2 ore fa:Trebisacce, da oggi attivo l'accesso al programma regionale per donne in cura oncologica
3 ore fa:Olimpiadi del libro, gli studenti dell’Ic Mandatoriccio incontrano Dino Ticli
3 ore fa:Castrovillari, emergenza idrica: oltre 100 perdite individuate, pronti 3 milioni per la rete
1 ora fa:Apre il Consolato onorario dell’Albania: nuovo ponte tra Calabria e Balcani
4 minuti fa:Saracena, nuovo comandante ai Carabinieri Forestali: torna un presidio strategico per il Pollino
2 ore fa:Emergenza a Crosia, attivato presidio operativo: cittadini invitati a segnalare criticità
1 ora fa:Nasce il panino “Lilio, e tu cuntu!”: così il Majorana omaggia l'inventore del calendario gregoriano
4 ore fa:A Co-Ro l'evento di divulgazione scientifica sulla prevenzione della BPCO
24 minuti fa:Festival della Legalità, a scuola arriva Fenrir: il cane antiveleno dei Carabinieri Forestali
1 ora fa:Provincia di Cosenza, si insedia il nuovo Consiglio: Faragalli giura e apre all’unità

Incendio a Corigliano scalo, operazioni di spegnimento fino a tarda notte

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Sono proseguite fino a tarda notte le operazioni dei vigili del fuoco del Distaccamento di Rossano, con il supporto di Cosenza e Castrovillari, per domare l'incendio che ha interessato un garage situato al piano terra di un condominio in Via San Giovanni Evangelista, a Corigliano Rossano L'incendio, divampato nel primo pomeriggio, ha coinvolto diverse autovetture all'interno dei locali adibiti a garage.

 

Grazie all'intervento tempestivo delle squadre di soccorso, è stata effettuata l'evacuazione di tutti gli occupanti del condominio, composto da tre piani e attualmente abitato. Le operazioni di salvataggio hanno visto l'utilizzo di un'autoscala per garantire la sicurezza di tutti i residenti, mentre le autobotti sono state impiegate per il rifornimento idrico durante le operazioni di spegnimento.

 

I vigili del fuoco hanno lavorato intensamente per controllare e spegnere le fiamme, che hanno creato notevoli fumi tossici. Nonostante i danni materiali siano ingenti, fortunatamente non si registrano feriti o danni a persone.

 

Sul luogo dell'incendio sono stati presenti anche le Forza dell'Ordine e un’unità del Suem112 per eventuali emergenze sanitarie. Le forze dell'ordine hanno invitato i residenti della zona a mantenere le finestre chiuse e ad evitare di avvicinarsi all'area per garantire la sicurezza di tutti.

 

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento, con i carabinieri che stanno conducendo le indagini per determinare l’origine del rogo. Si attendono ulteriori aggiornamenti da parte delle autorità competenti.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.