24 minuti fa:Insiti, Sciarrotta e Candreva: «Basta passerelle». E chiedono il futuro dei vecchi ospedali
5 ore fa:Special Cook, l’olio calabrese entra all’Istituto dei Tumori di Milano
4 ore fa:Acqua, clima ed energia: all’Unical un confronto sul futuro della risorsa
54 minuti fa:A Thurio monta la protesta per la strada chiusa: «Prima garantite un percorso alternativo» - VIDEO
5 ore fa:Festa di sport e sorrisi allo Stefano Rizzo: i bambini della Futura illuminano la “Giornata Rosso Giallo Blu”
2 ore fa:Restare in Calabria e fare impresa: a Corigliano-Rossano gli Oscar dell’agricoltura giovane
1 ora fa:Ad Amendolara il mare diventa accessibile: due brevetti sub e la proposta di un polo per la disabilità
17 ore fa:Apre il «poliambulatorio della Sibaritide» ed è subito polemica accesissima
2 ore fa:Corigliano-Rossano, ora la parola passa alla giuria. Ecco la road map verso Capitale della Cultura 2029
3 ore fa:Castrovillari, Marika Magnelli alla guida del Circolo Cittadino: è la prima presidente donna

Cariati, 360 metri quadrati di spiaggia occupati abusivamente: sequestrati 40 ombrelloni e 80 lettini

1 minuti di lettura

CARIATI – Quaranta ombrelloni, ottanta lettini e circa 360 metri quadrati di area demaniale occupati senza titolo. È quanto hanno accertato i militari della Sezione Operativa Navale di Corigliano-Rossano nel corso di un controllo effettuato ad agosto in uno stabilimento balneare di Cariati.

Il titolare della struttura è stato deferito all’Autorità giudiziaria per le ipotesi previste dall’articolo 1161 del Codice della Navigazione, nell’ambito di un’attività condotta dal Reparto Aeronavale Calabria della Guardia di Finanza sul corretto utilizzo delle concessioni demaniali marittime e sull’assolvimento dei tributi locali.

Le attrezzature balneari sequestrate hanno un valore complessivo stimato in circa 15mila euro. L’area, dopo l’intervento, è stata restituita alla libera fruizione dei bagnanti.

Gli accertamenti sono poi proseguiti e hanno portato all’individuazione di ulteriori opere e manufatti che, secondo la Guardia di Finanza, sarebbero stati realizzati senza i necessari titoli autorizzativi.

Tra questi figurano un deposito, un’area pavimentata in calcestruzzo e una pergola ombreggiante, insistenti su una superficie complessiva di 319,70 metri quadrati. Anche queste strutture sono state sottoposte a sequestro.

L’operazione rientra nelle attività di vigilanza della componente aeronavale della Guardia di Finanza a tutela della libera fruizione delle aree pubbliche, della legalità nel settore turistico-ricreativo e della concorrenza tra gli operatori economici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.