3 ore fa:Co-Ro/Cosenza, bus sempre più cari e lenti: cresce il malcontento tra studenti e lavoratori
4 ore fa:Corigliano-Rossano, torna “Il Maggio dei Libri”: letture, incontri e ospiti fino al 30 maggio
28 minuti fa:Calabria, interrogazione UE di Tridico sul dissesto idrogeologico: «Dove sono finiti i fondi contro le alluvioni?»
4 ore fa:A San Basile RESQ entra a scuola: accoglienza e diritti umani tra i banchi
2 ore fa:Incidente sulla Statale 106 a Mandatoriccio: coinvolte due auto
2 ore fa:Concluso con successo il Corso per Istruttori di Kayak da Mare ai Laghi di Sibari
3 ore fa:Rotary Castrovillari, Pignataro e Cortese entrano nella squadra distrettuale
1 ora fa:Commissariamento Casa Serena, ArticoloVentuno: «Una notizia che accogliamo con favore»
58 minuti fa:Europa nelle scuole e nelle piazze, la Sibaritide celebra cittadinanza e partecipazione
1 ora fa:Unical, Nicola Gratteri al seminario sulla legalità per parlare di giovani e recupero sociale

Spoke Co-Ro, nuova aggressione in pronto soccorso: la seconda in 24 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un'aggressione al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Oggi pomeriggio, proprio nel mentre stavamo dando la notizia della riattivazione del servizio di vigilanza armata nei presidi spoke cittadini (leggi qui la notizia), nello stesso punto di primo intervento rossanese, che stamani era stato preso di mira da un cittadino somalo che aveva messo a soqquadro l'intero reparto (leggi qui la notizia), c'è stato un'altro rigurgito di violenza.

Questa volta sono stati i familiari di una persona, che stamattina era stata coinvolta in un incidente stradale e che ha avuto necessità delle cure del presidio sanitario, ad andare su tutte le furie e a scatenare la loro ira sul personale medico e infermieristico del Pronto soccorso. A pagarne le conseguenze peggiori una infermiera che è stata spintonata e stretta con la forza al muro. L'intervento immediato dei carabinieri del Reparto territoriale hanno evitato il peggio. Non si conosce ancora il motivo scatenante dell'accaduto ma, sicuramente, la situazione all'interno dell'ospedale rossanese non è sicuramente tra le più felici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.