2 ore fa:Miss Italia è arrivata a Villapiana per promuovere la linea di gioielli Miluna
1 ora fa:Cantinella si prepara alla quinta edizione del Beer Fest
29 minuti fa:A Corigliano-Rossano giornata di festa istituzionale: proclamato ufficialmente il Sindaco Flavio Stasi
5 ore fa:Castrovillari si prepara a rendere onore all'indimenticato sindaco Franco Fortunato
4 ore fa:Parte con i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista l'Estate di Plataci 2024
3 ore fa:Claudio Pecorella sul tetto d'Europa con la Nazionale italiana Under 17
3 ore fa:È iniziata l'estate al Parco Archeologico di Sibari con un omaggio alle terre d'Oriente
5 ore fa:Atletica, importante incarico per Maria Giovanna Brindisi nei quadri federativi regionali
2 ore fa:Grandi emozioni al terzo spettacolo di fine anno della scuola di danza "Il Balletto" diretta da Giada Sapia
4 ore fa:“Athena”, i tentacoli del clan Abbruzzese sulla Sibaritide: venti rinvii a giudizio

Adriano Pappalardo sarà protagonista di un concerto cult a San Lorenzo Bellizzi

1 minuti di lettura

SAN LORENZO BELLIZZI - Le note della celebre "Ricominciamo", interpretata anche da Mina nell'album Canarino Mannaro, conosciuta ed amatissima canzone portata al successo dal grande Adriano Pappalardo, riecheggeranno, giovedì 10 agosto dalle ore 22,00, tra i vicoli del centro storico del borgo ospitale. Lo spettacolo fa parte del cartellone di eventi legati al progetto "La Via del Pollino Orientale - San Lorenzo Bellizzi Borgo Ospitale" - finanziato a valere sul Fondo di sviluppo e coesione per la Valorizzazione dei Borghi della Regione Calabria.

Adriano Pappalardo è una delle voci maggiormente riconoscibili del panorama musicale italiano. Cresciuto alla corte di Mogol e Battisti, che per primi riconobbero il suo talento e la sua bravura, infonde nelle sue interpretazioni una vocazione soul e una potenza evocativa che l'ha reso un beniamino del pubblico. La sua poliedrica carriera, che l'ha visto anche nei panni dell'attore, recentemente al fianco di Riccardo Scamarcio in Quasi orfano, film diretto da Umberto Carteni, remake dell'opera francese Ti ripresento i tuoi.

Il concerto di Pappalardo a San Lorenzo Bellizzi si inserisce in percorso musicale che da anni il borgo ospitale sito nel cuore del Parco Nazionale del Pollino sta portando avanti, focalizzato a porre l'obiettivo sui grandi autori che con la propria voce hanno saputo scrivere pagine immortali della musica leggera italiana. Adriano Pappalardo, è un cantante cult, che vanta fan di tutte le età, i quali hanno saputo apprezzare le sue apparizioni e partecipazioni ai programmi TV, serie televisive e film per il grande cinema, oltre che le sue doti di cantanti grintoso capace di suscitare emozioni forti e creare una grande empatia con il pubblico. L'appuntamento, imperdibile, è dunque per giovedì 10 agosto, alle ore 22.00, in piazza Largo Dietro la Chiesa a San Lorenzo Bellizzi!

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia