2 ore fa:Toponomastica, "Corigliano Nostra" scrive al Comune: «Un'occasione per valorizzare la memoria storica»
1 ora fa:Casa Riformista - Italia Viva, Andrea Zaccaro di Frascineto aderisce al partito
2 ore fa:Trebisacce entra nella rete Aicotur: consegnata la Bandiera del Turismo delle Radici
6 ore fa:Lavori sul lungomare di Schiavonea, Fratelli d'Italia attacca l'amministrazione Stasi
1 ora fa:Marcello Quintanilha a Paludi: il fumetto incontra le rovine di Castiglione
10 ore fa:Pollino in fiamme, il fronte minaccia Frascineto: salvata per un soffio la stazione di servizio sull’A2
23 minuti fa:Incendi, Azione chiede ai Comuni di aggiornare il catasto delle aree percorse dal fuoco
14 ore fa:Vinitaly and the City, presentato a Sibari il secondo corto sui Marcatori identitari della Calabria
14 ore fa:Schiavonea, avviata la candidatura al Guinness World Record per la partita Under 16 più numerosa sulla spiaggia
59 minuti fa:Pollino, quinto giorno di fuoco: fiamme ancora verso Frascineto, un solo Canadair su due fronti

C/5. Pasta Pirro, De Luca in Nazionale

1 minuti di lettura
I costanti miglioramenti del futsal calabrese vengono riconosciuti in tutta Italia ed in particolare evidenza ci sono i giocatori della Pasta Pirro Corigliano coocapolista della serie A2. Questi ampi meriti conquistati sul campo trovano il giusto premio nella storica convocazione in Nazionale under 21 del giocatore De Luca Antonio. Il talento coriglianese parteciperà al raduno della Nazionale giovanile che si svolgerà il 20 e 21 gennaio a Genzano (RM) effettuando un test contro la Nazionale maggiore, sotto gli occhi del tecnico Menichelli che già lo aveva visionato. Antonio De Luca classe 1988, ha mosso i primi passi calcistici nel Corigliano Calcio per poi passare nella stagione 2008/2009 nelle fila della neo promossa in C2 Fabrizio calcio a 5 attuale società nella quale ha raccolto i maggiori successi vincendo un campionato e di seguito scalando le categorie fino ad approdare alla serie A2. Sin dall’esordio nel calcio a 5 Antonio si è distinto per grinta e determinazione palesando costanti miglioramenti tecnici sotto la guida tecnica prima di Falbo (C2), Cimino (C1) e di Madeo (in C2, C1 e serie B) indubbiamente l’allenatore che lo ha maggiormente plasmato, arrivando all’attuale mister Ceppi. Questo convocazione è motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcettistico calabrese auspicando che sia il primo di una lunga serie. In bocca al lupo Antonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.