1 ora fa:Le Arcidiocesi di Rossano-Cariati e Bari-Bitonto insieme in visita a Istanbul
5 ore fa:Referendum, parte l’appello di Corigliano-Rossano Pulita
8 ore fa:Mazza (CMG): «Prosopopea sibarita e inerzia crotoniate condannano l'Arco Jonico all'oblio»
6 ore fa:Dalla Regione 2,5 mln per riqualificare i centri storici di Rossano e Corigliano
4 ore fa:Disperso in Sila: ritrovato un giovane di 32 anni
3 ore fa:Addio al maestro Longoni: il suo orizzonte mancherà al nostro glocal
2 ore fa:Ci hanno tolto pure l'acqua... ma dove vogliamo andare?
7 ore fa:Costituzione e referendum nell'evento di Cgil, Unical e Anpi per gli 80 anni dalla liberazione del Nazifascismo
4 ore fa:Antonella Ruggiero super ospite nel borgo arbëreshë di Civita
2 ore fa:Arpacal pubblica il Report di balneazione 2025: da Cariati a Rocca Imperiale acque eccellenti

Lapietra Pallavolo, non scatta la legge dei grandi numeri

1 minuti di lettura
di MARTINA FORCINITI Per la Lapietra Pallavolo pare che la legge dei grandi numeri non abbia ancora svoltato. Per quanto marchi stretto il sestetto di mister Graziano, la serie C bizantina si impone in tre set anche nel match contro l’ Lc Provolley Crotone. Con una prestazione praticamente perfetta. E con le redini del comando sempre salde nelle mani. Per i leoni la partenza è sprint. L’ipoteca sul primo set viene però scritta solo dopo un break di sette punti (27-25). Tanto basta per trovare il passo giusto e mettere la freccia. Così l’intera posta in palio i bizantini la conquistano in frazioni che non hanno mai quasi storia (25-19, 25-19). Ma il fine settimana è dolce anche per la prima divisione maschile e per i vivai femminili. I primi riscuotono il proprio consistente bottino a Cetraro (3-1). Under 14 e under 16 femminile replicano sul campo del San Giovanni in Fiore festeggiando entrambe due vittorie tutte concretezza.
TABELLINO
LAPIETRA PALLAVOLO ROSSANO – LC PROVOLLEY CROTONE 3-0 (27-25, 25-19, 25-19)
LAPIETRA PALLAVOLO: BURACCI ANTONIO ALBERTO, CARACCIOLO GIUSEPPE, CASCIARO DANIELE (L), DE SIMONE FRANCESCO, GRILLO DOMENICO, LEFOSSE EMANUELE, LIMINA MASSIMO, MARCIANO' GIOVANNI (K), MAZZIERI FABIO, NIGRO PAOLO, SAPIA GIOVANNI I Allenatore: GRAZIANO ALBERTO Dirigente accompagnatore: FORCINITI ANGELO ANTONIO LC PROVOLLEY CROTONE: 7 CALABRETTA PIERPAOLO, 22 CELICO SALVATORE (K), 29 CONDINA ALESSIO, DE GENNARO SIMONE, 11 FALBO EMANUEL (L), 14 FRANGIAMORE GIUSEPPE, LETO STEFANO, 21 PELAIA RAFFAELE I Allenatore: CELICO SALVATORE Dirigente accompagnatore: RIGA GAETANO Arbitro: Spina Salvatore
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.