16 ore fa:Vi svelo un segreto: gli astensionisti non se li fila nessuno
16 ore fa:Maltempo in Calabria: Filcams Cgil chiede tutele e una legge regionale aggiornata per il commercio e i servizi
40 minuti fa:La Città della Musica, appuntamento a Co-Ro con il Duo Eos flauto e fisarmonica
1 ora fa:Il Circolo Culturale in visita a Palazzo Cherubini: lo splendore ottocentesco fra arte, storia e musica
2 ore fa:Tragedia a Piragineti: 56enne muore cadendo da una scala
3 ore fa:Il talento cassanese della danza Angelica Paternostro conquista la Germania
4 ore fa:Al Majorana di Co-Ro l'evento regionale "Erasmus Day" con studenti da tutta la Calabria
17 ore fa:«Nessuna guerra a Crotone, ma la Calabria del Nord-Est deve connettersi al mondo»
9 minuti fa:Immersioni per ipovedenti, nuova opportunità alla Secca di Amendolara
1 ora fa:Danno erariale da 1 milione di euro, condannato il Dirigente dell'Asp di Cosenza

Fdi, sabato alle 18 convegno sulla sanità

1 minuti di lettura

Sulla vertenza che è al centro del dibattito sociale e politico della città, Fdi - An organizzerà un convegno dal titolo “Le tre R della Sanità: Rivisitare, Riorganizzare, Rivitalizzare”. Si terrà domani sera, sabato 17 dicembre alle ore 18 nella sala rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano. L'obiettivo è  analizzare i problemi e proporre soluzioni, questa volta, grazie al prezioso contributo degli illustri ospiti, esperti di sanità e politiche sanitarie.Il convegno sarà aperto dal coordinatore regionale di Fdi - An, nonché capogruppo consiliare di Rossano, Ernesto Rapani.

FDI, CONTRIBUTI E INTERVENTI 

A seguire interverrà Ruggero Di Biagi, segretario nazionale del Unione Sindacale Generale medici. Prezioso sarà il contributo che porterà il senatore Antonino Monteleone, noto per la legge omonima e grazie al quale sono state salvate tantissime vite, la legge Legge Monteleone – L. 120 del 3 Aprile 2001 che ha profondamente modificato il soccorso extraospedaliero con la diffusione e l’utilizzazione dei defibrillatori. Contributi di rilievo, dunque, apportati da medici ed amministratori al tempo stesso. Un appuntamento da non perdere sul tema della sanità, così tanto al centro delle cronache politiche di queste settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.