Ieri:Natale non è per tutti: la Caritas che resta aperta mentre la povertà cresce
2 giorni fa:Quel Natale che suonava al camino... ricordando Salvatore Romanello
Ieri:Quando la solidarietà non fa rumore
12 ore fa:Infrastrutture e mobilità, l’allarme di Fullone e Mazza: «Così la Calabria resta scollegata»
10 ore fa:Capodanno a Cassano con Samurai Jay per una notte con i giovani protagonisti
13 ore fa:Il nord-est al centro della seconda legislatura di Occhiuto che vuole risolvere anche la questione della Sibari-Sila
11 ore fa:Gaza, la voce di Corigliano-Rossano contro il silenzio: Umberto Romano scrive al ministro Tajani
Ieri:Cropalati in lutto: è scomparsa Annina Falbo, madre del sindaco Domenico Citrea
14 ore fa:Un binario a senso unico: a Villapiana il talk sulla mobilità negata nell’Alto Jonio
Ieri:Natale di solidarietà a Cariati: doni e sorrisi per i bambini delle famiglie più fragili

Calcio, 1^ Cat.: Città di Rossano scivola, ma Pacino crede nella vittoria finale

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI
IL CITTÀ DI ROSSANO SCIUPA UN'OTTIMA OCCASIONE
Non è stata di certo una sorpresa in assoluto. Ma che lo Young Boys Cassano riuscisse a sbancare lo "Stefano Rizzo" non era proprio nei pronostici iniziali. Stiamo parlando di una squadra, quella di mister De Sanzo, che in diciotto gare ne ha vinte ben tredici. Ma che sul piano tecnico è certamente meno attrezzata sia del Città di Rossano che della Rossanese. E invece ieri il Città di Rossano del Presidente Curia ha ceduto proprio in casa l'intera posta in palio allo Youn Boys Cassano.
YOUNG BOYS ADESSO PRIMO DA SOLO. SEGUONO ROSSANESE E CITTÀ DI ROSSANO
Poteva essere la domenica del salto solitario in cima alla classifica, per il Città di Rossano. Invece è arrivata l'inattesa sconfitta. Partita presa sottogamba o cos'altro? Nulla di tutto questo. La squadra allenata da Vincenzo Pacino ha avuto soltanto la sfortuna di subire il primo gol al 3' minuto di gioco, su un calcio piazzato da trenta metri. Da lì in poi è stato un monologo dei padroni di casa. Che hanno sciupato almeno quattro nitide azioni da gol. Poi, a tempo abbondantemente scaduto, con la squadra stremata per la grande mole di gioco espressa, lo Young Boys ha raddoppiato.
PACINO: PECCATO PER LA SCONFITTA, MA NON MI PREOCCUPO. VINCEREMO IL CAMPIONATO
Una sconfitta mal digerita da tutto l'ambiente rossoblu e dai tifosi in particolare. Ma il tecnico Vincenzo Pacino non si scompone e, anzi, punta dritto alla meta finale: "Ci è andato tutto storto - dice - perché abbiamo subito un gol a freddo che ha condizionato tutta la gara. Poi si sa, nel calcio le cose non sempre vanno come vorremmo. Abbiamo fatto la partita per novanta minuti. Loro si sono difesi in dieci davanti al portiere. Il terreno di gioco non ci ha agevolato affatto. Anzi, credo andrebbe proprio chiuso perché qualcuno rischia di farcisi proprio male, viste le condizioni in cui versa. La partita l'abbiamo fatta noi. Abbiamo giocato a calcio. Pazienza. Sono convinto, però, che il campionato lo vinceremo noi. Ne sono assolutamente convinto, perché siamo i più forti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.