4 ore fa:Performer Cup, i talenti di Maros e CsDanza pronti per la gara con la Regione Calabria
1 ora fa:“La musica guarisce”: suoni, parole e testimonianze alla Cittadella dei Ragazzi
5 ore fa:Sanità e sicurezza stradale, doppia mobilitazione: oggi proteste a Cassano Jonio e Castrovillari
5 ore fa:Natale in Strada a Rossano: tutto pronto per la II Edizione
7 ore fa:Premio “Custodi del Pollino”: riconoscimento al mormannese Roberto Pappaterra
2 ore fa:Telecardiologia e prevenzione, centinaia di esami gratuiti: così Amendolara tutela la salute dei cittadini
4 ore fa:CoRo, convocato il Consiglio Comunale: seduta lunedì 29 dicembre alle ore 17
3 ore fa:Cresce l'attesa a Co-Ro per l'ottava edizione della "Tombola in Rossanese"
6 ore fa:Caloveto, successo di pubblico per il presepe vivente: il borgo si anima nel giorno di Natale
9 ore fa:Cadavere ritrovato sulla spiaggia di Cariati: indagini in corso

Campionato, Asd Corigliano fa tappa a Scalea.Per gli jonici ardua trasferta

1 minuti di lettura
Campionato, Asd Corigliano. Antivigilia di campionato per il Corigliano atteso domenica, alle 14:30, dalla sfida del “Domenico Longobucco”. Dopo la vittoria casalinga sul Siderno, la troupe coriglianese sta approntando anche la prossima difficile sfida. Anche in questo turno la meta resterà difendere leadership e vantaggio in classifica sulla diretta rivale Reggiomed. che consta sempre di più cinque unità. Ad attendere i biancazzurri, nella diciannovesima generale d’Eccellenza, ci sarà la compagine scaleota. Per M. Foderaro e soci massima tranquillità e fermezza per affrontare e superare un nuovo ostacolo cercando di infilare l’ennesimo successo. Indicato per la direzione di gara l’arbitro Andrea Spasari della sezione di Soverato coadiuvato dagli assistenti di linea, entrambi di Paola, Lucio Salvatore Mascari e Fabrizio Cozza. Al seguito della squadra tifosi e “Skizzati-Group” per incoraggiare i propri beniamini al massimo obbiettivo.
CASA BIANCOAZZURRA
Altra vigorosa settimana di fatiche per i biancazzurri svoltasi tra stadio “Città di Corigliano” e centro sportivo “Sporting Center”. Sedute mirate con tanto di importante test infrasettimanale del giovedì contro il Cosenza a Taverna di Montalto. Rifinitura pre-gara, invece, fissata al sabato. Il tutto sotto la guida dello staff del tecnico De Feo. In fase di ripresa ma ancora fermi ai box Cosenza, Cassaro e Gonzalez che la prossima settimana potrebbero rientrare in organico. Il resto del gruppo a disposizione e con eventuali novità nell’undici titolare da contrapporre ai tirrenici. Indice in ascesa dopo la prova contro il Siderno e l’allenamento congiunto contro i bruzi per un ulteriore incremento di rendimento ancora possibile nelle prossime uscite.
L’AVVERSARIO
Lo Scalea è una di quelle avversarie di cui non fidarsi. Allenata dal tecnico Gregorace, la formazione tirrenica è nona in classifica a quota 23 punti, al pari della Bovalinese, con all’attivo 6 vittorie, 5 pareggi e 7 sconfitte. Il borsino casalingo è di 4 successi, 2 segni ics e 2 ko. Biancostellati reduci dall’insuccesso esterno di Cotronei e che in rosa può annoverare giocatori come Angotti, Anzalone, Macrì e Martinez. All’andata finì 5 a 1 per il Corigliano.
IL CORIGLIANO TRA MEDIA, SOCIAL E SITO WEB
Anche per la sfida esterna contro lo Scalea sarà possibile fruire e rivedere gli highlights della gara sul canale Youtube “Calcio Corigliano” e sulla pagina Facebook ufficiale del club “ASD Corigliano Calabro Calcio”. Sulla stessa fanpage biancazzurra di Facebook, anche per la gara di domenica 27 gennaio, sarà possibile acquisire tutti gli aggiornamenti live e in tempo reale con foto e tante altre curiosità. Tutte le altre info sul sito ufficiale www.calciocorigliano.it . Possibili novità social anche durante l’arco della prossima partita.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.