15 ore fa:All’Unical due giornate dedicate alle relazioni internazionali
12 ore fa:Caduto dal balcone a Pasqua, è tornato a casa il piccolo Carlos in un quartiere in festa
13 ore fa:Memoria e diritti umani: a Saracena un docufilm su Filippo Di Benedetto
14 ore fa:Ad Oriolo l'evento ufficiale della Giornata Nazionale del Made in Italy
13 ore fa:Al Metropol di Co-Ro va in scena la commedia Mi separo 2
11 minuti fa:Co-Ro, polemica su fattoria didattica: la pedagogista Renzo invita a evitare scontro ideologico
15 ore fa:Eco Schools, la sostenibilità entra in scena al Teatro Metropol
13 ore fa:Villapiana, il predissesto è realtà: l'ex sindaco Ventimiglia aveva visto lungo
41 minuti fa:Extravergini, la Sibaritide è la capitale dell’olio: pioggia di premi per l'EVO autoctono. La "rotta Gallo" funziona
14 ore fa:Autonomia differenziata, arriva l’affondo di Rosellina Madeo

Brigantaggio, Rossano. Il 21se ne discute a Palazzo San Bernardino

1 minuti di lettura
DI REDAZIONE Brigantaggio, storia e identità.Rossano e le sue origini. Se ne discuterà venerdì 21 ottobre alle ore 17, a Rossano nella Sala Rossa di Palazzo San Bernardino, in occasione della presentazione dei libri del professore Giuseppe Ferraro " Il Prefetto e i Briganti" casa editrice Le Monnier e dell'avvocato scrittore Martino A.Rizzo "Il Brigante Palma e i misteri del sequestro De Rosis"Falco editore. Cooordinamento del Professor Gennaro Mercogliano, vice direttore Università Popolare " Ida Montalti Sapia" e le relazioni dei professori Francesco Filareto "Alle origini del brigantaggio" e Domenico Cassiano "Il brigantaggio calabrese".
Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.