5 ore fa:Inaugurata la Festa del Cioccolato: tre giorni dedicata al gusto, all'arte dolciaria e alla tradizione artigianale
3 ore fa:Corigliano-Rossano celebra la sua regina d'autunno: successo per il Clementina Festival
6 ore fa:Doppio diploma Italia-USA: porte aperte a nuove opportunità internazionali per gli studenti del territorio
7 ore fa:Sanità pubblica, tra fiducia e incertezza: la parola ai cittadini del nord-est della Calabria
7 ore fa:Statale 106, Campana: «Il governo taglia 50 milioni col silenzio complice di Occhiuto»
8 ore fa:I bambini della scuola dell’infanzia “Montessori” dell'Erodoto in Erasmus a Lebrija
8 ore fa:Cariati, ospedale in affanno: «Reparti scoperti, fondi a rischio e promesse sospese»
4 ore fa:Ponte sullo Stretto, è boom di candidature. Furgiuele (Lega): «Segnale dell'entusiasmo dei giovani»
9 ore fa:VOLLEY - La Pallavolo Rossano ASD in trasferta a San Giovanni in Fiore
6 ore fa:Tommaso Zucco conquista la medaglia d'Argento alla Coppa Italia FIPE

Calcio, play off: il Cosenza vince a San Benedetto, adesso semifinale contro il Sudtirol

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Un grande Cosenza sbanca anche lo stadio della Sambenedettese per 2-0 e accede alle semifinali play off per la Serie B. Adesso, nella final four, la squadra di mister Braglia dovrà affrontare il Sudtirol in due gare: l'andata in Trentino Alto Adige il 6 giugno, il ritorno al "Marulla" domenica 10 giugno. I circa mil,le sostenitori rossoblu che hanno accompagnato la squadra nell'impresa marchigiana sono tornati in nottata e adesso si apre la corsa ai biglietti per la semifinale di ritorno.
QUALIFICATE ANCHE CATANIA E SIENA, CHE SI AFFRONTERANNO NELL'ALTRA SEMIFINALE
Ieri si sono giocate anche le gare di ritorno degli altre tre quarti di finale. Questi i risultati di tutte le partite (tra parentesi i risultati delle gara di andata): SUD TIROL-Viterbese 2-0 (2-2); Sambenedettese-COSENZA 0-2 (1-2); CATANIA-Feralpi Salò 2-0 (1-1); SIENA-Reggiana 2-1 (1-2) Siena qualificato in virtù della migliore classifica. Mercoledi prossimo, 6 giugno, le semifinali di andata Siena-Catania e Sud Tirol-Cosenza. Le gare di ritorno domenica 10 giugno.
BRAGLIA: PARTITA PERFETTA, ADESSO TESTA AL SUDTIROL
In gol subito il Cosenza con Mungo, poi il raddoppio nella ripresa con un calcio di rigore calciato magistralmente da Baclet. Grande partita per Demaku e Tutino. Alla partita ha assistito in tribuna anche l'orami ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. E' stata una partita condotta alla perfezione dal Cosenza, grazie all'ottima preparazione tattica di Piero Braglia. "Abbiamo controllato senza mai soffrire - ha detto il tecnico rossoblu a fine partita. Abbiamo controllato la partita senza mai soffrire. Sapevamo che l'avremmo vinta noi, ne eravamo consapevoli soprattutto dopo l'ottima partita dell'andata. Tutta la squadra è stata impeccabile, praticamente perfetta. Ora però va annullata l'euforia perché ci aspettano due gare insidiose. Il Sudtirol è squadra molto organizzata, dovremo essere bravi a uscire dal loro stadio con un risultato positivo per poi giocarci il ritorno con più serenità".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.