15 ore fa:Anche dalla Calabria sempre più coppie scelgono la fecondazione eterologa
11 ore fa:La Pallavolo del Sud Italia si riunirà a Cosenza: una giornata di confronto e speranza
11 ore fa:Immobiliare in crescita? La Calabria del nord-est piace sempre di più agli stranieri
12 ore fa:Legambiente chiede ai candidati maggiore impegno per l'ambiente. Cuparo (M5s): «Valle del Nicà è la nostra battaglia»
12 ore fa:Numeri importanti per la postazione del 118 a Marina di Sibari: 200 interventi in soli 33 giorni
13 ore fa:Contrasto all'erosione costiera a Calopezzati, concluso il monitoraggio del fondale marino
10 ore fa:Cambio vertice Compagnia dei Carabinieri di Cassano: saluti al Maggiore Ornelli, benvenuto al Capitano Baione
13 ore fa:Triplice fischio: tutto sul calcio da Corigliano-Rossano e dalla Sibaritide-Pollino
14 ore fa:La piazza di Schierarsi Co-Ro attacca le candidature: «Da destra a sinistra hanno sfasciato la Calabria»
14 ore fa:Cassano, Avena (ArticoloVentuno) chiede trasparenza sulla spesa per il rifacimento del manto stradale

Spoke Co-Ro, nuova aggressione in pronto soccorso: la seconda in 24 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un'aggressione al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Oggi pomeriggio, proprio nel mentre stavamo dando la notizia della riattivazione del servizio di vigilanza armata nei presidi spoke cittadini (leggi qui la notizia), nello stesso punto di primo intervento rossanese, che stamani era stato preso di mira da un cittadino somalo che aveva messo a soqquadro l'intero reparto (leggi qui la notizia), c'è stato un'altro rigurgito di violenza.

Questa volta sono stati i familiari di una persona, che stamattina era stata coinvolta in un incidente stradale e che ha avuto necessità delle cure del presidio sanitario, ad andare su tutte le furie e a scatenare la loro ira sul personale medico e infermieristico del Pronto soccorso. A pagarne le conseguenze peggiori una infermiera che è stata spintonata e stretta con la forza al muro. L'intervento immediato dei carabinieri del Reparto territoriale hanno evitato il peggio. Non si conosce ancora il motivo scatenante dell'accaduto ma, sicuramente, la situazione all'interno dell'ospedale rossanese non è sicuramente tra le più felici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.