1 ora fa:Futuro Nazionale, sei addii nel Cosentino: rottura con il generale e «metodi verticistici»
1 ora fa:Armi e droga sequestrate a Pantasima (Corigliano-Rossano): Carabinieri da giorni senza riposo
4 ore fa:IdM presenta la nuova Direzione calabrese. Greco: «Alle prossime elezioni a Roma con il nostro simbolo»
9 ore fa:Un contratto per entrare in Italia, anche senza lavoro: il mercato degli stranieri nelle carte di Ginestra
2 ore fa:Rossanese, 40 anni di passione rossoblù: il mese della festa ultras parte da Reggio Calabria
3 ore fa:Sybaris, il porto forse era una laguna: a Paestum nuove ipotesi sulle città perdute della Sibaritide
6 ore fa:Quella segnalazione dell'Anac che insospettisce. Articolo 21 chiede risposte al sindaco
5 ore fa:Alluvioni, Regione e Comuni al tavolo per la manutenzione dei corsi d’acqua
8 ore fa:Lungro, l’Azione Cattolica eparchiale incontra il presidente nazionale Notarstefano
8 ore fa:Dal succo di clementine al gelato: una lezione di gusto per gli studenti

Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Antonio Gioiello – si legge nella nota - con delibera della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria è stato nominato componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Un riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla competenza. L’Osservatorio Regionale svolge azioni di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, di contrasto alla stessa e di monitoraggio attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati forniti dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti, nonché da tutti gli Enti pubblici e privati, al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che ancora oggi presenta dati allarmanti».

L’incarico, che verrà svolto senza alcun compenso, qualifica ancora di più l’associazione ed arricchisce professionalmente il territorio.

«L’Associazione Mondiversi onlus ed il Centro Antiviolenza Fabiana augurano buon lavoro al Presidente Antonio Gioiello ed ai nuovi membri dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.