12 ore fa:Nuovi avvicendamenti pastorali per le comunità della Diocesi di Rossano Cariati
10 ore fa:Lattughelle perde tratta per Trebisacce alla vigilia della scuola. Iacobini: «Quella linea deve restare»
6 ore fa:Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 nell’area di San Fili: avvertito anche nella Sibaritide
9 ore fa:Disabilità, 2,3 milioni rimasti inutilizzati per anni: la Regione li rimette in campo per assegni di cura e assistenza
13 ore fa:Successo per la prima serata di Civita…Nova 2026
10 ore fa:Da Vaccarizzo al Kosovo, il vino ricuce l’Arbëria: Pomillo ambasciatore dell’Hardh Fest
11 ore fa:Cassano reagisce dopo il sangue: un Tavolo permanente su sicurezza e violenza di genere
12 ore fa:Olivicoltura di collina tra cultura, identità e qualità
9 ore fa:Premio Bruno da Longobucco: il 5 settembre l’edizione 2026 del Premio Internazionale
13 ore fa:Il centro storico torna a essere un grande cortile: con Giocorò la città riscopre il gioco e la comunità - VIDEO

Il presidente di Mondiversi Antonio Gioiello nominato componente dell'osservatorio regionale sulla violenza di genere

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Il presidente Antonio Gioiello – si legge nella nota - con delibera della Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria è stato nominato componente dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere. Un riconoscimento all’impegno, alla professionalità e alla competenza. L’Osservatorio Regionale svolge azioni di prevenzione e sensibilizzazione sulla violenza di genere, di contrasto alla stessa e di monitoraggio attraverso la raccolta, l’elaborazione e l’analisi dei dati forniti dai Centri Antiviolenza e dalle Case Rifugio esistenti, nonché da tutti gli Enti pubblici e privati, al fine di contrastare il fenomeno della violenza sulle donne che ancora oggi presenta dati allarmanti».

L’incarico, che verrà svolto senza alcun compenso, qualifica ancora di più l’associazione ed arricchisce professionalmente il territorio.

«L’Associazione Mondiversi onlus ed il Centro Antiviolenza Fabiana augurano buon lavoro al Presidente Antonio Gioiello ed ai nuovi membri dell’Osservatorio Regionale sulla violenza di genere».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.