13 ore fa:Cimitero dei migranti a Tarsia, Corbelli: «La Regione finanzierà il completamento»
16 ore fa:San Lorenzo del Vallo sostiene la ricerca: la Pro Loco in campo contro la sclerosi multipla
17 ore fa:Cassano, nasce Crisalide: dalla storia di Filomena una rete per le donne che affrontano il tumore
30 minuti fa:Castrovillari, doppietta Ruggiero–Fekre: la prima Energy Power Run si colora di giallo-blu
15 ore fa:Greco alla Leopolda: «Al Sud le risorse che spettano». E chiede a Renzi un evento in Calabria
Adesso:Memorial Avalle, Tirana vince al quinto set: Rossano sfiora il trofeo internazionale
16 ore fa:Si perde cercando funghi in Sila: ritrovato un uomo di 76 anni, l’allarme dato dal figlio
1 ora fa:Il Paradiso delle Signore e Luca Lucini premiati a Corigliano-Rossano: conclusa Oggi Fiction
14 ore fa:Rossanese, doccia fredda al 90’: l’Isola Capo Rizzuto agguanta il pari
12 ore fa:Trattori, quinto giorno di protesta: presidio rafforzato a Spezzano, domani a Catanzaro

Eccellenza, Corigliano batte Acri 3-0 e torna a sperare

1 minuti di lettura
Un autoritario Corigliano batte l’Acri 3 a 0 nell’ennesimo derby tutto cosentino d’Eccellenza calabrese. Nel match valevole la ventiduesima giornata, jonici volitivi e presenti all’appuntamento grazie ad una vittoria molto utile in chiave salvezza. Trionfo essenziale ai biancazzurri e classifica che, seppur corta, sorride alla squadra di mister Aita. I tre punti arrivati permettono ai coriglianesi uno scatto importante che agganciano la Luzzese in quintultima posizione a quota 24 punti. Ad oggi, scontri diretti alla mano, la squadra allenata da mister Alberto Aita è avvantaggiata nei confronti dei silani. Ma la lotta per la permanenza diretta si preannuncia ancora lunga con altre 24 unità tutte da assegnare.
DOPPIETTA DI CANALE E GOL DI ANTONACI
Tuttavia, dopo qualche ultimo passo falso e il pareggio contro il Sambiase, il Corigliano torna ad elargire la legge casalinga contro un avversario come quello acrese reduce da ben nove risultati utili consecutivi. Risultato sbloccato al 13' del primo tempo dal solito peperino Canale. Che poi ha raddoppiato nella ripresa al 25'. A chiudere le marcature l'attaccante Antonaci a 4' dal termine.
AVANTI CON FIDUCIA VERSO IL DELICATO CONFRONTO CON LA CITTANOVESE
Finalmente un Corigliano al gran completo e valido porta a casa il bottino pieno dimostrando di possedere le giuste soluzioni e caratteristiche per giocarsi tutte le proprie chance per ambire alla salvezza attraverso la “Terra di Mezzo”: ossia la parte di classifica che va dalla sesta all’undicesima posizione. Squadra che riceve gli applausi dai tifosi e sportivi di casa, capitanati dagli “Skizzati- Group”, nel’abbraccio post gara. Adesso si auspica ad una sorta di continuità anche se nel prossimo turno ci sarà da affrontare la Cittanovese che lotta per il primato al pari dell’Isola Capo Rizzuto per il salto di categoria diretto in serie D.
VINCE ANCHE LA JUNIORES DI MISTER LUCA ALOISI
Gran soddisfazione anche nel resto dell’entourage tecnico-societario e con la Juniores di mister Aloisi che infilando nell’ultima settimana due vittorie consecutive, contro Olympic e nel recupero di Acri, consolida la seconda posizione nel proprio girone di categoria conservando qualche piccola possibilità per il primato nell’ultima giornata di martedì prossimo contro la Luzzese in trasferta. (fonte comunicato scritto da Cristian Fiorentino)
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.