14 ore fa:Pallavolo Rossano domina Cutro 3-0: semifinale playoff Serie C, un passo verso la finale
9 ore fa:Corigliano-Rossano si prepara a celebrare i Fuochi di San Marco tra memoria, fede e tradizione
17 ore fa:Tre anni dopo l'approvazione dello Statuto, a Corigliano-Rossano il decentramento resta sulla carta
10 ore fa:Rossanese ko in casa: lo Stilo Monasterace passa 4-2 allo “Stefano Rizzo”
10 ore fa:Nevaio del Pollino, nel 2026 segnali di ritorno alla normalità
15 ore fa: Torre di Milone, tra criticità e rilancio: il punto della maggioranza di Cassano
18 ore fa:Don Chisciotte arriva al Metropol: sul grande schermo anche il talento di Giuseppe Pallone
15 ore fa:Incendio al lido Storie di Mare, il sindaco Iacobini: «Comunità scossa, vicini a titolari e lavoratori»
13 ore fa:“Caro Novecento”, la lezione che attraversa il tempo: Mercogliano riporta al centro il secolo delle contraddizioni
8 ore fa:Asd Corigliano in rimonta: 2-1 al Fuscaldo tra carattere e qualità

Spoke Co-Ro, nuova aggressione in pronto soccorso: la seconda in 24 ore

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Ancora un'aggressione al pronto soccorso "Giannettasio" di Corigliano-Rossano. Oggi pomeriggio, proprio nel mentre stavamo dando la notizia della riattivazione del servizio di vigilanza armata nei presidi spoke cittadini (leggi qui la notizia), nello stesso punto di primo intervento rossanese, che stamani era stato preso di mira da un cittadino somalo che aveva messo a soqquadro l'intero reparto (leggi qui la notizia), c'è stato un'altro rigurgito di violenza.

Questa volta sono stati i familiari di una persona, che stamattina era stata coinvolta in un incidente stradale e che ha avuto necessità delle cure del presidio sanitario, ad andare su tutte le furie e a scatenare la loro ira sul personale medico e infermieristico del Pronto soccorso. A pagarne le conseguenze peggiori una infermiera che è stata spintonata e stretta con la forza al muro. L'intervento immediato dei carabinieri del Reparto territoriale hanno evitato il peggio. Non si conosce ancora il motivo scatenante dell'accaduto ma, sicuramente, la situazione all'interno dell'ospedale rossanese non è sicuramente tra le più felici.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.