3 ore fa:Emergenza tumori nella Sibaritide, confronto alle Grotte di Sant’Angelo
1 ora fa:SP 263, avviata la bitumazione dallo svincolo di Frascineto verso Castrovillari
11 minuti fa:Spezzano Albanese, agricoltori in protesta: bruciate tessere elettorali e latte versato in strada
1 ora fa:Tumori e ambiente: «Subito uno studio epidemiologico e un polo di ricerca nell’ex clinica di Sibari»
56 minuti fa:Pollicino Book Fest, torna l’Autunno: a Castrovillari Cuccurullo ed Enne Koens
4 ore fa:Italia del Meridione inaugura la nuova sede: «Corigliano-Rossano merita un futuro migliore»
3 ore fa:Oriolo entra nelle scuole: storia e identità al centro della didattica di prossimità
2 ore fa:Terreni abbandonati, Papasso propone un piano per rimetterli in produzione
2 ore fa:Castrovillari, petizione su piazza Gallo: le minoranze accusano De Gaio di non aver rispettato il regolamento
4 ore fa:Tpl in Calabria, le opposizioni sfidano Occhiuto: «Venga in aula e si assuma le sue responsabilità»

Scontro auto-furgone all’alba: traffico in tilt sulla Statale 106 e a Rossano

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Mattinata difficile per la viabilità sulla Statale 106. Intorno alle 5.30 di questa mattina, all’altezza di contrada Sant’Irene, si è verificato un incidente che ha coinvolto un’automobile e un furgone.

Nelle fasi immediatamente successive, quando era ancora buio e si attendeva l’arrivo dei soccorsi, si sarebbe verificato un secondo incidente nella stessa zona, con il coinvolgimento di altre vetture. La dinamica e l’esatta successione degli eventi sono ancora da chiarire.

Nell’impatto si registrano alcuni feriti, fortunatamente non in gravi condizioni. Sul posto sono in corso le operazioni necessarie a mettere in sicurezza l’area e a liberare la carreggiata dai mezzi coinvolti.

Le conseguenze più pesanti, al momento, riguardano la circolazione. Sulla Statale 106 si sono formate code molto lunghe, con forti rallentamenti che stanno interessando l’intera zona.

Il traffico è andato in tilt anche nello Scalo di Rossano: molti automobilisti, nel tentativo di evitare il tratto interessato dagli incidenti, stanno infatti utilizzando la viabilità interna come percorso alternativo alla Statale 106, provocando congestioni e lunghe attese anche sulle strade cittadine.

Le operazioni di rimozione dei veicoli sono ancora in corso e la situazione dovrebbe gradualmente tornare alla normalità una volta liberata completamente la carreggiata.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.