16 ore fa:Il Duo Claude Hauri e Daniel Moos incanteranno La Città della Musica
4 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
1 ora fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
5 ore fa:Fare con le mani per promuovere inclusione e autonomia con I figli della luna
2 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
5 ore fa:Mazza: «Potenziare il centro prelievi di Caloveto per difendere le aree interne»
4 ore fa:Fede, Silenzio e Devozione: La Settena e la Festa della Beata Vergine Maria Addolorata 2025
1 ora fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
2 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
24 minuti fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici

Amici del Liceo Classico San Nilo: inaugurata la nuova sede

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 15 marzo, l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione “Amici del Liceo Classico San Nilo”. Il luogo scelto dagli associati si trova  nel cuore del centro storico di Rossano, in via Lamenza.

La sede è stata fortemente voluta dal direttivo e dai soci. Una scelta che va a rafforzare il legame territoriale a cui è legato lo storico liceo bizantino.

Il taglio del nastro è stato eseguito dal presidente dell’associazione Dora Mauro, assieme al vicario generale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, Don Pino Straface. Quest’ultimo ha anche benedetto la sede, la quale è stata allestita anche con le donazioni di libri di pregio da parte dei soci.

Come ci tengono a sottolineare gli associati, quella appena inaugurata una sede operativa, che avrà come chiaro obiettivo il dialogo con il territorio, oltre che essere un punto di riferimento per gli ex ed attuali alunni.

Infine, una nota di colore benaugurante: presente alla cerimonia anche il celeberrimo Jack, cane che rappresenta ormai da anni un simbolo del centro storico di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.