1 ora fa:Basta una nuvola e la Sila Mare chiude al traffico. «Inaccettabile»
26 minuti fa:Con Amarelli l’immagine della Calabria continua ad essere promossa e valorizzata oltre i confini regionali
2 ore fa:Auto vola nella scarpata in località Santa Croce: pakistano in gravissime condizioni
3 ore fa:Mushrooms Experience, torna la magia dei funghi ad Altomonte
2 ore fa:La Calabria è la regione con il più alto rischio di disagio e povertà in Italia
4 ore fa:Unical, detenuto consegue il dottorato di ricerca in “Politica, Cultura e Sviluppo”
2 ore fa:Officina Meccanica Golluscio tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio di Cosenza
4 ore fa:Allerta meteo o allerta burocratica? Se il cielo è grigio non significa l'arrivo di una tragedia imminente
56 minuti fa:Maria Salimbeni è la nuova presidente del Consorzio Clementine di Calabria Igp
3 ore fa:Caccia consapevole, Federcaccia e Coldiretti hanno formato sedici nuove guardie venatorie volontarie

Incendio a Corigliano scalo, operazioni di spegnimento fino a tarda notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono proseguite fino a tarda notte le operazioni dei vigili del fuoco del Distaccamento di Rossano, con il supporto di Cosenza e Castrovillari, per domare l'incendio che ha interessato un garage situato al piano terra di un condominio in Via San Giovanni Evangelista, a Corigliano Rossano L'incendio, divampato nel primo pomeriggio, ha coinvolto diverse autovetture all'interno dei locali adibiti a garage.

 

Grazie all'intervento tempestivo delle squadre di soccorso, è stata effettuata l'evacuazione di tutti gli occupanti del condominio, composto da tre piani e attualmente abitato. Le operazioni di salvataggio hanno visto l'utilizzo di un'autoscala per garantire la sicurezza di tutti i residenti, mentre le autobotti sono state impiegate per il rifornimento idrico durante le operazioni di spegnimento.

 

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per controllare e spegnere le fiamme, che hanno creato notevoli fumi tossici. Nonostante i danni materiali siano ingenti, fortunatamente non si registrano feriti o danni a persone.

 

Sul luogo dell'incendio sono stati presenti anche le Forza dell'Ordine e un’unità del Suem112 per eventuali emergenze sanitarie. Le forze dell'ordine hanno invitato i residenti della zona a mantenere le finestre chiuse e ad evitare di avvicinarsi all'area per garantire la sicurezza di tutti.

 

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, con i carabinieri che stanno conducendo le indagini per determinare l’origine del rogo. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.