17 ore fa:Il fuoco arriva davanti a Longobucco: brucia il cuore della Sila Greca, Canadair in azione
13 ore fa:Castrovillari, Comune e Fondazione antiusura insieme: un argine a debiti e fragilità economiche
14 ore fa:Castrovillari, bagni pubblici nel mirino dei vandali. Civicamente: «Così non si può andare avanti»
12 ore fa:TaranTarsia diventa maggiorenne e invade il borgo: tre giorni tra radici, diritti e musiche dal mondo
15 ore fa:Sila Greca, il fuoco si allarga: nuovi fronti tra Longobucco, Macrocioli e Campana. Tornano i Canadair
14 ore fa:Acqua agli agricoltori, il Consorzio rompe il silenzio: «Due pompe ko». Ora arrivano lavori e nuova pompa
16 ore fa:Corigliano-Rossano guarda sotto il mare: a Fossa il Blue Hole italiano può diventare un polo dell’apnea
15 ore fa:Rossano-Cariati, parte il cammino verso la Visita Pastorale: «Una Chiesa di volti, relazioni e storie»
16 ore fa:Trebisacce accende la Notte Bianca: folklore dal mondo, Zoo di 105 e concerto all’alba
14 ore fa:Morti sul lavoro, l’allarme UIL: «In Calabria più di una vittima ogni 15 giorni. E la prevenzione resta ferma»

Avis e Motoclub Rossano insieme per la donazione del sangue

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Donare sangue è un gesto semplice, rapido, ma capace di fare la differenza nella vita di chi affronta malattie, emergenze, interventi chirurgici o percorsi terapeutici complessi.

Con questo spirito, Avis e Motoclub Rossano promuovono una giornata speciale dedicata alla donazione e alla sensibilizzazione, in programma domenica 17 maggio 2026, dalle ore 8 alle 12, in Piazza Steri, presso la Caffetteria Centrale, nel centro storico di Rossano.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di richiamare l’attenzione sull’importanza della donazione del sangue, una risorsa indispensabile che non può essere prodotta artificialmente e che dipende esclusivamente dalla generosità dei cittadini.

Ogni donazione può contribuire a salvare fino a tre vite. Dietro ogni sacca di sangue ci sono pazienti, famiglie e storie che attendono una possibilità concreta di cura e speranza.

Per questo gli organizzatori invitano la cittadinanza a partecipare, prenotare la propria donazione e coinvolgere amici e conoscenti. Un gesto individuale che, moltiplicato dalla partecipazione collettiva, diventa una rete di solidarietà capace di sostenere chi ne ha più bisogno.

La giornata sarà anche un momento di presenza civica nel cuore del centro storico, dove il valore della donazione incontrerà quello della comunità.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.