10 ore fa:Corigliano-Rossano si spegne una serranda alla volta: la crisi sta divorando il territorio
11 ore fa:La tutela dei consumatori «non è una battaglia episodica, ma una responsabilità permanente verso le comunità»
8 ore fa:Paura sulla Statale 106, violento scontro in località Boscarello: ci sono feriti
9 ore fa:All'Auditorium Amarelli la presentazione del nuovo libro di Monsignor Luigi Renzo
9 ore fa:Gelata nella Sibaritide, il Sindaco Iacobini attiva le procedure per verificare stato di emergenza
10 ore fa:Alta Velocità, Rosellina Madeo (Pd): «La Regione difenda il nostro diritto alla mobilità»
11 ore fa:Sicurezza sismica e innovazione, dall’Unical il “Metodo Durante” che conquista anche gli USA
12 ore fa:Dalla Sila all’Aspromonte, fino al Pollino: tutto pronto per la decima edizione di Sila3Vette
13 ore fa:Linea fissa e Wi-Fi ko a Longobucco, l’allarme della Cisl: «Situazione non più tollerabile»
12 ore fa:Spesa dell’Ambito Territoriale Sociale di Trebisacce, Mundo: «Continuiamo a lavorare con rigore»

Calcio, juniores: oggi i Quarti. Il Corigliano di Aloisi a Isola Capo Rizzuto

1 minuti di lettura
Iniziano oggi pomeriggio i Quarti di finale del campionato regionale di calcio juniores. Ben quattordici le squadre impegnate in questo finale di stagione, suddivise in due gironi da quattro e due gironi da tre squadre. Il Corigliano, allenato dal giovane e preparato tecnico Luca Aloisi (patentino Uefa B e Dilettanti), è in un girone a tre con Isola Capo Rizzuto (che ha vinto il proprio girone) e Amantea (passato ai play off, come il Corigliano che ha battuto per 4-1 i cugini del Città di Rossano). Oggi pomeriggio alle 15 la prima sfida del girone, partita secca: Isola Capo Rizzuto - Corigliano. A riposo i tirrenici. Chi delle due perde affronta martedì prossimo l'Amantea. Ultimo turno previsto per martedì 28 marzo. Alle semifinali (gara secca in campo neutro, come lo scorso anno) accedono le vincenti dei quattro gironi. La finale si giocherà a Catanzaro presso il Centro Federale.
LUCA ALOISI, CAMPIONE DUE ANNI FA CON L'AUDACE ROSSANESE, CI RIPROVA
Arrivare a questo punto della stagione per questi ragazzi è un motivo di soddisfazione. Il giovane e qualificato allenatore Luca Aloisi, che un po' come tutti ha iniziato proprio dai giovani e dai settori giovanili, due anni fa con la juniores dell'Audace Rossanese si è laureato campione di Calabria. Battendo in finale per 1-0 la Vibonese. Poi il fallimento dell'Audace e il suo passaggio all'Asd Corigliano del Presidente Michele Guccione. A Corigliano Aloisi ha portato tutto il valido blocco di ragazzi con cui ha vinto la fase regionale nella stagione 2014/2015. E l'anno scorso sono arrivati in semifinale, dove sono stati eliminati proprio dagli avversari di oggi dell'Isola Capo Rizzuto. Che ha poi vinto la finale regionale. Per i giovani biancazzurri, quindi, accompagnati anche dal direttore sportivo Angelo Siciliano, l'occasione per riscattare quella sconfitta.
LE GARE DI OGGI
Questo il programma delle sfide di oggi: Trebisacce-Silana; Isola Capo Rizzuto-Corigliano; Taurianovese-Città di Rosarno; Sambiase-Villese; Vigor Lamezia-Reggiomediterranea; Cittanovese-Gioiese.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.