7 ore fa:Altomonte, il borgo senza marciapiedi: anche andare al supermercato diventa un rischio
15 ore fa:Oriolo, consegnata una nuova scuola sicura e pronta per i futuri studenti
6 ore fa:Omicidio Bifano: Pietro Scintu resta in carcere
12 ore fa:La condotta “colabrodo” di Macrocioli si rompe ancora, il Comune: «Sorical intervenga subito»
10 ore fa:Cassano, si chiude la Summer School ma il lavoro sui giovani entra nel vivo
8 ore fa:Sibari, scatta il piano anti-allagamenti: Comune al lavoro sui canali in vista dell’inverno
11 ore fa:Libri in libertà: in Sila la cultura incontra la montagna
9 ore fa:A Vaccarizzo Albanese il Premio Arbëria: riconoscimento all’impresa I.A.S. Scura
14 ore fa: 62,71 metri: Jesse sfiora il Record Italiano nel lancio del disco
13 ore fa:Formazione e discernimento: il nuovo cammino verso i ministeri nella Diocesi di Cassano

Spoke Co-Ro, nuova aggressione in pronto soccorso: la seconda in 24 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un'aggressione al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Oggi pomeriggio, proprio nel mentre stavamo dando la notizia della riattivazione del servizio di vigilanza armata nei presidi spoke cittadini (leggi qui la notizia), nello stesso punto di primo intervento rossanese, che stamani era stato preso di mira da un cittadino somalo che aveva messo a soqquadro l'intero reparto (leggi qui la notizia), c'è stato un'altro rigurgito di violenza.

Questa volta sono stati i familiari di una persona, che stamattina era stata coinvolta in un incidente stradale e che ha avuto necessità delle cure del presidio sanitario, ad andare su tutte le furie e a scatenare la loro ira sul personale medico e infermieristico del Pronto soccorso. A pagarne le conseguenze peggiori una infermiera che è stata spintonata e stretta con la forza al muro. L'intervento immediato dei carabinieri del Reparto territoriale hanno evitato il peggio. Non si conosce ancora il motivo scatenante dell'accaduto ma, sicuramente, la situazione all'interno dell'ospedale rossanese non è sicuramente tra le più felici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.