8 ore fa:“Fimmina”, terza replica da applausi: oltre 2.000 spettatori al Teatro Maria De Rosis
6 ore fa:Filomena Greco allarga Casa Riformista: nuove adesioni tra Cosenza e Vibo, «In Calabria c’è domanda di un centro forte»
6 ore fa:Achiropita, Satriano torna a Rossano e affida una consegna alla Chiesa: «Lasciamo lavorare Dio»
7 ore fa:Emodinamica, svolta per Corigliano-Rossano: équipe itineranti allo Spoke «entro poche settimane»
7 ore fa:Maltempo sferza Castrovillari: alberi caduti e strade allagate, una notte per mettere in sicurezza la città
6 ore fa:Bocchigliero, la Festa dell’Unità riempie Piazza del Popolo: musica, politica e memoria
9 ore fa:Frascineto riempie Piazza Albania: vino, birra e musica diventano vetrina per il borgo
8 ore fa:Dalla Calabria a Chicago, Antonio Bevacqua porta la Transmondanza sulle strade dell’emigrazione
5 ore fa:Corigliano-Rossano vista dalla montagna: a Caloveto il confronto con Stasi su turismo e aree interne
5 ore fa:Achiropita, la festa d'oltre oceano: iniziati a San Paolo i festeggiamenti del centenario

Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Antonio Gioiello – si legge nella nota - con delibera della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria è stato nominato componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Un riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla competenza. L’Osservatorio Regionale svolge azioni di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, di contrasto alla stessa e di monitoraggio attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati forniti dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti, nonché da tutti gli Enti pubblici e privati, al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che ancora oggi presenta dati allarmanti».

L’incarico, che verrà svolto senza alcun compenso, qualifica ancora di più l’associazione ed arricchisce professionalmente il territorio.

«L’Associazione Mondiversi onlus ed il Centro Antiviolenza Fabiana augurano buon lavoro al Presidente Antonio Gioiello ed ai nuovi membri dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.