7 ore fa:Corigliano-Rossano, il Consiglio approva la nuova TARI: tariffe in calo per il 2026
10 ore fa:Co-Ro, nuove assunzioni nei Servizi Sociali: firmati altri quattro contratti
6 ore fa:Co-Ro, il consigliere provinciale Uva sollecita interventi su torrenti, fossi e canaloni
11 ore fa:Odissea 2000, domenica arriva Angie: live all'Acquapark e promozioni per le comitive
10 ore fa:Laghi di Sibari, il teatro della rinascita: la Compagnia Telys porta in scena "Il Morto è vivo"
8 ore fa:Dune di Camigliano, parte il progetto LIFE terrAmare: asse tra Comune, Legambiente e Università di Milano
8 ore fa:Cropalati, fondi per le strade Costa e Larderia: «Risposta attesa da oltre vent’anni»
9 ore fa:A Cassano Jonio il Consiglio comunale approva variazioni di bilancio, tariffe TARI e piano sismico
9 ore fa:La musica dell'estate fa tappa in Calabria: Samurai Jay in concerto a Trebisacce
7 ore fa:Ottant'anni di dialogo tra Quirinale e Vaticano: c'è anche la firma dello scalese Raffaele Iaria nel podcast del SIR

Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Antonio Gioiello – si legge nella nota - con delibera della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria è stato nominato componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Un riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla competenza. L’Osservatorio Regionale svolge azioni di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, di contrasto alla stessa e di monitoraggio attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati forniti dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti, nonché da tutti gli Enti pubblici e privati, al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che ancora oggi presenta dati allarmanti».

L’incarico, che verrà svolto senza alcun compenso, qualifica ancora di più l’associazione ed arricchisce professionalmente il territorio.

«L’Associazione Mondiversi onlus ed il Centro Antiviolenza Fabiana augurano buon lavoro al Presidente Antonio Gioiello ed ai nuovi membri dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.