5 ore fa:All'ospedale di Policoro è stata inaugurata la Family-room
5 ore fa:Rottura sulla condotta idrica Cona-Pantasima: Potrebbe mancare l'acqua a Rossano
3 ore fa:Unione dei Comuni CoRo Pnrr: Caloveto aderisce con entusiasmo al progetto
2 ore fa:Kiss Kiss festeggia il successo della due giorni a Corigliano-Rossano
6 ore fa:Nasce "BlueCulTour", per valorizzare il turismo culturale subacqueo
3 ore fa:I sapori della Calabria del nord-est conquistano i palati e i cuori d'Europa
4 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Ferro (FdI): «Chi pensa di fermare quest'opera con il fuoco, troverà un muro invalicabile»
6 ore fa:Viabilità, le promesse della Provincia si scontrano con la triste realtà
4 ore fa:I problemi di oggi nascono dai guai di ieri
6 ore fa:Carenza di medici a Cassano, Avena: «Servono risposte immediate»

Spoke Co-Ro, nuova aggressione in pronto soccorso: la seconda in 24 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un'aggressione al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Oggi pomeriggio, proprio nel mentre stavamo dando la notizia della riattivazione del servizio di vigilanza armata nei presidi spoke cittadini (leggi qui la notizia), nello stesso punto di primo intervento rossanese, che stamani era stato preso di mira da un cittadino somalo che aveva messo a soqquadro l'intero reparto (leggi qui la notizia), c'è stato un'altro rigurgito di violenza.

Questa volta sono stati i familiari di una persona, che stamattina era stata coinvolta in un incidente stradale e che ha avuto necessità delle cure del presidio sanitario, ad andare su tutte le furie e a scatenare la loro ira sul personale medico e infermieristico del Pronto soccorso. A pagarne le conseguenze peggiori una infermiera che è stata spintonata e stretta con la forza al muro. L'intervento immediato dei carabinieri del Reparto territoriale hanno evitato il peggio. Non si conosce ancora il motivo scatenante dell'accaduto ma, sicuramente, la situazione all'interno dell'ospedale rossanese non è sicuramente tra le più felici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.