16 ore fa:Fondo di produttività 2024, al via l’erogazione ai dipendenti provinciali degli istituti contrattuali previsti
14 ore fa:Calabria del nord-est, il futuro è adesso: di cosa deve occuparsi il nuovo governo regionale?
1 ora fa:Le mitiche Fiat 500 invadono Co-Ro: grande successo per il raduno del Club
16 ore fa:Al via il “Castrovillari Film Festival/Festival Internazionale del Cortometraggio d’Autore”
14 ore fa:Liceo artistico, il Circolo Culturale Rossanese si oppone al trasferimento dello classi allo scalo
13 ore fa:Castrovillari, concluso con successo l'i-Fest 2025
15 ore fa:Partecipazione attiva, a Saracena il Sindaco dona un porta penne ad ogni studente
1 ora fa:Francavilla Marittima piange il sindaco Gaetano TursiEletto nel 2021, il suo mandato sarebbe scaduto nel 2026. L’Amministrazione comunale: «Un uomo di
13 ore fa:Vaccarizzo Albanese punta sui giovani per la custodia dell'eredità identitaria arbëreshë
25 minuti fa:A Castrovillari è partita la nuova stagione ImPollino 2025

Campionato, Asd Corigliano fa tappa a Scalea.Per gli jonici ardua trasferta

1 minuti di lettura
Campionato, Asd Corigliano. Antivigilia di campionato per il Corigliano atteso domenica, alle 14:30, dalla sfida del “Domenico Longobucco”. Dopo la vittoria casalinga sul Siderno, la troupe coriglianese sta approntando anche la prossima difficile sfida. Anche in questo turno la meta resterà difendere leadership e vantaggio in classifica sulla diretta rivale Reggiomed. che consta sempre di più cinque unità. Ad attendere i biancazzurri, nella diciannovesima generale d’Eccellenza, ci sarà la compagine scaleota. Per M. Foderaro e soci massima tranquillità e fermezza per affrontare e superare un nuovo ostacolo cercando di infilare l’ennesimo successo. Indicato per la direzione di gara l’arbitro Andrea Spasari della sezione di Soverato coadiuvato dagli assistenti di linea, entrambi di Paola, Lucio Salvatore Mascari e Fabrizio Cozza. Al seguito della squadra tifosi e “Skizzati-Group” per incoraggiare i propri beniamini al massimo obbiettivo.
CASA BIANCOAZZURRA
Altra vigorosa settimana di fatiche per i biancazzurri svoltasi tra stadio “Città di Corigliano” e centro sportivo “Sporting Center”. Sedute mirate con tanto di importante test infrasettimanale del giovedì contro il Cosenza a Taverna di Montalto. Rifinitura pre-gara, invece, fissata al sabato. Il tutto sotto la guida dello staff del tecnico De Feo. In fase di ripresa ma ancora fermi ai box Cosenza, Cassaro e Gonzalez che la prossima settimana potrebbero rientrare in organico. Il resto del gruppo a disposizione e con eventuali novità nell’undici titolare da contrapporre ai tirrenici. Indice in ascesa dopo la prova contro il Siderno e l’allenamento congiunto contro i bruzi per un ulteriore incremento di rendimento ancora possibile nelle prossime uscite.
L’AVVERSARIO
Lo Scalea è una di quelle avversarie di cui non fidarsi. Allenata dal tecnico Gregorace, la formazione tirrenica è nona in classifica a quota 23 punti, al pari della Bovalinese, con all’attivo 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il borsino casalingo è di 4 successi, 2 segni ics e 2 ko. Biancostellati reduci dall’insuccesso esterno di Cotronei e che in rosa può annoverare giocatori come Angotti, Anzalone, Macrì e Martinez. All’andata finì 5 a 1 per il Corigliano.
IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB
Anche per la sfida esterna contro lo Scalea sarà possibile fruire e rivedere gli highlights della gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 27 gennaio, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Possibili novità social anche durante l’arco della prossima partita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.