14 ore fa:Mimose nelle scuole e riqualificazione urbana: Castrovillari si prepara alla Festa dell'Albero 2025
13 ore fa:A Tarsia quattro e-bike per contrastare la sedentarietà
15 ore fa:Alla Cittadella dei Ragazzi di Co-Ro "Va in scena il Dolore – Donne palestinesi si raccontano"
14 ore fa:Anche Rossano cambia volto: via Nazionale diventa una “piazza lunga”
17 ore fa:Mauro (FdI) attacca il Comune di Co-Ro su porto, pesca e mercato ittico: «Incapacità totale»
16 ore fa:A Spezzano Albanese Mimmo Lucano e Monsignor Savino per la presentazione di "Barche di Sabbia"
16 ore fa:Consultorio di Cariati ancora chiuso perché manca l'ostetrica: «Inaccettabile. Basta promesse»
17 ore fa:Giunta a nove, Campana (AVS): «Occhiuto allarga il suo cerchio magico sulla pelle dei calabresi»
15 ore fa:I Giovani Dem plaudono alla proposta di legge di Madeo: «Combattiamo l’inverno demografico»
13 ore fa:Corigliano Calcio, stop in Coppa Calabria: ora testa al campionato e alla “rivincita” contro la Soccer

Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Antonio Gioiello – si legge nella nota - con delibera della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria è stato nominato componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Un riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla competenza. L’Osservatorio Regionale svolge azioni di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, di contrasto alla stessa e di monitoraggio attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati forniti dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti, nonché da tutti gli Enti pubblici e privati, al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che ancora oggi presenta dati allarmanti».

L’incarico, che verrà svolto senza alcun compenso, qualifica ancora di più l’associazione ed arricchisce professionalmente il territorio.

«L’Associazione Mondiversi onlus ed il Centro Antiviolenza Fabiana augurano buon lavoro al Presidente Antonio Gioiello ed ai nuovi membri dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.