1 ora fa:Il progetto EDIPO sui tavoli europei della Blue Economy: nuove opportunità per la tutela del mare calabrese
2 ore fa:Cariati perde 8 milioni per la Casa della Salute, Le Lampare all’attacco: «Ora basta silenzi»
14 minuti fa:Derby da vertice: Corigliano sfida Vibo, in palio il primo posto
1 ora fa:SP 241 Morano–Campotenese, avanti i lavori: bitumatura e messa in sicurezza
12 ore fa:Grave incidente a Corigliano, giovane motociclista in condizioni serie
15 ore fa:Operazione contro la ’ndrangheta: il sindacato SNC lancia l’allarme su organici e condizioni di lavoro
15 ore fa:Alta Velocità, il nodo di Tarsia diventa impossibile anche per la Regione Calabria
2 ore fa:Co-Ro, l’Arcivescovo Aloise in visita al centro diurno Il Sorriso
16 ore fa:Schierarsi Co-Ro, propone Ospedale Hub della Sibaritide per ridurre la migrazione sanitaria
44 minuti fa:Dalla Calabria alle Marche, torna il “Torneo della Ricostruzione”: in campo i vigili del fuoco

Calcio, 1^ Cat.: Città di Rossano scivola, ma Pacino crede nella vittoria finale

1 minuti di lettura
DI MARIAROSARIA RIZZUTI
IL CITTÀ DI ROSSANO SCIUPA UN'OTTIMA OCCASIONE
Non è stata di certo una sorpresa in assoluto. Ma che lo Young Boys Cassano riuscisse a sbancare lo "Stefano Rizzo" non era proprio nei pronostici iniziali. Stiamo parlando di una squadra, quella di mister De Sanzo, che in diciotto gare ne ha vinte ben tredici. Ma che sul piano tecnico è certamente meno attrezzata sia del Città di Rossano che della Rossanese. E invece ieri il Città di Rossano del Presidente Curia ha ceduto proprio in casa l'intera posta in palio allo Youn Boys Cassano.
YOUNG BOYS ADESSO PRIMO DA SOLO. SEGUONO ROSSANESE E CITTÀ DI ROSSANO
Poteva essere la domenica del salto solitario in cima alla classifica, per il Città di Rossano. Invece è arrivata l'inattesa sconfitta. Partita presa sottogamba o cos'altro? Nulla di tutto questo. La squadra allenata da Vincenzo Pacino ha avuto soltanto la sfortuna di subire il primo gol al 3' minuto di gioco, su un calcio piazzato da trenta metri. Da lì in poi è stato un monologo dei padroni di casa. Che hanno sciupato almeno quattro nitide azioni da gol. Poi, a tempo abbondantemente scaduto, con la squadra stremata per la grande mole di gioco espressa, lo Young Boys ha raddoppiato.
PACINO: PECCATO PER LA SCONFITTA, MA NON MI PREOCCUPO. VINCEREMO IL CAMPIONATO
Una sconfitta mal digerita da tutto l'ambiente rossoblu e dai tifosi in particolare. Ma il tecnico Vincenzo Pacino non si scompone e, anzi, punta dritto alla meta finale: "Ci è andato tutto storto - dice - perché abbiamo subito un gol a freddo che ha condizionato tutta la gara. Poi si sa, nel calcio le cose non sempre vanno come vorremmo. Abbiamo fatto la partita per novanta minuti. Loro si sono difesi in dieci davanti al portiere. Il terreno di gioco non ci ha agevolato affatto. Anzi, credo andrebbe proprio chiuso perché qualcuno rischia di farcisi proprio male, viste le condizioni in cui versa. La partita l'abbiamo fatta noi. Abbiamo giocato a calcio. Pazienza. Sono convinto, però, che il campionato lo vinceremo noi. Ne sono assolutamente convinto, perché siamo i più forti".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.