4 ore fa:Trebisacce, svolta per la viabilità: al MIT si discute lo svincolo nord sulla SS106
7 ore fa:Fisica e intelligenza artificiale: prestigiosi riconoscimenti per due giovani ricercatori Unical
5 ore fa:Nel nord-est serve una vertenza sociale
1 ora fa:Domani riapre l’ufficio postale di Santa Sofia D’Epiro
3 ore fa:Tutto pronto all'Unical per la Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici
34 minuti fa:Castrovillari, oggi parte la terza edizione del Vibe Music Fest
2 ore fa:Cgil Calabria piange la scomparsa di Franco Critelli
5 ore fa:Criminalità giovanile, stretta della Polizia contro i "maranza" calabresi
4 ore fa:Il PD di Co-Ro promuove un incontro pubblico con Paola De Micheli e il candidato presidente Tridico
1 ora fa:A Sibari una tappa del Giro d'Italia in idrovolante

Tutto pronto a Co-Ro per le Lectiones Magistrales del professor Filareto

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nell’ambito delle attività programmate e promosse in partenariato dall’Associazione Amici del Liceo Classico San Nilo di Rossano, dal Circolo Culturale Rossanese e dal Museo Diocesano del Codex, con il Patrocinio Istituzionale del Comune di Corigliano Rossano, è stata organizzata una iniziativa finalizzata a stimolare la cittadinanza operativa e ad approfondire la conoscenza della Città e del territorio in cui lo storico istituto scolastico rossanese ha visto la luce e opera formando generazioni di studenti da oltre 150 anni. 

A partire dal 30 ottobre si terranno Le Lectiones Magistrales: 5 incontri sulla Storia di Rossano e del territorio, dal periodo pre-ellenico della “Mèsogaia” enotria e brettia fino ai giorni nostri. Le Lectiones Magistrales saranno tenute a cura del docente – relatore Francesco Filareto, Professore emerito di Storia e Filosofia nel Liceo Classico “San Nilo” di Rossano. Gli incontri sono gratuiti, pubblici e destinati a tutte le fasce di età, si terranno nei giorni 30 Ottobre, 8-15-22-29 Novembre dalle ore 18:00 alle 19:30 presso la Sala Rossa di Palazzo San Bernardino.
 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.