calano i ricoveri - TUTTI I NUMERI DEL CONTAGIO
6:11 pm:Il vicepresidente Spirlì incontra il commissario Longo: «Ora lavoriamo insieme»
10 minuti fa:Lavori sulla rete idrica di Rossano, nuovi e possibili disagi
6:11 pm:Libri di testo, 34mila euro al Comune di Cariati
9:12 am:Straface: «Vicini ai lavoratori dei Consorzi di Bonifica»

Nuovo Ospedale della Sibaritide: mercoledì la consegna dei lavori

1 minuti di lettura

L'annuncio arriva direttamente dalla pagina ufficiale del consigliere regionale Giuseppe Graziano. La consegna alla società D'Agostino avverrà alle 11.30

  «Mercoledì mattina alle 11.30 saranno consegnati i lavori del nuovo Ospedale della Sibaritide». A darne l’annuncio è Giuseppe Graziano che anticipa la presenza sul cantiere del vicepresidente della Regione Calabria, Nino Spirlì. Lo stesso consigliere regionale dichiara che non ci sarà nessuna cerimonia: «Le faremo quando apriremo l'ospedale e lo renderemo fruibile ai cittadini». Graziano continua: «Da mercoledì decorreranno 3 anni entro i quali la società concessionaria D'Agostino dovrà consegnare l'opera alla Regione. Noi abbiamo fatto di tutto in questi primi otto mesi di Consiliatura per accelerare i tempi e far sì che i tempi del cronoprogramma venissero finora rispettati dopo 13 anni di ritardi assurdi. E questo grazie a Jole Santelli che ha posto la costruzione dei nuovi ospedali calabresi come una priorità. In poco tempo abbiamo dimostrato come le scadenze si possono rispettare, abbiamo dimostrato come è possibile avere una Calabria diversa da quella che è stata dipinta fino ad ora».  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.