6 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
4 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
5 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino
5 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
7 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
8 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
4 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
3 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
7 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
6 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»

CorriCastrovillari vince il Campionato regionale Master di corsa su strada maschile e femminile 2022

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI – La CorriCastrovillari vince il Campionato regionale Master di corsa su strada maschile e femminile 2022 con due gare d’anticipo, portando a casa l’ennesimo successo di una stagione sempre più al top.

Un susseguirsi di vittorie culminanti con la Mezza Maratona dei Borghi Pollineani, l’evento dell’Alto Pollino che il 23 ottobre scorso ha fatto registrare una entusiasmante partecipazione per il bel percorso, per i campioni presenti e per l’ottima organizzazione.

Nell’ottava gara del Campionato Master, tenutasi ieri a Castrovillari, la fortissima Francesca Paone ha fatto registrare un’altra grande vittoria. Seconda Faustina Bianco, prima nella sua categoria. Primo posto di categoria anche per Francesca Scopacasa, seconda piazza per Alice Milanese, così come Simona Rizzo, Liliana Fontanella e Mimma Viscomi.

«È un grande risultato - ha commentato il Presidente della CorriCastrovillari Gianfranco Milanese -. Ad inizio stagione sapevamo di avere una squadra competitiva e non abbiamo tradito l’obiettivo che ci eravamo prefissati. Vincere il Campionato Master sia con la squadra maschile che con la femminile è davvero fantastico».

Il successo della giornata è stato impreziosito dall’ultramaratoneta Mimma Caramia che, al Campionato nazionale IUTA, ha vinto la medaglia d’argento (prima nella sua categoria), correndo la bellezza di 58km e 100m.

Il percorso della CorriCastrovillari non si ferma. Proseguono gli allenamenti in vista delle ultime due gare di Campionato, e quello dei “piccoli” delle Scuole di Atletica di Castrovillari, Corigliano-Rossano, Mirto e Botricello con I tecnici federali D’Elia, Bettolino, Gaudio, Brindisi, Galati, Pennino e con Mario D’Ingianna a supporto.

Un sogno reso possibile grazie al nostro principale supporter, Caffè Guglielmo, che continua, e siamo sicuri continuerà, a regalarci altre grandi soddisfazioni.

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.