30 minuti fa:Alta Velocità al Sud, completata la galleria Serra Lunga: ora “Mireille” scava verso Sicignano
4 ore fa:Gaza, Garofalo rilancia il Nobel ai bambini e chiama Cassano: «La città aderisca ufficialmente»
3 ore fa:Emodinamica, Madeo attacca la Regione: «Perché cancellare il servizio a Corigliano-Rossano?»
2 ore fa:Vaccarizzo riunisce l’Arbëria e guarda ai Balcani: torna la Rassegna del Costume
3 ore fa:Trebisacce, Samurai Jay infiamma la Riviera dei Saraceni: circa 30mila persone sul lungomare
2 ore fa:Caccia, Laghi contro la preapertura del 2 settembre: «Dopo gli incendi è un colpo alla fauna»
4 ore fa:SP 188, via libera al progetto per riaccendere le luci nella galleria: stanziati 32mila euro
4 ore fa:Ferrovia Jonica, De Cicco ai sindaci: «Basta mozioni, chiedete il completamento dell’elettrificazione»
1 ora fa:La sicurezza passa dal Crati: servono interventi per 50 milioni di Euro per mettere in sicurezza i Laghi di Sibari
Adesso:Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria

Protezione civile, vertici nazionali e regionali in visita al presidio di Doria

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO – La Delegazione municipale di Doria, che in queste settimane ospita uomini e mezzi impegnati nelle attività di Protezione civile e antincendio, ha ricevuto la visita di Mauro Casinghini, direttore dell’Ufficio volontariato, formazione e assistenza del Dipartimento nazionale della Protezione Civile.

Il presidio accoglie i volontari della Protezione Civile della Regione Calabria, la colonna mobile della Protezione civile del Veneto e l’associazione antincendio “I Falchi”, impegnati sul territorio in una fase particolarmente delicata sul fronte degli incendi boschivi.

All’incontro hanno partecipato il sindaco di Cassano Gianpaolo Iacobini, le consigliere Annamaria Bianchi e Ida Spezzano, il direttore generale della Protezione Civile regionale Domenico Costarella, Andrea Vignotto per la Protezione civile del Veneto e Raffaele Mangiardi, coordinatore regionale delle attività AIB.

La visita ha rappresentato un momento di confronto diretto con i volontari e con quanti sono impegnati quotidianamente nella prevenzione e nella gestione delle emergenze, rafforzando il raccordo tra livello nazionale, regionale e locale.

Doria si conferma così uno dei punti operativi della macchina di Protezione civile attiva nella Sibaritide, con il contributo congiunto di squadre calabresi e di supporto provenienti da altre regioni.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.