9 ore fa:Castrovillari, Laghi interroga sulla riqualificazione del Castello: «Più verde e accessibilità per la Civita»
9 ore fa:Dimore storiche aperte l’8 novembre: a Corigliano-Rossano si visitano Palazzo Amarelli e Tenuta Ciminata Greco
6 ore fa:Cariati, Le Lampare replicano a Minò sul COC: «Chiarisca la sorte del finanziamento da 1,24 milioni»
5 ore fa:Da Santa Sofia d’Epiro ai palchi del mondo: il Rockarbëresh dei Peppa Marriti compie 35 anni
4 ore fa:ZES, la Piana di Sibari può diventare il grande distretto agroalimentare del Sud
6 ore fa:Mormanno, quasi 17 mila euro per bambini e famiglie: finanziate nuove attività educative e sociali
7 ore fa:Taglio ai parchi archeologici di Crotone e Sibari: Greco (CR-IV) chiede l'intervento della Giunta regionale
8 ore fa:Novantaquattro pneumatici abbandonati dietro il guardrail: allarme rifiuti sulla provinciale della Diga di Tarsia
4 ore fa:Cerchiara, il pane porta i visitatori nel borgo: bilancio positivo per “Pane e montagna”
8 ore fa:Ginestra, l’avvocato Mitidieri dopo l’interrogatorio di Stasi: «Ha chiarito tanti aspetti»

Calcio, play off: il Cosenza vince a San Benedetto, adesso semifinale contro il Sudtirol

1 minuti di lettura
di SERAFINO CARUSO Un grande Cosenza sbanca anche lo stadio della Sambenedettese per 2-0 e accede alle semifinali play off per la Serie B. Adesso, nella final four, la squadra di mister Braglia dovrà affrontare il Sudtirol in due gare: l'andata in Trentino Alto Adige il 6 giugno, il ritorno al "Marulla" domenica 10 giugno. I circa mil,le sostenitori rossoblu che hanno accompagnato la squadra nell'impresa marchigiana sono tornati in nottata e adesso si apre la corsa ai biglietti per la semifinale di ritorno.
QUALIFICATE ANCHE CATANIA E SIENA, CHE SI AFFRONTERANNO NELL'ALTRA SEMIFINALE
Ieri si sono giocate anche le gare di ritorno degli altre tre quarti di finale. Questi i risultati di tutte le partite (tra parentesi i risultati delle gara di andata): SUD TIROL-Viterbese 2-0 (2-2); Sambenedettese-COSENZA 0-2 (1-2); CATANIA-Feralpi Salò 2-0 (1-1); SIENA-Reggiana 2-1 (1-2) Siena qualificato in virtù della migliore classifica. Mercoledi prossimo, 6 giugno, le semifinali di andata Siena-Catania e Sud Tirol-Cosenza. Le gare di ritorno domenica 10 giugno.
BRAGLIA: PARTITA PERFETTA, ADESSO TESTA AL SUDTIROL
In gol subito il Cosenza con Mungo, poi il raddoppio nella ripresa con un calcio di rigore calciato magistralmente da Baclet. Grande partita per Demaku e Tutino. Alla partita ha assistito in tribuna anche l'orami ex allenatore del Napoli, Maurizio Sarri. E' stata una partita condotta alla perfezione dal Cosenza, grazie all'ottima preparazione tattica di Piero Braglia. "Abbiamo controllato senza mai soffrire - ha detto il tecnico rossoblu a fine partita. Abbiamo controllato la partita senza mai soffrire. Sapevamo che l'avremmo vinta noi, ne eravamo consapevoli soprattutto dopo l'ottima partita dell'andata. Tutta la squadra è stata impeccabile, praticamente perfetta. Ora però va annullata l'euforia perché ci aspettano due gare insidiose. Il Sudtirol è squadra molto organizzata, dovremo essere bravi a uscire dal loro stadio con un risultato positivo per poi giocarci il ritorno con più serenità".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.