15 ore fa:Dal Pollino e dallo Jonio pronti a partire per l'estate, FlixBus potenzia le tratte nella provincia di Cosenza
1 ora fa:Castrovillari si prepara alla 39esima Estate Internazionale del Folklore e del Parco del Pollino
29 minuti fa:Dal Belgio all’aperitivo rurale: Barbieri esalta l’esperienza della Calabria straordinaria
13 ore fa:Nuovi investimenti nelle contrade: sport e scuole al centro dei progetti
39 minuti fa:Le accuse di favoreggiamento dell'immigrazione cadono davanti al GUP: assolti due imprenditori
59 minuti fa: Scontro auto-moto sulla Statale 106 a Mirto: Centauro in ospedale
13 ore fa:«Basta contratti "pirata" che erodono diritti, abbassano i minimi salariali e alimentano una concorrenza distorta»
12 ore fa:Cisl Calabria: «Fortissima preoccupazione per i ritardi nella spesa del Pnrr»
14 ore fa:Trebisacce, Baldino (M5s): «Nessun vigile del fuoco per 300mila persone. Situazione gravissima»
14 ore fa:Carcinoma della prostata, dieci diagnosi salvavita in poco più di un mese grazie alla biopsia fusion

Amici del Liceo Classico San Nilo: inaugurata la nuova sede

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Si è svolta nel pomeriggio di ieri, 15 marzo, l’inaugurazione della nuova sede dell’associazione “Amici del Liceo Classico San Nilo”. Il luogo scelto dagli associati si trova  nel cuore del centro storico di Rossano, in via Lamenza.

La sede è stata fortemente voluta dal direttivo e dai soci. Una scelta che va a rafforzare il legame territoriale a cui è legato lo storico liceo bizantino.

Il taglio del nastro è stato eseguito dal presidente dell’associazione Dora Mauro, assieme al vicario generale dell’Arcidiocesi di Rossano-Cariati, Don Pino Straface. Quest’ultimo ha anche benedetto la sede, la quale è stata allestita anche con le donazioni di libri di pregio da parte dei soci.

Come ci tengono a sottolineare gli associati, quella appena inaugurata una sede operativa, che avrà come chiaro obiettivo il dialogo con il territorio, oltre che essere un punto di riferimento per gli ex ed attuali alunni.

Infine, una nota di colore benaugurante: presente alla cerimonia anche il celeberrimo Jack, cane che rappresenta ormai da anni un simbolo del centro storico di Rossano.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.