4 ore fa:Inizio scuola in Calabria, la benedizione e il messaggio dei Vescovi Aloise e Savino: «Officina di umanità, tra amore e sapienza»
3 ore fa:Riaprono i cancelli all'I.I.S. "Palma-Green-Falcone Borsellino" : al via l'anno scolastico tra percorsi 4+2, transizion
4 ore fa:Acquaformosa, Capparelli all'attacco della sindaca Milione: «Gestione del personale allo sbaraglio e conti a rischio fallimento»
1 ora fa:Rossano torna alle radici di San Nilo: nella città bizantina la quarta Giornata Niliana
4 ore fa:Ospedale di Comunità di Lungro verso l'apertura: Borrelli (Futuro Nazionale) chiede un'inaugurazione pubblica
2 ore fa:Violenza di genere, la Regione Calabria lancia il Piano Triennale 2026-28: Rosa accoglie il progetto di Straface e USR
Adesso:Nuovo Ospedale della Sibaritide, ora è ufficiale: «Entro ottobre saranno trasferiti gli ambulatori»
30 minuti fa:Castrovillari premia le eccellenze: sette riconoscimenti per scienza, cultura e impegno civile
2 ore fa:Crociere, il porto può accogliere le navi. È a terra che Corigliano-Rossano ha perso la sfida
1 ora fa:Municipi, bus e una App per unire davvero Co-Ro: il PD presenta il suo Piano per la Città Unica

Calcio, Rossanese: Gianni Beschin entra a far parte della Società

1 minuti di lettura
La compagine dirigenziale della Rossanese si arricchisce di un un portante tassello. Il presidente Fabio Abruzzese oggi ha ufficializzato l’ingresso in società di Gianni Beschin. L’ex arbitro internazionale rappresenterà certamente un valore aggiunto per la Rossanese, che lo ha visto già come dirigente in un paio di stagioni nelle scorse annate in Eccellenza. Arbitro per 30 anni, gli ultimi dei quali dal 1986 al 1997 in Sere A ed internazionale dal 1990 al 1995, dopo aver appeso il fischietto al chiodo Beschin è rimasto comunque nel mondo del calcio dove ha ricoperti diversi incarichi dirigenziali nel profissionisti e fra i dilettanti: quattro anni a Cosenza, tre alla Spal, uno a Crotone e poi fra le altre Rossanese, appunto, e Corigliano.  
BESCHIN: CONDIVIDO GLI OBIETTIVI DELLA SOCIETA'
«Condivido gli obiettivi che la società si è prefissata – ha detto Beschin – ovvero quelli di affidare la Rossanese ai rossanesi e della valorizzazione dei giovani. Mi auguro che con una semina adeguata si potranno raccogliere i frutti anche nelle annate a venire. Sposo questo progetto che è a lungo termine. Per quel che mi riguarda ci metterò la faccia, quindi la serietà, la professionalità e nonostante la nobile Rossanese sia nei dilettanti, faremo in modo di comportarci e presentarci come se fossimo fra i prefessionisti. Mi occuperò anche di comportamento, regolamento e gestione». «Siamo onorati della presenza di Gianni Beschin nei quadri dirigenziali – ha aggiunto il numero uno della Rossanese, Fabio Abbruzzese – perché la sua competenza e esperienza accresceranno l’immagine della nostra società. Lo ringraziamo per la disponibilità». FONTE: COMUNICATO STAMPA
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.