4 ore fa:Cardiologia del “Giannettasio”, investimenti e innovazione: «L’obiettivo è l’Emodinamica»
3 ore fa:Anche la Secca di Amendolara tra i Parchi Marini del progetto LIFE TerrAmare
5 ore fa:Welfare, la Regione convoca tutti gli Ambiti territoriali sociali: Straface chiama i Comuni a scelte coraggiose
6 ore fa:Saracena: ampliamento del cimitero, dopo oltre sessant’anni si potranno costruire cappelle
6 ore fa:Calciomercato Rossanese: ufficiale l’arrivo di Gigi Le Piane
3 ore fa:Antonio Noé (Nuovo Sindacato Carabinieri) sull'episodio di Co-Ro: «Siamo furiosi. Chiediamo tutele»
4 ore fa:Cibo, identità e futuro: il Majorana lancia la campagna “panini identitari”
3 ore fa:Ancora violenza, lite tra stranieri degenera in aggressione in viale Aldo Moro: un ferito
5 ore fa:Morte Tonino Sommario, Le Fosse (Pd): «Non è sfortuna, è abbandono»
6 ore fa:Olio sotto assedio: Coldiretti Calabria denuncia i “trafficanti” e il crollo dei prezzi

Fdi, sabato alle 18 convegno sulla sanità

1 minuti di lettura

Sulla vertenza che è al centro del dibattito sociale e politico della città, Fdi - An organizzerà un convegno dal titolo “Le tre R della Sanità: Rivisitare, Riorganizzare, Rivitalizzare”. Si terrà domani sera, sabato 17 dicembre alle ore 18 nella sala rossa di Palazzo San Bernardino, nel centro storico di Rossano. L'obiettivo è  analizzare i problemi e proporre soluzioni, questa volta, grazie al prezioso contributo degli illustri ospiti, esperti di sanità e politiche sanitarie.Il convegno sarà aperto dal coordinatore regionale di Fdi - An, nonché capogruppo consiliare di Rossano, Ernesto Rapani.

FDI, CONTRIBUTI E INTERVENTI 

A seguire interverrà Ruggero Di Biagi, segretario nazionale del Unione Sindacale Generale medici. Prezioso sarà il contributo che porterà il senatore Antonino Monteleone, noto per la legge omonima e grazie al quale sono state salvate tantissime vite, la legge Legge Monteleone – L. 120 del 3 Aprile 2001 che ha profondamente modificato il soccorso extraospedaliero con la diffusione e l’utilizzazione dei defibrillatori. Contributi di rilievo, dunque, apportati da medici ed amministratori al tempo stesso. Un appuntamento da non perdere sul tema della sanità, così tanto al centro delle cronache politiche di queste settimane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.