2 ore fa:Ripiomba l'inverno nella Calabria del nord-est. E sarà così fino a maggio
1 ora fa:A Castrovillari "buona la prima" per il Pollicino Book Fest
53 minuti fa:Al Polo Liceale di Rossano in scena lavori teatrali del Progetto "Staging Europe: This is us. We. Our past. Our future"
3 ore fa:«I centri storici di Corigliano e Rossano sono in condizioni pietose»
4 ore fa:Urbact, Corigliano-Rossano protagonista del programma europeo City-to-City Exchanges
23 minuti fa:Aborto, Scutellà (M5s): «Il governo Meloni si allinea ai più retrogradi e conservatori governi di destra europei»
1 ora fa:Attentati alle attività commerciali di Sibari, Papasso chiede un presidio fisso di forze dell’ordine
14 ore fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
15 ore fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
16 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione

E le nuvole camminano, a Rocca Imperiale si parlerà del nuovo libro di Angelo Broccolo

1 minuti di lettura

ROCCA IMPERIALE - Il laboratorio politico (Sinistra)2 presenta l'ultimo libro di Angelo Broccolo "E le nuvole camminano" in un evento ad hoc che si terrà sabato prossimo a Rocca Imperiale. «Quando la Letteratura usa i verbi cari all’anima della Politica - questo il preludio alla nota di presentazione - allora è il momento di fermarsi un attimo e parlarne».

Con questo spirito va in scena l’evento letterario Il Peso di dover Sentire, voluto proprio dal Laboratorio Politico (Sinistra)2 . Al centro dell’incontro ci sarà la presentazione dell'ultima opera del medico e attivista politico Angelo Broccolo: «un volume - scrivono - arricchito dalle illustrazioni di Sara Casciaro ed edito da Le Pecore Nere».

Gli interventi previsti nel corso della serata saranno moderati da Angela Antonia Di Leo, «punta di diamante del Laboratorio». Sono previsti gli interventi di Pasquale Corbo, portavoce dello stesso Laboratorio, Mario Grisolia, sempre del Laboratorio e rappresentante jonico di Unità Popolare, e Andrea Petta, già candidato a sindaco di Trebisacce. Ovviamente sarà presente l’Autore, Angelo Broccolo.

L'appuntamento è fissato alle ore 17:30 di sabato 24 febbraio, presso il Convento dei Frati Osservanti di Rocca Imperiale.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.