3 ore fa:Cinghiali, risarcimenti e agricoltori esasperati. Futuro Nazionale: «La Regione li ha abbandonati»
59 minuti fa:Successo per la prima serata di Civita…Nova 2026
6 ore fa:Sanità calabrese, all’Unical si formano i manager del cambiamento: Healthcare Drivers chiude la prima edizione
4 ore fa:Xylella e cinghiali, Greco porta le emergenze agricole in Regione: «Non servono reel, ma risposte certe»
6 ore fa:Co-Ro due volte fortunata, 3 euro diventano 100mila: qui la vincita più alta d’Italia al 10eLotto
1 ora fa:Il centro storico torna a essere un grande cortile: con Giocorò la città riscopre il gioco e la comunità - VIDEO
2 ore fa:Corsi d’acqua, l’Asp rileva criticità e chiede bonifiche. Uva: «Ora servono interventi concreti»
5 ore fa:Sanità e attuazione del PNRR, Mazzuca mette Stasi alla prova: «Convochi i 150 sindaci»
29 minuti fa:Nuovi avvicendamenti pastorali per le comunità della Diocesi di Rossano Cariati
3 ore fa:Prove di Volo: I Figli della Luna aprono la sfida del digitale

Rossano, il teatro conquista Piazza Steri: applausi per Imma Guarasci e Doris Bellomusto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Per una sera Piazza Steri ha cambiato voce. Nel cuore del centro storico, lo spazio urbano è diventato un palcoscenico all’aperto per la performance teatrale promossa dal circolo culturale, con Imma Guarasci e Doris Bellomusto protagoniste davanti al pubblico.

Ad aprire la serata è stato il presidente del circolo Antonio Guarasci, che ha richiamato il valore della cultura nei luoghi storici della città e la capacità dell’arte di creare occasioni di incontro e di riportare attenzione sul patrimonio urbano.

Al centro dello spettacolo, la prova delle due attrici, che hanno costruito la rappresentazione sulla sintonia scenica e sull’intensità interpretativa. Una performance accolta con partecipazione dalla platea e conclusa da lunghi applausi.

La serata lascia soprattutto un’immagine: Piazza Steri vissuta non soltanto come luogo di passaggio, ma come spazio culturale della città. Un modo semplice e concreto per legare teatro, comunità e centro storico senza bisogno di grandi scenografie: questa volta è bastata la piazza.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.