3 ore fa:«Il personale del Reparto di chirurgia toracica dell'Annunziata ha salvato mia madre»
7 ore fa:Gabriella Greison arriva a Castrovillari, sarà ospite di Pollicino Book Fest 2026
7 ore fa:Notte di paura a Corigliano, auto vola fuoristrada: ferita una ventenne
4 ore fa:Guglielmo di Acri, un esercito di volontari ripulisce il bosco
6 ore fa: Luigi Spetrillo lascia la direzione del carcere di Rossano: «Un’esperienza che mi ha cambiato»
2 ore fa:Resistenza senza armi. La vicenda degli Internati militari italiani nei lager tedeschi
5 ore fa:Carabinieri e Polizia uniti nel dolore: un saluto con i lampeggianti accesi per l’assistente capo Aniello Scarpati
1 ora fa:Cassano in festa, la signora Maria Pugliese spegne 102 candeline
2 minuti fa:Trebisacce travolge la Rossanese (0-4), ma la gara finisce nella vergogna: scontri e una donna ferita
1 ora fa:Domenica nera al Rizzo. Rossanese-Trebisacce, scoppia la violenza: ferita una donna

C/5. Pasta Pirro, De Luca in Nazionale

1 minuti di lettura
I costanti miglioramenti del futsal calabrese vengono riconosciuti in tutta Italia ed in particolare evidenza ci sono i giocatori della Pasta Pirro Corigliano coocapolista della serie A2. Questi ampi meriti conquistati sul campo trovano il giusto premio nella storica convocazione in Nazionale under 21 del giocatore De Luca Antonio. Il talento coriglianese parteciperà al raduno della Nazionale giovanile che si svolgerà il 20 e 21 gennaio a Genzano (RM) effettuando un test contro la Nazionale maggiore, sotto gli occhi del tecnico Menichelli che già lo aveva visionato. Antonio De Luca classe 1988, ha mosso i primi passi calcistici nel Corigliano Calcio per poi passare nella stagione 2008/2009 nelle fila della neo promossa in C2 Fabrizio calcio a 5 attuale società nella quale ha raccolto i maggiori successi vincendo un campionato e di seguito scalando le categorie fino ad approdare alla serie A2. Sin dall’esordio nel calcio a 5 Antonio si è distinto per grinta e determinazione palesando costanti miglioramenti tecnici sotto la guida tecnica prima di Falbo (C2), Cimino (C1) e di Madeo (in C2, C1 e serie B) indubbiamente l’allenatore che lo ha maggiormente plasmato, arrivando all’attuale mister Ceppi. Questo convocazione è motivo d’orgoglio per tutto il movimento calcettistico calabrese auspicando che sia il primo di una lunga serie. In bocca al lupo Antonio.
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.