10 ore fa:Presentazione CambiaVento: numerose le presenze
14 ore fa:Da tutta la Calabria per il Festival più lungo che c'è
12 ore fa:I liceali di Trebisacce vincono al “Festival dei Giovani di Gaeta 2024”
12 ore fa:Il Comando Militare Esercito Calabria dona il sangue
13 ore fa:Al Polo Infanzia Magnolia parte il progetto di prevenzione contro l'abbandono degli animali
9 ore fa:Sila-Mare, la strada privilegiata per la ricostruzione del Viadotto Ortiano: aprono i cantieri
13 ore fa:Campi Flegrei, la Calabria è pronta ad accogliere più di 56mila sfollati?
14 ore fa:Peppe Voltarelli in tour in Belgio e Francia
8 ore fa:Il Museo delle Maschere di Alessandria del Carretto si prepara all'apertura e svela il nuovo logo
6 ore fa:Con il "Porta a Porta" dall'1 maggio arrivano anche i nuovi mezzi di raccolta

CorriCastrovillari vince il Campionato regionale Master di corsa su strada maschile e femminile 2022

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La CorriCastrovillari vince il Campionato regionale Master di corsa su strada maschile e femminile 2022 con due gare d’anticipo, portando a casa l’ennesimo successo di una stagione sempre più al top.

Un susseguirsi di vittorie culminanti con la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani, l’evento dell’Alto Pollino che il 23 ottobre scorso ha fatto registrare una entusiasmante partecipazione per il bel percorso, per i campioni presenti e per l’ottima organizzazione.

Nell’ottava gara del Campionato Master, tenutasi ieri a Castrovillari, la fortissima Francesca Paone ha fatto registrare un’altra grande vittoria. Seconda Faustina Bianco, prima nella sua categoria. Primo posto di categoria anche per Francesca Scopacasa, seconda piazza per Alice Milanese, così come Simona Rizzo, Liliana Fontanella e Mimma Viscomi.

«È un grande risultato - ha commentato il Presidente della CorriCastrovillari Gianfranco Milanese -. Ad inizio stagione sapevamo di avere una squadra competitiva e non abbiamo tradito l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Vincere il Campionato Master sia con la squadra maschile che con la femminile è davvero fantastico».

Il successo della giornata è stato impreziosito dall’ultramaratoneta Mimma Caramia che, al Campionato nazionale IUTA, ha vinto la medaglia d’argento (prima nella sua categoria), correndo la bellezza di 58km e 100m.

Il percorso della CorriCastrovillari non si ferma. Proseguono gli allenamenti in vista delle ultime due gare di Campionato, e quello dei “piccoli” delle Scuole di Atletica di Castrovillari, Corigliano-Rossano, Mirto e Botricello con I tecnici federali D’Elia, Bettolino, Gaudio, Brindisi, Galati, Pennino e con Mario D’Ingianna a supporto.

Un sogno reso possibile grazie al nostro principale supporter, Caffè Guglielmo, che continua, e siamo sicuri continuerà, a regalarci altre grandi soddisfazioni.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.