3 ore fa:Anche Garofalo tuona contro l'Autonomia Differenziata
1 ora fa:All'Odissea2000 si fa anche educazione alimentare con tanti piatti di qualità
2 ore fa:Allerta caldo, le raccomandazioni del Soccorso Alpino e Speleologico Calabria
2 ore fa:"Per la Rinascita di Longobucco" denuncia il mancato rispetto delle quote di genere nella Giunta Comunale
1 ora fa:Addio a Ugo Striano, un punto di riferimento per la sanità jonica
1 ora fa:Iacucci e Bevacqua d’accordo con Occhiuto: «l’Autonomia Differenziata è un errore»
2 ore fa:La vicenda della Baker&Hughes «diventi una questione politica seria»
16 minuti fa:Asili nido, cresce l'offerta anche nella Calabria del Nord Est
46 minuti fa:Un anno di silenzi dopo la scoperta della presenza di metalli pesanti nell'ambiente
3 ore fa:Lavoro e sicurezza, iniziativa interregionale della Cisl: "Conoscere per prevenire e tutelare"

Calcio, juniores: oggi i Quarti. Il Corigliano di Aloisi a Isola Capo Rizzuto

1 minuti di lettura
Iniziano oggi pomeriggio i Quarti di finale del campionato regionale di calcio juniores. Ben quattordici le squadre impegnate in questo finale di stagione, suddivise in due gironi da quattro e due gironi da tre squadre. Il Corigliano, allenato dal giovane e preparato tecnico Luca Aloisi (patentino Uefa B e Dilettanti), è in un girone a tre con Isola Capo Rizzuto (che ha vinto il proprio girone) e Amantea (passato ai play off, come il Corigliano che ha battuto per 4-1 i cugini del Città di Rossano). Oggi pomeriggio alle 15 la prima sfida del girone, partita secca: Isola Capo Rizzuto - Corigliano. A riposo i tirrenici. Chi delle due perde affronta martedì prossimo l'Amantea. Ultimo turno previsto per martedì 28 marzo. Alle semifinali (gara secca in campo neutro, come lo scorso anno) accedono le vincenti dei quattro gironi. La finale si giocherà a Catanzaro presso il Centro Federale.
LUCA ALOISI, CAMPIONE DUE ANNI FA CON L'AUDACE ROSSANESE, CI RIPROVA
Arrivare a questo punto della stagione per questi ragazzi è un motivo di soddisfazione. Il giovane e qualificato allenatore Luca Aloisi, che un po' come tutti ha iniziato proprio dai giovani e dai settori giovanili, due anni fa con la juniores dell'Audace Rossanese si è laureato campione di Calabria. Battendo in finale per 1-0 la Vibonese. Poi il fallimento dell'Audace e il suo passaggio all'Asd Corigliano del Presidente Michele Guccione. A Corigliano Aloisi ha portato tutto il valido blocco di ragazzi con cui ha vinto la fase regionale nella stagione 2014/2015. E l'anno scorso sono arrivati in semifinale, dove sono stati eliminati proprio dagli avversari di oggi dell'Isola Capo Rizzuto. Che ha poi vinto la finale regionale. Per i giovani biancazzurri, quindi, accompagnati anche dal direttore sportivo Angelo Siciliano, l'occasione per riscattare quella sconfitta.
LE GARE DI OGGI
Questo il programma delle sfide di oggi: Trebisacce-Silana; Isola Capo Rizzuto-Corigliano; Taurianovese-Città di Rosarno; Sambiase-Villese; Vigor Lamezia-Reggiomediterranea; Cittanovese-Gioiese.  
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.