8 ore fa:Dall'Alto Jonio al porto di Bari: le ore della fuga, mentre gli investigatori gli chiudevano la strada
16 ore fa:Amendolara, donna uccisa nella notte: il compagno è in fuga
14 ore fa:Schiavonea, la musica torna nei vicoli: Borgo Jazz pronto ad animare il borgo marinaro per due notti
13 ore fa:Amendolara, arrestato a Bari il compagno della 46enne uccisa: tentava di fuggire in Albania
7 ore fa:Nuovo Sindacato Carabinieri, Cavallo referente regionale: restano centrali il Gruppo a Corigliano-Rossano e la Stazione di Schiavonea
6 ore fa:Longobucco, incendio del 14 agosto. La ricostruzione: «Intervento rapido, nessun danno a persone e case»
8 ore fa:La Vignetta dell'Eco
16 ore fa:Lungro riaccende la memoria della miniera: tre giorni di musica, teatro e arte per il Salgemma Festival
12 ore fa:Trebisacce brinda al Sud: 20 cantine e otto regioni protagoniste del 13° Wine Festival Art
15 ore fa:Cropalati vince la scommessa Ricciardi: Piazza Sant’Antonio esplode di pubblico e il borgo diventa attrattore

Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino

1 minuti di lettura

MANDATORICCIO - Si terranno il prossimo giovedì 21 novembre, alle ore 15.30 nella chiesa di Santi Pietro e Paolo nel centro storico di Mandatoriccio, le esequie di Francesca Mandarino. La 21enne, ricordiamo, è scomparsa a seguito di un tragico incidente stradale che si è verificato nella notte tra venerdì e sabato scorsi a Roma, sul ponte ferroviario di Via Tiburtina.

In occasione dei funerali sarà osservato il lutto cittadino. Questo è quanto si apprende nell'ordinanza firmata stamani dal sindaco della cittadina jonica Aldo Grispino conddividendo e facendo proprio il sentimento di dolore e solidarietà nei confronti della famiglia della ragazza che in questi giorni si sta sentendo con forza non solo nella comunità mandatoriccese ma nell'intero hinterland.

Francesca, infatti, che stava frequentando l'Università la Sapienza e che proprio in questi giorni era in corsa per l'elezione del rappresentanza accademica, era molto conosciuta in tutto il territorio avendo frequentato le scuole superiori a Corigliano-Rossano ed essendosi sempre dimostrata una giovane socialmente attiva. Infatti, in occasione dei funerali di giovedì prossimo sono attesi a Mandatoriccio tantissimi giovani per dare l'ultimo saluto ad una ragazza volata via troppo presto lasciando tutti increduli e nello sconforto.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.