4 ore fa:Vivere il mare senza barriere, a Crosia “Tutti a bordo” della barca Eleos
5 ore fa:Trebisacce, tutto pronto per il 3BeeComicS: domani l'inaugurazione
6 ore fa:Più di 2000 presenze a "Dance no limits", l'evento riceve il plauso del Ministro alle disabilità Locatelli
6 ore fa:Ricercatrice dell'Unical tra i vincitori del Premio Bernardo Nobile
4 ore fa:Addetti delle pulizie delle strutture sanitarie senza stipendio, Laghi: «Asp e Regione vigilino sulla vertenza»
5 ore fa:A Cantinella riemerge un muro di oltre 2000 anni: l'ennesima scoperta che potrebbe riscrivere la storia della Sibaritide
3 ore fa:“Una vita da social” fa tappa a Corigliano-Rossano
8 ore fa:Cariati, Le Lampare: «Erosione fuori controllo e silenzi istituzionali. Serve un piano immediato»
7 ore fa:Parco archeologico di Sibari, nuove scoperte al Teatro antico riscrivono la storia della Magna Graecia
7 ore fa:Sicurezza, situazione fuori controllo al Carcere di Rossano: «Intervenga subito il Sottosegretario Delmastro»

Il Museo Diocesano e del Codex aderisce alla giornata nazionale delle famiglie al Museo

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Il Museo Diocesano e del Codex aderisce anche quest’anno alla giornata nazionale delle famiglie al Museo. Il tema di Famu@23 è Apriti Museo, e continua ad indagare aspetti importanti come l’accoglienza e inclusione fondamentali per la vita dei nostri musei. Ad animare il Taccuino 2023, che sarà regalato in esclusiva a tutti i bambini che visiteranno il Museo, sarà Greg Heffley, il protagonista di Diario di una Schiappa.

Per l’occasione si proporrà ingresso gratuito al Museo a tutti i bambini e ragazzi fino a 14 anni e ridotto ai genitori che li accompagneranno nella giornata di Domenica 8 ottobre, con una visita guidata alla scoperta dell’opera più preziosa custodita nel Museo, il Codex Purpureus Rossanensis.

«Vogliamo una giornata in cui tutta la famiglia si ritrovi assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri» (famu@23). Vi aspettiamo, per divertirci assieme all’insegna della bellezza. Orario di apertura del Museo: Mattina: 10-12; Pomeriggio: 16-18. Info e prenotazioni: tel. 0983.525263 | cell. 340.4759406 | info@museocodexrossano.it.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia